sabato 13 agosto 2011

Crazy Readers #2


Buon pomeriggio a tutti! Oggi inauguriamo finalmente la prima puntata di Crazy Readers!
Questa rubrica nasce a causa di un pomeriggio libero e la voglia di due amiche di avere un posticino da gestire insieme.
Crazy Readers è stata creata da Rowan e Angelica, dei rispettivi blog Libri di Rowan e Angelica's World, e ha come soggetto i libri e la fotografia.
Abbiamo infatti intenzione di pubblicare un post bisettimanale su entrambi i blog, esponendovi un libro, vecchio o nuovo che sia, con una breve presentazione completa di trama e dati. L'attenzione sarà però incentrata sulla copertina.
Rowan e Angelica scatteranno una foto ispirata al libro in questione, che potrà essere semplice oppure più elaborata, seguiremo i nostri gusti e la sensazione che il libro ci ha lasciato. Il libro sarà precedentemente letto da entrambe, ed entrambe esporremo le nostre personali opinioni.

Ed ora entrano in gioco i lettori di entrambi i blog! Alla fine di ogni puntata, infatti, vi daremo il titolo del libro per cui scatteremo le foto da presentarvi nella puntata successiva, e potrete partecipare scattandone una anche voi! Sempre nel post successivo verrà eletto il vincitore (Il vincitore sarà scelto confrontando le foto lasciate su entrambi i blog. Rowan e Angelica decideranno di commune accordo la più bella, secondo i propri gusti personali).
Al vincitore verrà spedito un segnalibro fatto da Rowan o da Angelica, ispirato al libro su cui è incentrata la foto!

Ricapitolando: se vi va di partecipare e di provare a vincere il segnalibro fatto da noi, basta seguire queste semplici regole:


-Essere Follower di almeno uno dei due blog: Libri di Rowan o Angelica's World

-Scattare una foto che a voi ricorda il libro, una scena in particolare, una sensazione.. a vostra scelta, basta che abbia a che fare con il libro

-Caricare la foto su internet e inserire il link in un commento al post di Rowan o di Angelica



La partecipazione al gioco presuppone la vostra accettazione nell'utilizzo a titolo gratuito dei vostri lavori che saranno pubblicati con il vostro nickname su facebook e sul blog, quindi se partecipate date automaticamente il vostro consenso sull'uso della vostra opera a nostro piacimento. I diritti ovviamente rimangono comunque vostri.

Questa settimana il premio non è stato assegnato per mancanza di partecipanti ^^

Speriamo che l'idea vi piaccia ^^

Il libro di questa puntata è Domeniche da Tiffany, di James Patterson

Titolo: Domeniche da Tiffany
Autore: James Patterson
Prezzo: 8,60 euro
Data di pubblicazione: 2009
Pagine: 258
Editore: TEA (collana Teadue)

Trama:
"Jane è una bambina solitaria e sensibile. Sua madre, potente manager di una compagnia teatrale di Broadway, non ha tempo per lei, presa com'è dal suo lavoro. Per fortuna c'è Michael, un giovane gentile, comprensivo e divertente che tutte le mattine l'accompagna a scuola e trascorre tante ore con lei. Ma solo la piccola, può vederlo, perché Michael è il suo amico immaginario. E come ogni amico immaginario, il suo compito è quello di accudire i bambini sino ai nove anni di età. Dopodiché i piccoli dovranno cavarsela da soli. Eppure molti anni dopo accade l'impossibile: Jane e Michael si incontrano casualmente a New York. Sono passati più di vent'anni, ma lui è identico, inconfondibile. Jane pensa di essere impazzita: Michael esiste davvero? È un uomo? Un angelo? Ma in fondo che importanza ha? Quel che conta è che Jane è innamorata e che Michael è l'uomo perfetto per lei..."

Pensiero di Rowan:
Dolce come il gelato al caffé con il caramello caldo.
Leggero, con un tocco di magia. Reale. Immaginario. Delicato, come bolle di sapone. E concreto, come l'amore.

Pensiero di Angelica:
"Ho letto da tempo questo libro ma il ricordo dell'emozioni che mi ha fatto provare è ancora vivo e lo rimarrà per molto. LA storia della piccola Jane e del suo "amico immaginario" è dolce, divertente e anche un po' triste, come le domeniche pomeriggio da Tiffany. Machael se n'è andato quando Jane aveva appena nove anni, per andare da un'altro bambino. E, anche se doveva dimenticare, lei ricorda, ancora. Per cui, accompagnarla nel viaggio che la porterà a trovare l'amore e a comprendere cioè che prima non le riusciva, come ad esempio il comportamento della madre, fa venire la pelle d'oca."

(Su Ombre Angeliche ne abbiamo parlato QUI)
E ora le nostre foto ispirate al libro!
Foto di Rowan:
"Comincerò dal miglior gelato del mondo.."

Scattare questa foto è stato semplice: se ripenso a Domeniche da Tiffany, a Jane e Michael, la prima cosa che mi torna in mente sono i dolci, che Jane tanto ama, che caratterizzano tutto il libro. Cito dal primo capitolo: "Ogni particolare di quei pomeriggi di domenica è custodito con cura nella mia memoria, ma invece di raccontare direttamente di me e Michael comincerò dal miglior gelato del mondo, il più voluttuoso e probabilmente il più peccaminoso, come viene servito al St. Regis Hotel di New York. Era sempre lo stesso: due palline grandi come un pugno di gelato al caffè e sopra un rivolo di caramello caldo, il genere che diventa appiccicoso e gommoso quando viene a contatto col gelato. E, in cima, vera panna montata."


Foto di Angelica:
"Non farlo, Jane.."-"Troppo tardi"



Ho scattato questa foto perchè mi sento molto vicina a Jane in certi momenti. La foto rappresenta lei, Jane, che sta mangiando dei biscotti, degli Oreo, nascosti sotto al lavello, tra i detersivi... E qualcuno si chiederà perchè proprio lì? Beh, perchè nasconde agli occhi ciò che la consola: dei dolcetti. E perchè sua madre le dice di continuo che dovrebbe dimagrire. Per questo sono lì sotto, con la scritta "Solo per emergenze! Dico a te!"

Ecco qua! Speriamo che questa puntata di Crazy Readers vi sia piaciuta ^^ quale foto preferite? O quale soggetto avreste scelto voi per questo libro?
Se volete partecipare anche voi, fate una fotografia per il prossimo libro, e provate a vincere il segnalibro creato da Rowan o Angelica apposta per voi!

Il libro della prossima settimana è.. Shadowhunters-Città di ossa, di Cassandra Clare! Seguite le semplici regole spiegate in alto, e partecipate ^^



Nessun commento:

Posta un commento

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!