sabato 19 novembre 2011

In My Mailbox #25


In My Mailbox è la rubrica settimanale ideata da Kristi del blog The Story Siren, che consiste nel presentare i libri comprati, scambiati o ricevuti dagli amici, parenti o, nei casi più fortunati, dalle case editrici. Questa settimana si sono aggiunti alla mia libreria due libri e due manga, e ne sono felicissima *_* si tratta, infatti, di quattro letture che aspetto da tempo ♥_♥

Per un'appassionata di Peter Pan come me, non poteva certamente mancare questo nuovo libro dedicato a Capitan Uncino, con una cover incredibilmente bellissima.
La vera storia di Capitan Uncino, di P.D Baccalario

Il 28 aprile del 1829 nasce un bambino che potrebbe cambiare le sorti dell’Inghilterra: è il figlio illegittimo di re Giorgio IV, e per questo viene subito allontanato da corte. Esiliato nelle Indie Orientali porta con sé un antico orologio, unico legame con il suo passato. James Fry, questo è il suo nome, s’imbarca a soli tredici anni e inizia la carriera da pirata che ne farà l’uomo più ricercato dell’Impero.Passerà alla storia come “il giovane lord”, “lo scalzo”, “il principe dei mari”... Nessuno sa invece che lui è Capitan Uncino.



FableHaven-Il rifugio delle creature fantastiche, di Brandon Mull

Da secoli le creature fantastiche sono ospitate a Fableheaven, un rifugio segreto, per evitare il rischio di estinzione. Quel santuario rimane una delle poche roccaforti della vera magia. Incantevole? Sicuro! Affascinante? Ci potete scommettere! Tranquillo? Non proprio... Kendra e suo fratello Seth (13 e 11 anni) non hanno la minima idea che esista, né che il loro nonno ne sia il custode. E quando bevono il latte prodotto nella fattoria, che il nonno aveva proibito di toccare, scoprono uno straordinario mondo magico: i colibrì sono elfi, le libellule minuscole fate, i cavalli centauri. Ogni animale che i due ragazzini vedono è in realtà una creatura magica. Nella riserva vivono anche troll, streghe, folletti, e tutto fila liscio... fino a quando le regole vengono infrante, le forze del male si scatenano, e Kendra e Seth si trovano ad affrontare una difficilissima prova per salvare se stessi e il segreto di Fableheaven.

Sailor Moon vol. 1 e 2, di Naoko Takeuchi

3 commenti:

  1. FableHaven mi ispira parecchio^^
    Poi fammi sapere com'è!!!

    E poi ti volevo dire che è arrivato il segnalibro!!! Bellissimo^^
    Grazie!!!! E' già in uso...

    RispondiElimina
  2. @Arimi, sono felice che sia arrivato sano e salvo! :D scusa se era tutto un po' fatto male, ma è stato un disastro.. prima la stampante, poi non sono riuscita a plastificarlo e non avevo il nastrino.. insomma! -.-"

    @Deb, ho letto solo le prima pagine di Uncino perché ho in lettura un altro libro, ma.. è bellissimo *_* se puoi prendilo, credo che meriterà davvero molto :D ♥

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!