mercoledì 10 agosto 2016

WWW... Wednesdays #25 - 2016

Image and video hosting by TinyPic

Buon mercoledì Lettori! So che il blog negli ultimi giorni è rimasto vuoto, lunedì avrei voluto pubblicare una piccola recensione ma il mal di testa ha avuto la meglio e non ce l'ho proprio fatta. Ieri invece ho passato una bellissima giornata in città con mia sorella e, nonostante la pioggia, siamo riuscite a far un bel giro per negozi e librerie, anche se non ho fatto acquisti se non una piccolezza che mi servirà il mese prossimo per organizzare il Giveaway per il sesto compleanno dell'Antro. Oggi però torno con una nuovissima puntata del WWW, fatemi sapere cosa state leggendo voi, mi raccomando, oppure linkatemi le vostre puntate!

 
Come vi ho anticipato mi sono buttata sulle letture per bambini, un po' perché non ho tantissima voglia di leggere e un po' perché ne ho alcuni da recensire per la Piemme. Visto che Tristan mi ha chiesto di leggerglielo alla sera prima della nanna ci siamo tuffati sulla Fabbrica di cioccolato, di Dahl! Era da un bel po' che volevo rileggerlo quindi sono felicissima, anche se la mia è una vecchissima edizione e non quella che ho messo in foto, che è infatti un'edizione speciale. Non ho ancora deciso se recensirlo, voi cosa ne dite? Nel frattempo stiamo leggiucchiando anche Il pianeta invisibile, di Stilton, che fa parte di una collana che non conoscevo, ma le sue avventure sono sempre simpatiche e istruttive.

 
 

La mia avventura con Carroll è ufficialmente giunta al termine! Siccome non ho trovato online la copertina dell'edizione che ho letto io - edita da Einaudi, che risale a quasi 40 anni fa ed è tremendamente brutta - ho utilizzato questa della Newton, che contiene sia Alice nel Paese delle Meraviglie che Attraverso lo Specchio. Non so ancora dire se mi sia piaciuto o meno... entrambi mi hanno lasciata piuttosto indifferente e, in alcuni punti, po' infastidita, ma non l'ho detestato come pensavo. Insieme a Tristan ho anche finito di leggere il primo volume della serie La Magicasa sull'Albero, che vi recensirò domani. L'ho trovato proprio carino!


Ancora Stilton, ebbene sì! Gli ultimi due volumi che la Piemme mi ha gentilmente inviato - e che leggerò come sempre insieme a Tristan - sono una rivisitazione del classico La freccia nera, di R. L. Stevenson, che non vedo l'ora di iniziare e Finale di supercoppa a Topazia. Vi parlerò di entrambi qui sul blog, anche se con delle recensioni davvero mini che spero potranno piacervi ed esservi utili, io di certo mi sto divertendo con tutte queste avventure leggere!

Allora Lettori, cosa ne pensate delle mie letture?
Se volete rispondete anche voi a queste tre divertenti domande!

44 commenti:

  1. Sai che non ho mai letto "La fabbrica di cioccolato"? XD
    Ma a ben vedere, nemmeno i libri di Stilton... sono carini? Da un lato mi hanno sempre incuriosito :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È uno dei miei preferiti in assoluto di Dahl, insieme a Matilde e Le streghe :D vabbé io con Stilton sono di parte, secondo me merita! Se ti avvicini adesso ovviamente consiglio le saghe per ragazzi, Cronache del Regno della Fantasia, Principesse del Regno della Fantasia ecc, non le collane con il topo xD

      Elimina
  2. Vorrei leggere prima o poi la fabbrica di cioccolato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace moltissimo, se ti capita di trovarlo approfittane, almeno una volta nella vita va letto secondo me... e poi Dahl è geniale ♥

      Elimina
    2. Allora lo farò ho amato il film quindi penso che prima o poi lo prenderò l'hai letta l'email :)

      Elimina
    3. Sì l'ho letta, purtroppo non sarò a casa fino a lunedì, appena torno ti rispondo :)

      Elimina
  3. Alice nel paese delle meraviglie non mi è mai piaciuto :/ Secondo me è molto sopravvalutato, non so...
    Geronimo Stilton lo amerò per sempre *^*
    A presto ^^
    -G

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche secondo me, in più ha un grandissimo difetto, a parer mio: è troppo confuso perché un bambino possa davvero apprezzarlo, ma non ha abbastanza senso da essere amato da un adulto. Poi per carità, ho amiche che lo hanno letto - alcune da piccole altre da grandi - e che lo adorano, ma il motivo per me resterà sempre un mistero, non vuol dire assolutamente nulla quella storia ç_ç
      Stilton è sempre una garanzia ♥

      Elimina
  4. Che peccato che Alice nel Paese delle Meraviglie non ti sia piaciuto. :( Invece posso garantirti che La fabbrica di cioccolato è magnifico. Molto simile al film (il primo) che da piccola adoravo (e vabbè anche adesso lo adoro)! :P
    Ammetto che invece di Geronimo Stilton non ho mai letto niente, sinceramente non mi ispira proprio!

    Se ti va di fare un salto ti lascio il link al mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alice non mi ha detto nulla, sarà che come lettrice mi piacciono le storie con un inizio, uno svolgimento e una fine ben precisi, non apprezzo neanche i flashback o i sogni descritti nei romanzi, era praticamente impossibile che Alice mi convincesse xD
      Per Stilton, bé, sono collane per i più i piccoli, ma ci sono alcune serie per ragazzi - Fantasy a tutti gli effetti, che non hanno nulla a che vedere con il topo - che sono proprio belline! :)

      Elimina
    2. Sai che non lo sapevo! Grazie per la dritta!!

      Elimina
    3. Sono le saghe del Regno della Fantasia :) ci sono Le Cronache, Le Principesse, I Cavalieri e Le 13 spade, tutte davvero carinissime!

      Elimina
  5. Mi hai fatto venire voglia di rileggere i libri di Geronimo Stilton, ci ho passato dei bellissimi pomeriggi da bambina :D

    Qui il mio www se ti va: http://laspacciatricedilibri.blogspot.it/2016/08/wwwwednesday-25-breve-storia-triste-e.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che non sono l'unica fan di Stilton in circolazione *O* a differenza di tante persone io mi ci sono avvicinata da ragazza, pensa xD le mie prime letture erano firmate Dahl e Pitzorno!

      Elimina
  6. La copertina del pianeta invisibile è wow. *_* La fabbrica di cioccolato lo comprò mia sorella e lo lessi io, hhahah.
    Alice l'ho provato a leggerlo, ma proprio non mi piaceva :(
    Io sto leggendo L'Angelo, sono a pagina 170. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cosa assurda è che anche dal vivo ha quei colori super brillanti, è carinissima! Per Alice, boh, secondo me è davvero sopravvalutato. Awww che ne pensi allora della Clare? Le prime 100 pagine dell'Angelo sono state le più lente della trilogia per me xD

      Elimina
    2. Lo stile non è granché devo dire, ma la storia per ora è interessante. Solo boh, non ho quella frenesia di andare avanti, non so. D:

      Elimina
    3. Nuuu non dirmi così, io AMO lo stile della Clare! Non so come mai, potrebbe scrivere cose senza senso e mi terrebbe comunque incollata alle pagine xD tienimi aggiornata!

      Elimina
  7. Ciao Seli! Che belli i romanzi di Geronimo Stilton, li adoro *___* Sono stati i primi libri che ho letto e divorato!! Mi incuriosisce molto La Magica Casa sull'albero... Non ho mai letto Alice nel paese delle Meraviglie, perché, sinceramente, non mi ispira più di tanto... Se ti va di passare da me, ecco il mio appuntamento: http://langololetterario.blogspot.it/2016/08/w-w-w-wednesday.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non sono mai stata una grande fan di Alice, ma ultimamente mi sono capitati tra le mani diverse rivisitazioni e preferivo leggere prima l'originale :)

      Elimina
  8. Recuperato "Il Piccolo Principe" pochi giorni fa.. i prossimi autori che voglio recuperare sono proprio Carroll e Dahl! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, io odio Il Piccolo Principe ahaha xD Dahl te lo straconsiglio ♥

      Elimina
  9. Che bello Geronimo Stilton!! *.* Adoro quel topo!
    "La fabbrica di cioccolato" l'ho letto quando ero piccola, quindi mi ricordo poco... Se trovo una copia cartacea probabilmente lo rileggerò ;)
    Se ti va, qui il mio WWW: http://martibooksreview.blogspot.it/2016/08/www-wednesday-10082016.html#more

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni tanto è bello fare un tuffo nei libri che da bambini ci hanno fatto sognare *O*

      Elimina
  10. A me Alice è piaciutoo!! "La fabbrica di cioccolato" lo adoro, l'ho riletto qualche mese fa!! *-*

    Se ti va, ti lascio il mio WWW :3
    https://andibelieveinabookagain.blogspot.it/2016/08/www-wednesday-1.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me Alice non ha detto proprio nulla :( Dahl è sempre una garanzia ♥

      Elimina
  11. Ciao Seli!
    La fabbrica di cioccolato lo desidero anche io perché è un libro che mi fa ricordare l'infanzia e speravo di trovarlo nella stessa edizione che hai tu ma purtroppo mi sono persa l'uscita :-( però sono riuscita a mettere mano su Il grande ascensore di cristallo che non ho mai letto.
    Ultimamente ho letto un po' di fumetti e sono riuscita a terminare Gli occhi neri di Susan, gran bel libro davvero, presto posterò la recensione.Ora mi sono gettata su Volevo essere una gatta morta, una lettura leggera e divertente. In seguito non ho proprio idea di cosa leggerò sinceramente...
    Bacioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Come dicevo, quella che ho messo in foto non è l'edizione che ho io, la mia è una di quelle vecchie, ma la adoro ed è uguale all'edizione in cui ho anche il seguito :) io non ho molta voglia di fumetti ultimamente. Volevo essere una gatta morta credo di averlo in WL!

      Elimina
    2. L'ho appena finito di leggere oggi pomeriggio, è davvero divertente Volevo essere una gatta morta e la Moscardelli è un ottima scrittrice a mio parere :-)

      Elimina
    3. Allora lo metto in WL, grazie del consiglio! :D

      Elimina
  12. La fabbrica di cioccolatoo wow che sogno! ❤️_❤️ Adoro le letture per bambini mi fanno vedere il mondo sotto una luce diversa ❤️

    RispondiElimina
  13. Peccato per Alice nel Paese delle Meraviglie!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, speravo di ricredermi, invece no... però non l'ho detestato come immaginavo dai :)

      Elimina
  14. Sono contenta che "Alice nel Paese delle Meraviglie" non ti abbia totalmente delusa o amareggiata! Io ho appena terminato "Metamorfosi" di Kafka; è un racconto molto breve e particolare ... te lo consiglio se non hai molto tempo da dedicare alla lettura :D
    Sinceramente ... non ho la più pallida idea di cosa leggere in seguito :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai letto nulla di Kafka, sai? Però Metamorfosi penso di averlo, devo controllare :) per Alice speravo meglio, ma non l'ho proprio odiato, è già qualcosa!

      Elimina
  15. Hai avuto la stessa mia impressione per ALICE, a me è piaciuto leggermente, ma proprio leggermente di più ATTRAVERSO LO SPECCHIO, ma niente di che, mi sembra di avergli dato 3 come voto ed era per tutti e due, quindi immagina!!!... Si doveva fare come lettura, però, anche per la curiosità di capire come mai è piaciuto a tutti!! Noi rimaniamo nell'angolino dei NO!!! Ah AH AH !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che anche io darò ad Alice 3 stelle come voto complessivo. Non so, penso sia terribilmente sopravvalutato, a me non ha detto niente ç_ç

      Elimina
  16. Eccomi qui dopo qualche giorno di ritardo xD
    Di questi libri ho solo "La fabbrica di cioccolato" e "Alice nel paese delle meraviglie", entrambi mai letti anche se mi riprometto sempre di farlo :\

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alice non mi sentirò mai del tutto di consigliarlo, ma Dahl... devi rimediare! *O*

      Elimina
  17. Ho perso il conto di quanti libri di Geronimo Stilton io abbia letto da piccola. Chissà che fine hanno fatto... ogni volta che entro in libreria sono tentata di comprarne a volontà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sempre carinissimi, anche se i prezzi sono un po' alti. Però ne vale la pena, le edizioni sono curatissime e hanno tutte quelle illustrazioni colorate *O*

      Elimina
  18. che belli i libri di stilton li leggevo da più piccola ora alla veneranda età di 33 anni mi sa sono un po passati i tempi di stilton anche se mi attirano sempre un sacco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io continuo a seguire le serie Fantasy di Stilton, quelle per i più grandicelli, ma con la scusa di leggerli al mio bimbo non mi faccio mancare nemmeno le avventure per i più piccoli AHAHA! :P

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!