lunedì 11 luglio 2011

Il destino dei due mondi-L'angelo dalle ali nere

Libro che mi ha subito incuriosita, Il destino dei due mondi-L'angelo dalli ali nere è il primo romanzo dell'autrice italiana Miriam Tocci, uscito da poco in libreria.


Titolo: Il destino dei due mondi-L'angelo dalle ali nere
Autore: Miriam Tocci
Pubblicazione: 2011
Pagine: 350
Prezzo: 15 euro

Trama:
"Il Destino dei Mondi Umano e Soprannaturale, è minacciato dai Cavalieri, forze del Male che da trecento anni si sono impossessate di uno dei Simboli dell’Equilibrio, per sete di potere. Ai Custodi del Bene, l’arduo compito di trovare e proteggere il secondo Simbolo, guidandolo nel cammino di riscoperta dei suoi antichi doni. Lisa Verardi, una ragazza semplice che sceglie di volare lontano da casa per scoprire se stessa, si troverà immersa in una realtà tutta nuova, apparentemente normale ma profondamente intrisa di magia, a cominciare dal primo incontro con il misterioso Adam Carter, un musicista affascinante dal passato oscuro: un passato che Lisa stessa, in un tempo perso nella memoria, ha contribuito a sconvolgere. I Due Mondi si intrecceranno, confondendosi a tempo di musica fra sogni e déjà-vu, realtà e immaginazione, in un Fantasy dove Paranormal e Romance, si incontrano nel quadro dell’atavica lotta fra Bene e Male."  

L'autrice:

Miriam Tocci, nata a Roma il 10 maggio 1977. Studi Classici e una laurea in Scienze Politiche. Sposata e mamma di due bambine, vive a Roma e svolge la professione di Tributarista, nel proprio studio di consulenza fiscale e del lavoro. Si avvicina al genere Fantasy sin da giovanissima leggendo: “La Storia Infinita” di Michael Ende e “ La Donna del Falco” che l’ha introdotta alle saghe fantastoriche e fantastiche di Marion Zimmer Bradley (Darkover e Avalon). Nella lettura predilige la Narrativa Classica, il Thriller e il Fantasy. Fra le sue passioni, la musica, in particolare il canto. Scrive brevi storie e racconti a cominciare dalla prima adolescenza, senza mai portarli alla luce. Un manoscritto di narrativa composto dal nonno paterno, trovato per caso, fa rinascere in lei il desiderio di mettere nero su bianco le proprie idee. Prende vita così, il suo primo romanzo Fantasy: “ Il Destino dei Due Mondi – L’Angelo dalle Ali Nere”.

Il booktrailer:


Che ne dite? Io lo leggerò senz'altro :D

1 commento:

  1. Grazie cara! Domani il prossimo appuntamento con ospiti un po' scorbutici, ma intriganti, eheh... ^^

    Riguardo Il destino dei due mondi: sembra interessante, anche perché mi pare di aver capito che è ambientato in Italia... E poi la cover mi incuriosisce.
    grazie della segnalazione!
    Baciotto.
    (e -3!!! *____*).

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!