martedì 18 ottobre 2011

Top Ten Tuesday #3 - I 10 libri che ho comprato solo per la copertina


In questa limpida mattinata di ottobre vi do il benvenuto nell'Antro oscuro di Ombre Angeliche, con una nuova puntata di questa rubrica, che ci terrà compagnia il martedì: si chiama Top Ten Tuesday, ed è stata creata dal blog The Broke and the Booklish. Durante questo appuntamento settimanale ci si occuperà di.. liste: ogni settimana verrà stilata una lista libresca con un tema sempre diverso, proposto direttamente dal blog The Broke and the Booklish.
Top Ten Tuesday è aperta a tutti! Potete partecipare commentando, oppure potete adottare questa rubrica per i vostri blog ^^


Il tema di questa settimana è..
I 10 libri che ho comprato solo per la copertina

1. Farfalle nere, di Tara B. Smith, lo ammetto, è stata la copertina a fregarmi.. è che fregatura! Farfalle nere è in cima alla mia lista nera, purtroppo, perché di bello ha solo la cover ^^" tutte queste farfalle nere traslucide mi avevano affascinata *_*
2. Wondrous Strange-Arcane meraviglie, di Lesley Livingston. E come si può non rimanere incantati da una copertina simile?! Da un senso di "fatato" indescrivibile, con questa scritta svolazzante in bronzo/sbrilluccicoso  ^^ fortuna vuole che anche il libro meritasse ;D
3. La scacchiera nera, di Miki Monticelli. No, okay, forse per questa cover ho barato un po' xD l'ho preso in primis perché ho già letto la prima saga di quest'autrice, e piacendomi il suo stile narrativo non potevo lasciarmi sfuggire questa nuova trilogia, ma la verità è che avrei comprato La scacchiera nera anche se non fosse stato della Monticelli, perché io AMO questa cover: ragazza spavalda, con i capelli rossi, gli occhi verdi e lo sguardo di sfida.. *_* mio mio mio!
4. Baciata da un angelo-L'amore che non muore, di Elizabeth Chandler. Eh sì, la Newton Compton mi ha fregato. La cover di Baciata da un angelo, primo di una trilogia, mi aveva attirata proprio per l'accoppiata di fiori-piume.. aveva un'aria così delicata, così leggera.. colpa mia, lo so U.U
5. Al primo sangue, di Cristina Brambilla. A cosa vi fa pensare questa bellissima cover? A me va venire in mente le creature fatate, la magia, i boschi e il mistero. E quando poi uno si trova a leggere un libro interamente incentrato sull'arrivo delle prime mestruazioni di una tredicenne, qualche dubbio sorge spontaneo ^^"
6. The summoning-Il richiamo delle ombre, di Kelley Amstrong. Non c'è niente da fare: sono perdutamente innamorata di questa copertina. Adoro la senzasione di oscurità che ne deriva, adoro quella maglietta dalle maniche in pizzo nero, e ancor più amo quel ciondolo rosso cupo.. *_*
7. Whisper-Sussurro di sabbia, di J.L.Olliver. Questa cover mi ha subito incuriosita, sopratutto perché, per una volta, i due personaggi raffigurati in copertina sono disegnati in stile cartone animato, mi sono piaciuti subito ^^
8. Numbers, di Rachel Ward. Una copertina del genere non quasi bisogno di essere commentata, direi. Occhi rossi sbarrati e tutti questi numeri che volteggiano..
9. La ladra di Cagliostro, di Giulio Leoni. Una cover a dir poco misteriosa, seppur nella sua semplicità. Misteri da svelare, una gondola sullo sfondo e una Venezia oscura, rappresentata benissimo da questi due personaggi raffigurati quasi un bianco e nero.. molto soggettiva ^^
10. Tunnel, di Roderick Gordon e Brian Williams. Copertina molto interessante, di un bel verde brillante, da un senso di profondità, come se l'immagine fosse in grado di trasportare il lettore in un mondo magico e lontano.

1 commento:

  1. Io adoro la cover di Al primo sangue... Ma grazie a te eviterò di prenderlo! ^^

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!