sabato 27 maggio 2017

In My Mailbox #21 - 2017

Buongiorno Lettori! Ieri non sono riuscita a pubblicare la recensione del romanzo Figlie di Diana, purtroppo ho passato tre giorni piegata in due dal dolore - maledetta emicrania! - ma lunedì avrete sicuramente il mio parere. Intanto vi lascio con questa nuova puntata di In My Mailbox, e mentre voi leggete io sarò insieme ad Angelica alla fiera della sua città, me felice!


Iniziamo come sempre dagli acquisti che ho fatto all'usato: per meno di 2€ - che è poi il prezzo di tutti i romanzi che mi porto a casa da questo negozio - ho preso Grey, di E. L. James, e già vi vedo a sgranare gli occhi! In realtà non so bene cosa aspettarmi, ma il primo volume di 50 Sfumature mi aveva lasciata interdetta, soprattutto per il protagonista maschile, e ho pensato che leggere una parte di storia dal suo punto di vista potesse essere interessante. Staremo a vedere! Visto che amo la collana Junior della Mondadori ho ceduto alla curiosità di Senza paura, di Julia Green, che a dire la verità sto già leggendo, e posso dirvi che mi sta piacendo un sacco, affrontare una gravidanza a 16 anni deve essere sconvolgente, e trovo che l'autrice sia molto brava a trattare questo tema, non vedo l'ora di parlarvene! E in ultimo ho comprato Un lungo fatale inseguimento d'amore, della Alcott, perché è un'autrice che amo e di cui mi piacerebbe recuperare tutti i titoli disponibili. La trama è davvero bizzarra, qualcuno di voi lo ha letto?


Questo regalo arriva invece dal Marito, doveva essere per la Festa della Mamma ma non era arrivato in tempo, ma poco importa! Si tratta della serie manga Una stella cadente in pieno giorno, di Mika Yamamori, composto da 12 volumi pubblicati dalla Flashbook. Come ben si capisce è uno Shojo, che per il momento resta il mio genere preferito, e sfogliandolo ho trovato delle tavole davvero belle, penso proprio a breve lo inizierò... quest'anno mi sono decisamente data ai manga!


E voi cosa avete comprato di recente?

8 commenti:

  1. Ciao Seli :)
    50 sfumature di grigio non l'ho letto e penso che mai lo leggeró. Non mi piace proprio!!! D: Comunque ho letto la trama del libro della Alcott e devo dire che é molto interessante, potrebbe avere tanti colpi di scena!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ero davvero prevenuta riguardo a 50 sfumature, è un genere che di solito odio, eppure non ne sono rimasta schifata come pensavo... è stata una lettura strana xD il libro della Alcott non vedo l'ora di iniziarlo!

      Elimina
  2. Peccato che il titolo "Senza paura" sia fuori catalogo ovunque :O, sembra molto bello. Infatti quello che ho letto, "Una sottile linea rosa", non mostra com'è la vita di una baby mamma quando nasce il bambino, ma il "prima". Sono molto curiosa per "Una stella cadente in pieno giorno" visto che ho letto i commenti delle altre ragazze su Instagram riguardo al finale :D.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh davvero? Peccato, non lo sapevo... magari usato su qualche sito si trova, tra l'altro ho scoperto che esiste un romanzo precedente che si intitola "Un'estate, una vita", devo capire se vale la pena di interrompere la lettura di "Senza paura" e di recuperare prima quello. "Una sottile linea rosa" ce l'ho in WL da tanto ma non riesco mai a trovarlo!

      Elimina
  3. Noto una serie manga, anche io mi sto dando al genere quindi ti chiedo consiglio. Hai qualche serie completa in italiano da suggerirmi?
    Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non l'hai ancora letta consiglio sempre "Orange", è completa, abbastanza corta e molto carina, soprattutto visti i temi che affronta :)

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!