sabato 5 novembre 2011

Crazy Readers #8



Buon pomeriggio a tutti! Oggi l'Antro Oscuro di Ombre Angeliche vi da il benvenuto alla nuova puntata di Crazy Readers!
Questa rubrica nasce a causa di un pomeriggio libero e la voglia di due amiche di avere un posticino da gestire  insieme.
Crazy Readers è stata creata da Rowan e Angelica, dei rispettivi blog Libri di Rowan e Angelica's World, e ha come soggetto i libri e la fotografia.
Abbiamo infatti intenzione di pubblicare un post bisettimanale su entrambi i blog, esponendovi un libro, vecchio o nuovo che sia, con una breve presentazione completa di trama e dati. L'attenzione sarà però incentrata sulla copertina.
Rowan e Angelica scatteranno una foto ispirata al libro in questione, che potrà essere semplice oppure più elaborata, seguiremo i nostri gusti e la sensazione che il libro ci ha lasciato. Il libro sarà precedentemente letto da entrambe, ed entrambe esporremo le nostre personali opinioni.

Ed ora entrano in gioco i lettori di entrambi i blog! Avrete infatti la possibilità di vincere un segnalibro unico fatto a turno da Rowan o da Angelica! Per vincerlo basta seguire queste poche regole:

-Essere Follower di almeno uno dei due blog: Libri di Rowan o Angelica's World

-Lasciare un commento indicando che partecipate, e se vi va dicendo quale delle due foto vi piace di più, o raccontandoci quale soggetto avreste scelto voi per la foto

-Lasciate nel commento il vostro indirizzo e-mail per essere contattate in caso di vincita




Questa settimana il segnalibro non è stato assegnato per mancanza di partecipanti ^^


Ed ora, passiamo finalmente alla puntata di questa settimana!

Il libro di questa puntata è Harry Potter e il prigioniero di Azkaban


Titolo: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
Autore: J.K.Rowling
Prezzo: 13,00 euro
Pagine: 368
Editore: Salani

Trama:
"Tra colpi di scena, mappe stregate e ippogrifi scontrosi, zie volanti e libri che mordono, Harry Potter conduce il lettore nel terzo capitolo delle sue avventure. Harry, giovane studente della prestigiosa Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, è questa volta alle prese con un famigerato assassino che, evaso dalla terribile prigione di Azkaban, gli sta dando la caccia per ucciderlo. Forse questa volta nemmeno la scuola di magia, nemmeno gli amici più cari potranno aiutarlo, almeno fino a quando si nasconderà tra di loro un traditore..."


Pensiero di Rowan:
"Questo terzo volume della saga è il momento in cui la storia di Harry, la VERA storia, inizia a prendere forma: la comparsa di Sirius, il Giratempo, Minus, i Dissennatori.. un libro ricco di avventura e colpi di scena, che ci spalanca le porte per quello che diventerà poi la saga vera e propria ^^"

Pensiero di Angelica:
"Adoro il terzo volume della saga, è davvero splendido *_* Sirius come personaggio mi piace molto, ma non è di certo quello il motivo della mia venerazione per il terzo volume, bensì è da circa 7 anni che voglio un giratempo u.u E poi, che dire, è sempre e comunque Harry Potter, non c'è altro da dire."

E ora le nostre foto ispirate al libro!
Foto di Rowan:


Ho scattato questa foto perché..:

"Questa foto è il risultato di un folle pomeriggio con la mia gemellina di blog, Reina. Avevamo preso in considerazione altri soggetti per la foto, in particolare Sirius.. ma, non si sa come, abbiamo finito per scattare questa foto: "Rowan vs Dissennatore" xD hahaha ^^"

Foto di Angelica:


Ho scattato questa foto perché:
"Alloooooooooora, un'altra delle mie spiegazioni inutili (Sono le regole della rubrica, ve la dovete sorbire comunque u.u): ho aperto una pagina a caso del terzo libro, ed ecco che ho trovato un'altro punto che mi fa assomigliare ad Hermione. L'altro giorno ero esattamente messa come lei nelle figura, e siccome non ho ancora la capacità di sdoppiarmi, vedete solo i libri e non me lì dietro, purtroppo. Ma vi assicuro (mamma fa da testimone) che la pila di libri era anche più alta ieri."

Ecco qua! Speriamo che questa puntata di Crazy Readers vi sia piaciuta ^^ quale foto preferite? O quale soggetto avreste scelto voi per questo libro?
Se volete partecipare anche voi, lasciate un commento, e provate a vincere il segnalibro creato da Rowan e Angelica appositamente per voi!

Il libro della prossima settimana è.. Harry Potter e il calice di fuoco, di J.K.Rowling







3 commenti:

  1. O mio dio!!!! Rowan ma la nostra foto è FANTASTICAAAAA!!!! XDXDXD è venuta benissimo e io faccio davvero paura O.o Sembro un vecchiaccio deformato ç_ç
    Non riuscivo a smettere di ridere! Siamo state dei geni a farlo XD E non vedo l'ora di vedere le prossime puntate della rubrica :P
    Alla fine è venuta meglio di quanto pensassimo, no? Rende benissimo l'idea a parte che non si sa perché tu cerchi di sconfiggere un dissennatore con "Lumos" invece che con "Expecto Patronum" XD Il tuo sarebbe stato un ragno sicuramente :P
    Solo noi potevamo fare una foto simile XD Però almeno ci siamo divertite ^^ Aspetto di vedere la morte di Cedward ^^

    RispondiElimina
  2. Mi sa che la vostra accoppiata non fa che rendere le vostre idee ancora più geniali!
    non posso che preferire la foto di rowan e il dissennatore, mitica!!!
    io sono incapace di fotografare o avere idee, ho il cervello spento, però mi sa che se mi ci fossi dovuta cimentare io, avrei fatto qualcosa stile Daily Prophet...
    complimenti a entrambe, in ogni caso!!

    RispondiElimina
  3. @Reina, hahaha! xD magari quello era l'inizio del mio Expecto Patronum! :P

    @Girasonia, grazie ^^ devo ancora decidere se avere avuto Reina in casa con me per una settimana mi abbia raso al suolo i pochi neuroni che avevo o se, al contrario, mi abbia fatto bene xD

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!