lunedì 20 novembre 2017

Cover Shift #5 - 2017


Buon lunedì Lettori, come avete trascorso questo bel weekend? Per me sono stati due giorni sereni, ho fatto qualche acquisto insieme a mia sorella, un giretto al mercatino di Natale insieme al Marito e visto qualche film... avevo davvero bisogno di un po' di tranquillità! Oggi però torno con una rubrica tanto amata e che da un po' di mesi mancava dal blog, siete pronti a votare la vostra cover preferita?


Tralasciando il fatto che questo romanzo mi ispira davvero moltissimo e che fa parte della mia WL da quando è uscito, devo ammettere che entrambe le copertine mi piacciono, anche se hanno uno stile completamente diverso tra loro. L'immagine stilizzata e il colore dello sfondo della cover italiana hanno catturato subito la mia attenzione, senza contare che amo gli alberi, quindi non poteva non piacermi. Della copertina originale invece amo il cielo stellato, le costellazioni e, ovviamente, il font! Perché i libri inglesi hanno questi font svolazzanti e meravigliosi e a noi rifilano quasi sempre quelli anonimi e semplici? Insomma, questa volta faccio fatica a decidere, forse preferisco di poco quella originale, ma apprezzo moltissimo entrambe per quanto diverse.


Questo libro ce l'ho in casa da secoli, ve lo propongo oggi perché è da pochissimo stato tradotto il secondo volume. Ma, parlando di cover, questa volta non ho dubbi: la copertina originale mi piace molto di più! La modella in primo piano è di una bellezza particolare, e trovo davvero carini i colori in generale e il riquadro in cui è inserito il titolo, che come al solito ha un font molto grazioso. È il tipo di copertina che attirerebbe la mia attenzione in libreria, insomma! La cover scelta da Sperling, sebbene non la trovi brutta, mi sembra molto anonima e piatta.



E voi quali copertine preferite?

17 commenti:

  1. Questa volta trovo tutte le cover molto belle, però continuo a preferire le originali a quelle della versione italiana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che in questa puntata non ci sono cover pessime, a modo loro sono tutte carine :)

      Elimina
  2. Allora, allora, allora, nel secondo caso mi trovo estremamente d'accordo con te: la cover della Sperling è piattissima :/
    Nel primo caso a me piacciono moltissimo entrambe, però un pizzico in più quella italiana perché mi sembra più semplice e pulita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il libro della Carter come dicevo ha delle belle cover in entrambi i casi, sono molto diverse tra loro ma lo stile di quella italiana mi piace un sacco :D rimpiango solo il font, nel complesso ci sta bene, ma ho una passione per i titoli svolazzanti e ghirigorosi, sono sempre triste quando vedo i font che ci rifilano le CE italiane ç_ç

      Elimina
  3. Io preferisco la cover italiana per il primo confronto. Nel secondo la cover originale mi piace di più :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per questa puntata vedo che la pensiamo più o meno tutti allo stesso modo :D

      Elimina
  4. I cieli stellati mi hanno sempre affascinata *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono bellissimi vero? Mi sembra che per le cover italiane le usino poco, peccato!

      Elimina
  5. Molto carine tutte e quattro, anche quella della Sperling stranamente non mi dispiace. Tra le prime due sinceramente non saprei decidere perché sono entrambe bellissime, tra le seconde preferisco anch'io l'originale per l'effetto un po' "retrò".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simo! Quella di Sperling di per sé non è affatto brutta, la trovo semplicemente anonima, soprattutto se confrontata con quella originale, che è davvero particolare :)

      Elimina
  6. Del prio libro non saprei quale scegliere, sono entrambe stupende (e mi intriga come lettura!). Del secondo ovviamente l'originale, ha uno scorcio molto originale e bello, in libreria si fa notare molto di più rispetto alla prima secondo il mio parere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Diletta! Anche a me piacerebbe moltissimo leggere il romanzo della Carter ♥ sul secondo sono assolutamente d'accordo con te!

      Elimina
  7. Ciao per quanto riguarda il primo libro preferisco la cover originale. Molto bella. Mi piace la grafica, il colore e il font....un libro che mi attira. Del secondo libro la cover non mi attira.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Robby! La cover originale del primo libro è davvero bella e particolare :D

      Elimina
  8. Mi trovi d'accordo con entrambe le tue scelte! Mi piace molto lo stile con cui sono stati disegnati i personaggi della cover del libro della Carter in versione originale :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erica! Il libro della Carter mi ispira sempre di più *O*

      Elimina
  9. Io purtroppo non riesco quasi mai a preferire le cover italiane. É anche tra questi io preferisco quella originale

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!