domenica 14 agosto 2011

Frasi e citazioni #1


Vi svelo una cosa: sono ossessionata dalle frasi. Citazioni, poesie, dediche.. mi affascinano ♥_♥
Mi piacerebbe raccoglierle tutte anche qui sul blog, man mano che le scovo, così da condividerle con voi ^^

"Non c'è vittoria senza dolore, Non c'è libertà senza sacrificio"


"C'è sempre qualcosa di bello a cui andare incontro"


"Una gelida teca di cristallo, dove solo chi è oscuro depone neri pensieri. Sono angeli prigionieri, non rifulgono nello splendore. E nere piume ricadono su gocce scarlatte di sangue divino"


"La Morte è una cosa inevitabile. Una promessa fatta ad ognuno di noi alla nascita" 
(Desperate housewives)


"Non avrò pietà per chi oserà portarmi via il vero amore"
(Cate Tiernan-L'onda nera)


"Abbiamo costruito case, per ripararci dal freddo. Abbiamo coltivato il grano, per difenderci dalla fame. Abbiamo imparato a leggere, per difenderci dall'ignoranza. Abbiamo imparato a scrivere, per difendere la nostra memoria. Ora dobbiamo solo imparare a difenderci da noi stessi."


"Ogni libro possiede un'anima. L'anima di chi lo ha scritto e di coloro che lo hanno letto, di chi ha vissuto e di chi ha sognato grazie ad esso."
(Carlos Ruiz Zafon-L'ombra del vento)


Sole d'inverno
"Ho camminato tutta la mia vita a piedi nudi su un pavimento cosparso di vetri rotti e briciole di cuore. La stanchezza comincia a posare le sue ali grevi sulle mie, e diviene infinito il Vuoto che mi scivola lento nel sangue. Mi chiamavi Guerriera, perché combattevo per noi due, ma anche io sento forte il Dolore Quando sono caduta in ginocchio, sconfitta, hai scelto di andare. Io rimasi facile preda dei fantasmi che sconvolgono ed umiliano. La mente desolata e confusa. Adesso insieme qui, seduti pensierosi, accanto e lontanissimi, di nuovo Noi, ma non gli stessi, un po' eroi, un po' spiriti persi. Non è facile convincersi di non chiedere e di non volersi ancora. Se ho tale bisogno della tua presenza, e tu chiedi insistente il mio esserci nel tuo Buio. Anime fragili che si cercano e rifuggono. Mi aspetto d'istitnto le tue braccia che si aprono ad accogliermi. Ed è immediato il mio Volo nel tuo calore, un nuovo improvviso Volo di Luce nel mio antico infinito Sussurro di Tenebra.. per Essere, anche solo per un attimo ancora"


"Se siamo vivi, arriva il domani. Contorcendoci per la sofferenza.. e ridendo se troviamo la gioia.. diventiamo forti.. e continuiamo a vivere."
(Miho Obana, Love & Pop vol. 8)


"Il tempo trasforma il cuore umano. Placa i ricordi amari, concede l'oblio. Il calore si sente solo accanto alle persone. Alla fine.. Ciascuno nel proprio mondo."
(Miho Obana, Love & Pop vol. 10)


"E poi ci sono altre firme. Quelle che ti porti sul cuore. Quelle firme ti dicono chi sei veramente, e per chi sei veramente. Sul cuore io ho la firma di Beatrice. Lei è il mio sogno.. e io esisto per lei."
(Alessandro D'Avenia, Bianca come il latte, rossa come il sangue) 


"Siamo fatti di sangue e ruggine. Cerchiamo qualcosa in cui credere, Senza una lotta.. Penso che tu sia arrivata troppo presto. Sei il miele e la luna, Che illumina le mie notti.."
(Joseph Arthur, Honey and the moon)


"Anche nel dolore è meglio vivere, che addormentarsi per sempre."
(Naoko Takeuchi, Sailor moon)


"Ci insegna che ogni bufera, può strappare un bel fiore però.. non l'intera primavera, non può raderla al suolo, non può."
(Eros Ramazzotti, Il cammino)

1 commento:

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!