mercoledì 23 maggio 2018

WWW Wednesdays #5 - 2018

Buongiorno Lettori! Ma ci pensate che è passato un mese e mezzo dall'ultima volta che ho aggiornato la rubrica? Purtroppo sto leggendo davvero poco e soprattutto lentamente, quindi non sempre ho nuovi titoli da mostrarvi. Oggi però mi sono accorta di aver terminato qualche lettura carina, quindi vi lascio al post e ovviamente vi invito a farmi sapere nei commenti che cosa state leggendo voi e cosa ne pensate dei romanzi di cui sto per parlarvi, ditemi se li conoscete o se magari vi interessano!




Non ho ancora avuto modo di mostrarvelo nella rubrica dedicata alle new entry libresche, ma da Piemme mi è arrivato Tua per sempre, Lara Jean, terzo e ultimo volume della trilogia di Jenny Han che aspettavo con ansia da anni. Ovviamente non ce l'ho fatta ad aspettare e l'ho subito iniziato, al momento mi mancano un centinaio di pagine ma conto di finirlo in questi giorni e di parlarvene meglio in una recensione. Con Tristan invece sto rileggendo Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare, storia che da piccola mi aveva fatto innamorare delle capacità narrative di Luis Sepúlveda e che, come previsto, sto adorando anche a distanza di vent'anni. Una volta finito ci terrei a scriverne una piccola recensione, se può interessare anche a voi.




Vi ho già parlato di Ollie e i giocattoli dimenticati in una recensione - che potete trovare qui - quindi non mi dilungherò troppo, dico solo che è un romanzo davvero adorabile, consigliatissimo se come me amate la letteratura per l'infanzia. Avendo poi voglia di qualcosa di breve ho letto Luna di miele a Parigi, di Jojo Moyes, un racconto abbastanza carino che fa da prequel a un altro suo romanzo che ho in casa e che leggerò sicuramente. Anche in questo caso potete già trovare qui sul blog la recensione. Questa autrice continua a non farmi impazzire, ma il suo stile è sempre scorrevole quindi ogni tanto non mi dispiace leggere qualcosa di suo. E in un ultimo ho divorato Io vi chiedo il diritto di morire, la testimonianza di un ragazzo che in Francia ha chiesto l'eutanasia dopo essere rimasto tetraplegico, cieco e muto a causa di un incidente. Queste storie forti mi colpiscono sempre quindi ne riparleremo per bene in una recensione la prossima settimana.




Oggi mi sembra impossibile trovare la risposta a questa domanda, quindi nel dubbio ci metto uno Stiles, che male non fa. La mia lista di omaggi arretrati dice che dovrei leggere - o più che altro riprendere - Le clessidre di Tabula, ma sono in uno di quei periodi in cui inizio mille libri senza poi continuarli quindi preferisco lasciare in sospeso la programmazione della prossima lettura, sento che sarebbe meglio ascoltare la mia non-voglia di leggere e di buttarmi magari su qualcosa di breve, o magari un manga. Mi sento sempre un po' in colpa nei confronti degli omaggi che avrebbero la precedenza, ma come tutte le passioni anche la lettura a volte necessita di una piccola pausa.

Conoscete questi libri? E voi cosa state leggendo?

27 commenti:

  1. Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare lo ricordo dalle elementari, ci avevamo fatto anche un specie di recita o qualcosa di simile, chissà dov'è finita la mia copia... lo amavo! Sarei felice di leggere una tua recensione anche breve :)
    Io sto leggendo Shadowblack invece!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che ti interesserebbe un piccolo parere, già che lo sto rileggendo mi sembrava un peccato non dedicargli una recensione :) cosa ne pensi di "Shadowblack", ti sta piacendo? Inizialmente mi incuriosiva ma poi ne ho letti un sacco di pareri negativi e non l'ho più preso... sono indecisa!

      Elimina
  2. Ciao!
    Ho adorato "Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare", è un racconto dolcissimo!
    Il libro di Joyce l'ho visto in libreria ed ero molto tentata dall'acquisto, ma questo mese ho già finito il fondo-libri. :( Però anche solo sfogliandolo si capisce che è bellissimo e molto curato!

    Se ti va di fare un salto ti lascio il link al mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che con Joyce sono davvero di parte, ma secondo me ne vale davvero la pena ♥

      Elimina
  3. Quando ero piccola adoravo il cartone animato tratto da "Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare". Il libro lo lessi da più grande.
    Al momento mi sto dedicando alla raccolta "A fuoco lento" ... racconti in cui il cibo c'entra sempre! Anche io sono in una fase di pausa da lettura, per questo prediligo testi brevi!

    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il cartone animato credo di non averlo mai visto sai? Non conosco i racconti che stai leggendo, ma se si parla di cibo deve essere interessante :P

      Elimina
  4. Anche io voglio quello della Han *faccia che piange

    Qui trovi il mio www, se ti va di dare un'occhiata: http://libridicristallo.blogspot.it/2018/05/www-wednesday-12.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello della Han l'ho finito oggi! Non vedo l'ora di poterci confrontare :)

      Elimina
  5. Apprezzo il tuo coraggio nell'affrontare letture intense e temi difficili... aspetto di leggere il tuo pensiero su Io vi chiedo il diritto di morire.

    La mitica Gabbianella è stata la mia fida compagna della prima elementare; conosco "di vista" gli altri libri del tuo WWW ;)

    Il mio WWW:

    1) ho terminato ieri sera Signora Ava di Francesco Jovine;

    2) oggi ho fatto una scappata in biblioteca, e ne sono riemerso con:

    - Amado mio di Pasolini;
    - Il garofano rosso di Elio Vittorini;
    - Never Let Me Go di Kazuo Ishiguro (in Inglese);
    - Il diavolo nella cattedrale di Frank Schätzing

    quindi queste saranno le mie letture delle prossime due settimane o giù di lì :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi rendo conto sempre più spesso di utilizzare la lettura proprio per affrontare i temi che mi fanno più paura, sarà per quello che incappo spesso in titoli forti. Della testimonianza di Vincent dovrei riuscire a parlarvi già questa settimana, se il portatile collabora.
      Di Pasolini non ho mai letto niente, ma ci sono diverse sue opere che vorrei recuperare! Ti aspettano dei titoli davvero interessanti insomma :)

      Elimina
  6. Ciao Seli :) tra questi l'unico che ho letto è quello di Sepùlveda e l'ho amato, impossibile non emozionarsi con quella storia *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero Christy, tra le storie lette da bambina questa rimane una delle mie preferite ♥

      Elimina
  7. Allora partiamo:
    - che cosa ho letto: La spia e il guaritore e The Wolf brothers series
    - che cosa sto leggendo: La risposta è nelle stelle
    - che cosa leggerò: Fairy Oak gli incantevoli giorni di Shirley e Teen bride (serie manga)
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Oltre a Fairy Oak conosco "La risposta è nelle stelle" ma solo di titolo... è di Sparks magari? Passerò sul blog a vedere cosa ne pensi della serie manga allora :)

      Elimina
    2. Si è di Sparks ;)
      ti ho taggata in un post https://ilmondodicry.blogspot.it/2018/05/25-indiscrete-domande-cinematografiche.html

      Elimina
  8. Ciao Seli. Sto leggendo I FIDANZATI DELL'INVERNO e dopo spero di leggere proprio OLLIE E I GIOCATTOLI DIMENTICATI. 😉😉😘😘😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Fidanzati dell'inverno" me lo hanno regalato da poco e non vedo l'ora di iniziarlo *O* spero che "Ollie" ti piaccia, se ti va fammi sapere cosa ne pensi quando lo finisci!

      Elimina
  9. Ciao cara,
    storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare l'ho letto tantissimi anni fa, alle medie, ma ne ho ancora un ricordo bellissimo, ogni tanto penso che vorrei proprio rileggerlo!
    Se ti va di passare da me trovi qui il mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Frency! Sì secondo me andrebbe proprio riletto, ne vale la pena ♥

      Elimina
  10. Ciao! Tua per sempre, Lara Jean spero di leggerlo mooolto presto perché ho adorato i primi due volumi della serie! Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare è bellissimo, hai mai visto il cartone animato?? :)

    Se ti va, QUI trovi il nostro WWW :)

    Kia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al contrario della sua prima trilogia, che avevo trovato davvero pessima, questa serie dedicata a Lara Jean è davvero adorabile :) no il cartone animato non l'ho mai visto, magari prima o poi lo recupero con Tristan!

      Elimina
  11. E' da un po' di tempo che i libri della Han mi guardano...forse mi stanno dicendo qualcosa? Ahahhaah
    Se ti fa piacere questo è il mio WWW…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A questo punto puoi tenere la trilogia come lettura estiva, sarebbe perfetta :)

      Elimina
  12. bello storia di una gabbianella. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È una di quelle storia che potrei rileggere all'infinito :)

      Elimina
  13. E mi ricordi che voglio leggere da così tanto la serie della Han! ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely! È molto leggera ma adorabile, credo che ti piacerebbe :D

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!