sabato 8 ottobre 2011

Speciale Halloween Giveaway Dracula


Poteva forse Ombre Angeliche non organizzarvi un bel giveaway di Halloween? Ma ovviamente no! ^^
E quale libro migliore di Dracula, il più famoso horror nella storia dei vampiri!

Scritto in forma di stralci di diari e di lettere, Dracula è uno degli ultimi, se non l'ultimo, tra i grandi romanzi gotici. Riprendendo il mito del vampiro, lanciato nella letteratura da John William Polidori, Stoker realizza un romanzo dalle atmosfere cupe e oscure, in cui l'orrore e la minaccia, sempre presenti, assillano i protagonisti, in un crescendo rossiniano di emozioni che conduce alla scoperta dell'orrore rappresentato dal tetro vampiro.


Titolo: Dracula
Autore: Bram Stoker
Prezzo: 10,00 euro
Pagine: 502
Editore: Barbera

Trama:
"Nessuna opera, nemmeno il "Frankenstein" di Mary Shelley, riesce ad avvicinarsi alla tua originalità o per il terrore che incute": così scriveva la madre di Bram Stoker al figlio, profetizzando lo strepitoso successo di "Dracula". Con questo romanzo, pubblicato nel 1897, lo scrittore irlandese cosacra definitivamente il mito del vampiro, facendolo divenire, fra l'altro, l'antesignano del genere horror, nonché un classico tout court della letteratura europea. La vicenda, ambientata fra le dense nebbie di una Londra fin de siecle e la lugubre, misteriosa Transilvania, contiene tutti gli elementi capaci di catturare l'interesse dei lettori di ieri  e di oggi: la delicata storia d'amore del protagonista, Jonathan Harker, e della dolce Mina; le straordinarie, raggelanti avventura di cui il giovane si dibatte, opponendosi strenuamente alle forze del male, incarnato dal Conte Dracula (personaggio liberamente ispirato al principe rumeno Vlad II, vissuto nel XV secolo); infine, le situazioni, quanto mai sanguinarie e terrificanti, che si succedono in contesti ed atosfere tali da lasciare, ancor oggi, sgomenti. Non è dunque un caso che il suo "Dracula" sia tuttora considerato non solo una rivisitazione del romanzo gotico, ma pure, per molti versi, un prototipo decisivo dell''horror contemporaneo: basti soltanto pensare alle innumerevoli trasportazioni teatrali e cinematografiche - anche recenti - che ne sono state tratte."

Veniamo ora al GIVEAWAY

Create your own banner at mybannermaker.com!
Copy this code to your website to display this banner!

Molti di voi lo avranno già letto, altri invece lo avranno sulla lista dei desideri da sempre. Con questo giveaway voglio dare la possibilità, a chi ancora non l'ha avuta, di leggere finalmente questo classico horror che ha conquistato i lettori di tutto il mondo.

Per partecipare basta seguire queste semplicissime regole:

-Essere Lettori fissi del blog (potete diventare Follower cliccando l'etichetta "unisciti a questo sito" che trovate sulla sinistra)
-Commentare questo post scrivendomi qual'è il vostro vampiro preferito. Film, libri, telefilm, va bene tutto ^^



-Compilare il modulo qui sotto



Tutti coloro che supporteranno l'iniziativa sul web ad esempio inserendo il banner sul loro blog/sito o link su facebook (NO FORUM), otterranno un punto in più per ogni canale utilizzato.
Il giveaway si concluderà alla mezzanotte di lunedì 31 ottobre. Il vincitore verrà estratto martedì 1 novembre. Buona fortuna a chiunque parteciperà!

33 commenti:

  1. Che bello...sono la prima!! :)
    A dire il vero è già da qualche mese che sto pensando di leggere Dracula, solo che ogni volta mi sono trovata a dare la priorità ad altri libri....quindi partecipo molto volentieri!!! =)

    RispondiElimina
  2. Il capo stipide dei romanzi di questo genere...!!!
    é nella mia lista dei desideri già da qualche tempo^.^
    Il vampiro che fin'ora mi è piaciuto di più è Andrè della Kilpatrick, forse l'unico che mantiene un profilo cattivo e sadico!!!!i vampiri moderni sono tutti dolci, melensi e troppo sexy (si certo c'è l'eccezione che conferma la regola tipo i libri della Ward e della Harris che mi piacciono tanto).
    minicicciola

    RispondiElimina
  3. Wowww.Partecipo molto volentieri!Allora il vampiro che preferisco è quello di Damon Salvatore dei romanzi Il diario del vampiro di Lisa J. Smith.Perchè è oscuro,malvagio,può trasformarsi in corvo,in lupo e può controllare le menti altrui.Bello anche l'attore che lo interpreta nel telefilm!

    RispondiElimina
  4. partecipo ovviamente!
    XD come posso perdermelo? adoro questo romanzo!
    allora uhm... il mio vampiro preferito è senza dubbio Dracula! *_* il buon vecchio vampiro delle leggende

    RispondiElimina
  5. allora di dracula di stoker ho solo letto qualche pagina perchè si trovava sulla mia antologia dell'anno scorso di narrativa, devo ammettere che mi è piaciuto davvero molto!
    il mio vampiro preferito è edward cullen di twilight! si lo so è un anti-stoker, della tipologia di stoker mi piace simon di shadowhunters!

    RispondiElimina
  6. Bellissima iniziativa per Halloween!!! Il mio vampiro preferito è Spike di Buffy, ho sempre avuto un debole per i ragazzi cattivi ^_^!!!

    RispondiElimina
  7. Dracula *______*
    Beh che dire ...lui è il vampiro per eccellenza.
    Tutti quelli che sono venuti dopo, per quanto interessanti possano essere, saranno sempre e comunque un passo indietro dal conte xD
    I vampiri che io ho adorato, sono quelli di "Intervista col vampiro" attraenti, tormentanti quanto basta ...un pò svitati (Lestat XD) ma non so decidermi tra Lestat e Louis a dire il vero perchè entrambi, seppur così diversi hanno un qualcosa che mi attre ...davvero tanto. Vampiri degni di essere chiamati con tale nome!

    RispondiElimina
  8. Per ora il mio vampiro preferito è Jean-Claude (dai libri della Hamilton su Anita Blake) mi affascina moooolto! =)

    RispondiElimina
  9. Dracula: il vampiro per eccellenza!!!! E anche il primo romanzo su vampiri che ho letto (tanti anni fa...).
    Partecipo perchè la copia mi era stata prestata e nella mia libreria non può mancare; ho infatti intenzione di prenderne una il prima possibile e soprattutto di rileggerlo!
    Il mio vampiro preferito? Spero non sia troppo scontato, ma direi Damon Salvatore di Lisa J. Smith. Preciso che non mi riferisco al telefilm, ma alla versione scritta tratta dal libro, di cui mi son fatta la mia rappresentazione a mo' di principe "azzurro" o "nero". =))

    RispondiElimina
  10. Mmmh. *Si accarezza la barba invisibile* Il mio vampiro preferito? Nella letteratura classica è Carmilla di Le Fanu, che è la prima vampira. Nella TV è senza dubbio Spike, detto anche William The Bloody. Non perchè William uccideva in modo sanguinario ma perchè le sue poesie facevano sanguinare le orecchie LOL. FANTASTICO! Di adesso nella letteratura Lucius Vladescu credo. In ogni caso Dracula è un mito e quindi partecipo. Buon Halloween, Spiritelli!

    RispondiElimina
  11. libro carino.. mi piacerebbe leggere dracula.. dalla trama leggo che è libro davvero horror che incute terrote.. mi piace! :)
    il vampiro che adoro è demon salvatore, il classico bello e dannato :P

    RispondiElimina
  12. Sai proprio come dicevi tu è tra i miei libri da leggere ma vuoi per un motivo, vuoi per un altro non l'ho mai comprato!! E sfortunatamente neanche ai mercatini mi è mai capitato sotto mano, sennò lavrei preso!!
    Cmq il mio vampiro preferito è il primo che ho coosciuto gazie al libro twilight anni fa ormai,,,prima dei film, quindi Edward!! Ma non Patterson, il mio edward che avevo creato nei pensieri durante la lettura^^

    RispondiElimina
  13. Che bello!Mi piacerebbe tantissimo avere questo libro!*-*
    Qualche anno fa me lo feci prestare e lo lessi,ma vorrei averlo finalmente tutto per me nel mio scaffale!<33
    Tra tutti i vampiri che ho "incontrato" quello che fin'ora mi è piaciuto di più è Damon Salvatore de "Il diario del Vampiro"!:)
    La sua personalità oscura e misteriosa mi ha sempre affascinato,inoltre può controllare le menti degli atri!*-*
    Cosa si vuole di più!xD

    Beh che dire..incrocio le dita!;)

    RispondiElimina
  14. "Dracula": il più classico dei romanzi appartenenti al genere horror. Sinceramente, non l'ho mai letto - e mi dispiace un po' perché so che merita. Questa sarebbe una buona occasione per farlo. Inzialmente, il mio vampiro preferito era Edward Cullen ma da quando è arrivato Damon Salvatore..."Ciao Edward!". :D

    RispondiElimina
  15. Non ho mai letto "Dracula" ma mi attira molto, colgo al volo l'occasione!
    Il mio vampito preferito è lo Spike di Buffy, ai tempi del telefilm ero pazzamente innamorata di lui, meraviglioso e super sexy!

    RispondiElimina
  16. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  17. partecipo e condivido
    https://www.facebook.com/dolcemanu86
    email:ilregnofatato@hotmail.it
    il mio libro preferito:twlilight fino a finire a breaking dawn

    RispondiElimina
  18. sicramente dracula, un classico x eccellenza, non l'ho mai letto e vorrei leggerlo, questa sarebbe una bella opportunità x farlo.
    il mio vampiro preferito è Damon Salvatore :=)

    RispondiElimina
  19. sarei ipocrita a non dire che il mio preferito è edward cullen!

    RispondiElimina
  20. Il mio vampiro preferito è Lestat di Intervista col vampiro!!! :)


    Ho condiviso sul mio profilo Facebook:
    http://www.facebook.com/profile.php?id=100001967038837
    La mia email è :
    giovannamata@gmail.com

    A presto! :)

    RispondiElimina
  21. Dracula, un classico che io non ho letto! :-(
    Il mio film preferito su dracula è quello di Bram Stoker

    Vampiro preferito Edward Cullen (solo ne libro)
    ciao,. grazie.

    RispondiElimina
  22. Eccomi, ormai c'ho preso gusto... quindi partecipo anche a questo giveaway :)
    verità, verità, verità: non ho mai letto un libro di vampiri e mai visto un telefilm...
    quale buona occasione per conoscerne uno?

    in bocca al lupo a tutti...

    RispondiElimina
  23. fosse la volta buona che in casa avrò finalmente questo libro!!!

    il vampiro che preferisco è Lestat de Lioncourt :)

    RispondiElimina
  24. Partecipo :)
    il mio nick follower: catymariposina
    Vampiro: Louis de Pointe du Lac (intervista col vampiro..ho visto solo il film =_=")
    INNAMORATISSIMA *_________*

    RispondiElimina
  25. Partecipo volentierissimo, mi si è rovinata la copia che avevo di Dracula, non ho avuto il cuore di buttarla ma se riesco a vincere una nuova sono felicissima...almeno così posso leggerla quando voglio!!! Bellissima idea...un giveaway su dracula! ora non mi rimane altro che incrociare le dita!

    Il mio vampiro preferito è Lestat(la regina dei dannati...il film)

    RispondiElimina
  26. Come potevo rimanere indifferente di fronte a un giveaway come questo?
    Con questo commento NON INTENDO PARTECIPARE AL GIVEAWAY, ma complimentarmi per la scelta. ;D
    Così azzeccata per i miei gusti, che ho segnalato l'iniziativa nel mio blog.
    Ciao! :)

    RispondiElimina
  27. Dracula *_______* Vorrei leggerlo tantissimo!!!!
    PARTECIPOOOO!!!...Il mio vampiro preferito è....Alice Cullen! =)
    Speriamo beneeee!!

    RispondiElimina
  28. Io sono una di quelle che ce l'ha sulla lista dei desideri da sempre e ora tento la fortuna! :)
    Il mio vampiro preferito è quello criticato da molti per essere poco "vampiresco" appunto, ma io lo amo proprio per come lui ama la sua Bella, l'avrai già capito: Edward Cullen!
    Nonostante adoro un sacco di vampiri, andando sui telefilm potrei citarti Damon o Stefan Salvatore, su altri libri i guerrieri della confraternita del Pugnale Nero, scelgo comunque lui! :)

    RispondiElimina
  29. Che bello, non ho mai letto questo libro,non sono una grande appassionata di vampiri (le mie conoscenze finiscono con twilight e buffy per farvi capire) ma ultimamente ne ho sentito parlare molto bene in una sfida su anobii e mi sono incuriosita,poi vedo questo giveaway non ho potuto fare a meno di partecipare :)

    RispondiElimina
  30. ammetto mestamente questa mia terribile lacuna... non l'ho letto!
    il mio vampiro preferito però è sicuramente il lestat letterario di scelti dalle tenebre!
    un mix perfetto di sex appeal e malvagità con fattezze angeliche (nel mio immaginario decisamente diverse da tom cruise)

    RispondiElimina
  31. con tutti i libri fantasy che leggo è uno scandalo non aver ancora letto Dracula!! xD quindi partecipo volentieri per rimediare alla mia "svista"! xD
    vampiro preferito?? mamma mia che difficile.. me ne piacciono così tanti.. xD vada per Jean Claude della saga di Anita Blake!

    RispondiElimina
  32. Adoro questo giveaway :D un'iniziativa splendida in tema con Halloween!

    Tra i miei vampiri culto direi sicuramente Lestat e Louis di "Intervista col Vampiro".. come scriveva di Vampiri la Rice...
    Ahhh *malinconia*
    Comunque li adoro :)

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!