martedì 7 giugno 2011

Prossime uscite..


Presento "Starcrossed", di Josephine Angelini, che uscirà per la Giunti il 7 settembre 2011. Il libro ha avuto un enorme successo in America, uscito il 31 maggio 2011, e sebbene Spagna, Regno Unito e Germania abbiano la fortuna di averlo già tra le mani, a noi toccherà attendere qualche mese. Starcrossed è il primo volume di una trilogia.



Titolo: Starcrossed
Autore: Josephine Angelini
Casa editrice: Giunti
Collana: Y
Prezzo: 17 euro
Data di uscita: 7 settembre 2011
Pagine: 356


L'autrice:
Josephine Angelini, originaria del Massachusetts, è la più giovane di otto fratelli. Figlia di un agricoltore, si è laureata alla New York University’s Tisch School of the Arts in teatro con particolare riguardo ai classici. Ora vive a Los Angeles con il marito.
Starcrossed è il suo primo romanzo.



Trama:"Helen, timida adolescente di Nantucket, sta quasi per uccidere il ragazzo più attraente dell'isola, Lucas Delos, davanti a tutta la sua classe. L'episodio si rivela essere qualcosa di più di un mero incidente. Helen teme per la sua salute mentale: ha iniziato ad avere incubi di notte e allucinazioni di giorno. Ogni volta che vede Lucas le appaiono tre donne che piangono lacrime di sangue. Il tentato omicidio porta Helen a scoprire che lei e Lucas non stanno facendo altro che interpretare i ruoli di un'antica tragedia d'amore. Le apparizioni femminili rappresentano infatti le Erinni. Helen, come l'omonima Elena di Troia, è destinata a dare inizio alla guerra a causa della sua relazione con Lucas. I due scoprono sulla loro pelle che i miti non sono leggende. Ma è giusto o sbagliato stare con il ragazzo che si ama se questo significa mettere in pericolo il resto del mondo? Come si sconfigge il destino?"

2 commenti:

  1. Adoro miti e leggende, e questo Starcrossed mi ispira moltissimo... per non parlare della cover. Pardon, ma son fissata con le cover, eheh. ^^''
    Un caro saluto!

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!