sabato 10 settembre 2011

Crazy Readers #4


Buon pomeriggio a tutti! Oggi diamo il via alla quarta puntata di Crazy Readers!
Questa rubrica nasce a causa di un pomeriggio libero e la voglia di due amiche di avere un posticino da gestire insieme.
Crazy Readers è stata creata da Rowan e Angelica, dei rispettivi blog Libri di Rowan e Angelica's World, e ha come soggetto i libri e la fotografia.
Abbiamo infatti intenzione di pubblicare un post bisettimanale su entrambi i blog, esponendovi un libro, vecchio o nuovo che sia, con una breve presentazione completa di trama e dati. L'attenzione sarà però incentrata sulla copertina.
Rowan e Angelica scatteranno una foto ispirata al libro in questione, che potrà essere semplice oppure più elaborata, seguiremo i nostri gusti e la sensazione che il libro ci ha lasciato. Il libro sarà precedentemente letto da entrambe, ed entrambe esporremo le nostre personali opinioni.

Ed ora entrano in gioco i lettori di entrambi i blog! Avrete infatti la possibilità di vincere un segnalibro unico fatto a turno da Rowan o da Angelica! Per vincerlo basta seguire queste poche regole:

-Essere Follower di almeno uno dei due blog: Libri di Rowan o Angelica's World

-Lasciare un commento indicando che partecipate, e se vi va dicendo quale delle due foto vi piace di più, o raccontandoci quale soggetto avreste scelto voi per la foto
-Lasciate nel commento il vostro indirizzo e-mail per essere contattate in caso di vincita
 
Questa settimana il premio non è stato assegnato per mancanza di partecipanti ^^

Speriamo che l'idea vi piaccia ^^
Il libro di questa puntata è Shadowhunters-Città di Cenere, di Cassandra Clare
 

Titolo: Shadowhunters-Città di Cenere
Autore: Cassandra Clare
Prezzo: 17,00 euro
Pagine: 466
Data di pubblicazione: 2008
Editore: Mondadori

Trama:
"Clary Fray vorrebbe soltanto che qualcuno le restituisse la sua vecchia, normalissima, vita. Ma non c'è niente di normale nella sua vita se può vedere licantropi, vampiri e altri Nascosti, se sua madre è in un coma magicamente indotto e lei scopre di essere uno Shadowhunter, un cacciatore di demoni. Se Clary si lasciasse il mondo dei Cacciatori alle spalle avrebbe più tempo per Simon (forse più di un amico ormai). Ma è il mondo dei Cacciatori che non è disposto a lasciar andare lei, soprattutto Jace, il suo affascinante, permaloso fratello appena ritrovato. Per Clary l'unico modo di salvare la madre è inseguire Valentine, il cacciatore ribelle, che è probabilmente pazzo, sicuramente malvagio e anche, purtroppo, suo padre. A complicare le cose a New York si moltiplicano gli omicidi dei figli dei Nascosti. E la città diventa sempre più pericolosa, anche per uno Shadowhunter come Clary."

Pensiero di Rowan:
"Secondo volume della trilogia, fantastico, l'avventura continua.. altri due giorni con un perenne sorrisetto sul viso, mentre leggevo i discorsi di Jace e Clary. Bello, davvero."

Pensiero di Angelica:
"Bellissimo secondo libro della saga, e dopo il finale del primo tutti col fiato sospeso cercando, sperando, di scoprire di più su Clary e Jace. Ve lo posso assicurare, perchè proprio ieri mi sono ritrovata davanti una mia amica che scalpitava perchè le prestassi il secondo volume, Città di Cenere, appunto."

E ora le nostre foto ispirate al libro!
Foto di Rowan:

"Ho voluto fare questa foto sperando di immortalare qualcosa che assomigliasse vagamente all'Istituto, edificio in cui vivono i Lightwood. Non so se la cosa sia riuscita, sopratutto perché non sono riuscita a fotografare la chiesa che volevo.. (colpa mia, lo ammetto.. sono uscita con i tacchi alti senza pensare che la chiesa che avevo in mente restava in cima ad una scarpinata di scalini..) spero che comunque renda un po' l'idea ^^"  

Foto di Angelica:

"Vi assicuro che qui non sono di nuovo Clary (Mi sono ripromessa di non impersonarla mai più se appena posso) solo che pensando a Shadowhunters la prima cosa che mi viene in mente (Dopo Jace xD) sono le rune, e anche se questa in particolare ha a che fare con il raccolto (L'ho copiata dal piccolo dizionarietto di Rune antecedente all'inizio de "Le parole segrete", di Joanne Harris) aveva la forma che più mi piaceva e quindi l'ho scelta."

Ecco qua! Speriamo che questa puntata di Crazy Readers vi sia piaciuta ^^ quale foto preferite? O quale soggetto avreste scelto voi per questo libro?

Il libro della prossima settimana è.. Shadowhunters-Città di Vetro




 

1 commento:

  1. Che bella idea ragazze! In più non posso non partecipare, visto che adoro Shadowhunters **
    Mi piacciono molto entrambe le foto con cui avete interpretato il libro... esprimono benissimo lo spirito del libro a mio parere. Se proprio devo scegliere dico quella di Rowan, ma solo perchè anche io avrei puntato su un particolare architettonico ;)
    Avrei scelto di rappresentare l'ingresso della Città di Ossa con una foto scattata all'interno del Duomo di Torino. Sul fondo della chiesa c'è un enorme portone dalle colonne tortili in marmo nero, e pesanti cancelli di ferro battuto con dei decori a volute, tutto molto gotico. E' davvero inquietante, e penso che trasmetta l'atmosfera adatta.

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!