venerdì 3 giugno 2011

Recensione "Angel", di L.A.Weatherly

Recensione di Angel, di L.A.Weatherly.

TITOLO: Angel
AUTORE: L.A. Weatherly
EDITORE: Giunti
COLLANA: Y
PAGINE: 560
PREZZO: € 16,50
USCITA: 04/05/2011

Trama:
"Willow è una ragazzina particolare, vive con la madre Miranda, affetta da una malattia mentale, e con la zia, che lei considera un triste specchio della sua vita futura. Dopo la scuola, Willow lavora come meccanico e fa la chiaroveggente. Ripara le macchine perfettamente, così come è infallibile nel prevedere il futuro. Perché lei il futuro lo vede davvero, con il solo tocco della mano. E vede anche il passato. Così quando Beth, la perfetta cheerleader biondo miele, le chiede un consulto, Willow, involontariamente, sbircia nel suo passato e scopre che Beth ha avuto un incontro con gli angeli. Questo è l'inizio di una storia che si sviluppa in un trionfo di amori e battaglie per la salvezza del mondo. Gli angeli in questo libro sono talmente perfidi che hanno addirittura creato un corpo speciale di sterminatori. Uno dei loro obiettivi è proprio Willow, prima ragazza mezza umana mezza angelo. E il destino vuole che il suo cacciatore sia il bellissimo Alex, un giovane guerriero assoldato dalla CIA che lavora attivamente per l'esiguo corpo degli Angel Killer. Il mondo degli angeli sta morendo, e proprio gli angeli, con la loro infida bellezza, stregano gli umani per portare a termine la loro missione: stanno concertando un'invasione di massa sulla terra per succhiare l'energia ai terrestri e sopravvivere."



L'autrice:
L.A.Weatherly è nata nel 1967 a Little Rock, in Arkansas. Autrice di moltissimi romanzi YA, vive ora in Inghilterra col marito, coltivando non solo la grande passione per la scrittura, ma anche quella per le rane e i gatti.
Angel è il primo episodio della Angel Trilogy, a cui seguiranno Angel Fire e Angel Fever.




La mia recensione:
Stelle: 3/5

C'è una cosa che non ho potuto fare a meno di pensare, per tutta la lettura: "Il potenziale c'era."
Per esserci, c'era davvero.
La trama non è scontata, e in Angel troviamo gli angeli che, quasi paragonati ad alieni, stanno invadendo la terra. Creature belle e celestiali, ma anche crdueli ed egoiste, disposte a spazzare via l'umanità, pur di vivere.
Una ragazza sensitiva, l'unico e solo mezzo angelo/mezzo umano sulla terra.
E un killer di angeli.
Eppure qualcosa non è riuscito, e sto ancora cercando di capire cosa, esattamente. Ho come avuto l'impressione che sarebbero bastati pochi accorgimenti per far passare questo libro alle 4 stelle, ma purtroppo non ci arriva.
In sostanza, la fuga verso il Messico è sicuramente piacevole, ma per il resto è una storia, un modo di raccontarla, che non mi ha lasciato niente di particolare.
Magari ci rifacciamo un po' nel secondo ^^
Lettura consigliata se si ha il libro tra le mani e qualche ora libera, ma non vi affannate per averlo.

P.S la ragazza in copertina metteva ansia solo a me? o.O"

Copertina di Angel Fire, previsto in America per ottobre 2011



2 commenti:

  1. Ahahahahah!!! XD In effetti anche a me inquietava parecchio la ragazza in copertina!
    Non c'entra assolutamente niente con la protagonista e mi chiedo come cavolo abbiano scelto l'immagine O.o
    Infatti ho tenuto per tutta la lettura il libro senza copertina!
    Sul libro a quanto pare abbiamo avuto la stessa impressione.

    RispondiElimina
  2. Ripeto: non lo leggerò mai ^^
    Non offendetevi angioletti miei ;)

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!