sabato 27 agosto 2011

Crazy Readers #3


Buon pomeriggio a tutti! Oggi diamo il via alla terza puntata di Crazy Readers!
Questa rubrica nasce a causa di un pomeriggio libero e la voglia di due amiche di avere un posticino da gestire insieme.
Crazy Readers è stata creata da Rowan e Angelica, dei rispettivi blog Libri di Rowan e Angelica's World, e ha come soggetto i libri e la fotografia.
Abbiamo infatti intenzione di pubblicare un post bisettimanale su entrambi i blog, esponendovi un libro, vecchio o nuovo che sia, con una breve presentazione completa di trama e dati. L'attenzione sarà però incentrata sulla copertina.
Rowan e Angelica scatteranno una foto ispirata al libro in questione, che potrà essere semplice oppure più elaborata, seguiremo i nostri gusti e la sensazione che il libro ci ha lasciato. Il libro sarà precedentemente letto da entrambe, ed entrambe esporremo le nostre personali opinioni.

Da questa puntata le regole per partecipare diventano più semplici!

Ed ora entrano in gioco i lettori di entrambi i blog! Avrete infatti la possibilità di vincere un segnalibro unico fatto a turno da Rowan o da Angelica! Per vincerlo basta seguire queste poche regole:

-Essere Follower di almeno uno dei due blog: Libri di Rowan o Angelica's World

-Lasciare un commento indicando che partecipate, e se vi va dicendo quale delle due foto vi piace di più, o raccontandoci quale soggetto avreste scelto voi per la foto

-Lasciate nel commento il vostro indirizzo e-mail per essere contattate in caso di vincita


Questa settimana il premio non è stato assegnato per mancanza di partecipanti ^^


Speriamo che l'idea vi piaccia ^^

Il libro di questa puntata è Shadowhunters-Città di ossa, di Cassandra Clare


Titolo: Shadowhunters-Città di Ossa
Autore: Cassandra Clare
Prezzo: 17,00 euro
Data di ubblicazione: 2007
Pagine: 524
Editore: Mondadori

Trama:
"La sera in cui la quindicenne Clary e il suo migliore amico Simon decidono di andare al Pandemonium, il locale più trasgressivo di New York, sanno che passeranno una nottata particolare ma certo non fino a questo punto. I due assistono a un efferato assassinio a opera di un gruppo di ragazzi completamente tatuati e armati fino ai denti. Quella sera Clary, senza saperlo, ha visto per la prima volta gli Shadowhunters, guerrieri, invisibili ai più, che combattono per liberare la Terra dai demoni. In meno di ventiquattro ore da quell'incontro la sua vita cambia radicalmente. Sua madre scompare nel nulla, lei viene attaccata da un demone e il suo destino sembra fatalmente intrecciato a quello dei giovani guerrieri. Per Clary inizia un'affannosa ricerca, un'avventura dalle tinte dark che la costringerà a mettere in discussione la sua grande amicizia con Simon, ma che le farà conoscere l'amore."

Pensiero di Rowan:
In realtà c'è poco da dire su questo libro.. uno dei migliori Urban Fantasy usciti negli ultimi anni. la trama è ben fatta, intriga senza mai annoiare. Lo stile della Clare non è ricercato, ma non risulta mai troppo semplice o scialbo. Ottimi personaggi (sicuramente non la protagonista). Lettura altamente consigliata.

Pensiero di Angelica
"Credo che sia stata proprio Rowan consigliarmi questo libro e non me ne sono affatto pentita: è diventato da subito una delle mie saghe preferite. Nonostante io abbia avuto qualche contrasto con la protagonista ci sono personaggi degni di essere capiti e di essere seguiti nelle loro avventure."
(Su Ombre Angeliche ne abbiamo parlato QUI)
E ora le nostre foto ispirate al libro!
Foto di Rowan:

Ho scattato questa foto sopratutto per divertirmi, lo ammetto ^^ mi piace travestirmi, prepararmi e calarmi nella parte dei personaggi.. l'idea iniziare era di imitare Isabel, una Cacciatrice, ma alla fine ho optato per una cosa più naturale, e quindi.. per questa puntata di Crazy Readers Rowan si è calata dei panni di una Shadowhunters, che ne dite, la Clare mi prenderà in considerazione per una parte nel film? :P
Foto di Angelica:

"Per quanto odio l'idea di essere Clary anche solo in uno scatto, ho una magnifica scatola di pastelli/roba per disegno a casa. Ed è l'unica cosa che mi è venuta in mente per una foto ispirata al primo libro, per cui eccoci qua...

Ecco qua! Speriamo che questa puntata di Crazy Readers vi sia piaciuta ^^ quale foto preferite? O quale soggetto avreste scelto voi per questo libro?

Il libro della prossima settimana è.. Shadowhunters-Città di Cenere, di Cassandra Clare! Seguite le semplici regole spiegate in alto, e partecipate ^^





1 commento:

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!