mercoledì 21 marzo 2018

WWW Wednesdays #3 - 2018

Buongiorno e buon mercoledì Lettori, come state? Oggi finalmente riesco a tornare anche io con una bella puntata di questa rubrica dedicata agli aggiornamenti librosi, devo ammettere che mi manca moltissimo postarla tutte le settimane, non solo perché mi piace chiacchierare, ma perché adoro sapere che cosa state leggendo voi. Pazienza, per tirarmi su di morale vi ricordo che ieri è ufficialmente iniziata la primavera e la cosa, nonostante le allergie, mi rende molto felice! Il freddo e l'inverno mi piacciono molto, ma iniziavo proprio ad aver bisogno di un po' di colori e di sole.



Finalmente sono riuscita a dedicarmi a questo enorme volume! Al momento infatti ho in lettura il secondo libro di Oltre i Confini, di Noemi Gastaldi, trilogia Fantasy surreale di cui anni fa avevo già apprezzato il primo capitolo. Non appena la terminerò vi recensirò tutta la saga in un unico post, non penso che ci metterò molto ma ha quasi 750 pagine e il font è davvero piccolo quindi preferisco procedere con calma perché questo formato affatica parecchio la vista. In contemporanea sto leggendo a Tristan Alice in Wonderland, la sceneggiatura dell'omonimo film di Tim Burton e la sto trovando davvero carina! Una volta finito vi interessa una breve recensione o, ripercorrendo esattamente le scene del film, pensate che dedicargli un post sarebbe inutile? Fatemi sapere!




Se mi seguite sui Social saprete che durante la settimana in cui sono stata a letto con l'influenza sono riuscita a dedicarmi a qualche titolo breve quindi, oltre a Lacrime d'Ametista e Le terre dei Dormienti, di cui vi ho già parlato in una recensione, ho letto anche Non sono Cappuccetto Rosso, di Roberta Nicolò, un racconto autobiografico che affronta il tema della pedofilia e Emozioni sotto la neve, di Annette Brodrick, il mio primissimo Harmony! Purtroppo è stata una lettura pessima, piena di cliché e ridicola, il degno antenato dei Romance che tutt'ora non riesco proprio ad apprezzare. Penso che una recensione sarebbe solo una perdita di tempo quindi non ve ne parlerò qui sul blog, in compenso settimana prossima vi lascerò il mio parere su K., di Andrea Olgiati, il fumetto di un autore svizzero che mira a sensibilizzare i giovani sulla violenza, in ricordo di Damiano, un ragazzo morto dieci anni fa in seguito a un pestaggio. Un'altra lettura che ho invece deciso di non recensirvi è lo spin-off di Orange, di Ichigo Takano. L'ho trovato un volume carino ma inutile, dal mio punto di vista non aggiunge niente alla serie principale e avrei poco o niente da dire a riguardo. Potete però trovare qui la recensione di Mortina, di Barbara Cantini, un volumetto illustrato davvero carino di cui aspetto con ansia il divertente seguito.




Una volta terminata la trilogia della Gastaldi mi concederò finalmente un po' di tranquillità per godermi Le Clessidre di Tabula, secondo volume di questa serie Fantasy di cui avevo amato il primo capitolo. In contemporanea può darsi che inizierò in ebook La notte che ho dipinto il cielo, di Estelle Laure, ma prendete l'informazione con le pinze perché potrei anche decidere di fare una pausa dal digitale per concentrarmi sugli ultimi omaggi che mi restano da smaltire.

Conoscete questi libri? E voi cosa state leggendo?

37 commenti:

  1. Non ne conosco no di questi! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanche Alice in Wonderland! :P

      Elimina
    2. Devo ammetterlo... non ho mai visto nemmeno il film XD
      Per cui, tecnicamente conosco la storia di Alice, ma non quella!

      Elimina
    3. Se Burton ti piace te lo consiglio, io detesto l'Alice originale, ma questo retelling lo trovo proprio bellino :D

      Elimina
  2. Che belle le tue prossime letture 😍 io ho in lettura un thriller che a prima impressione è piuttosto noioso "la moglie innocente" e poi sto leggendo "profumo di meringa"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo bene perché in realtà su La notte che ho dipinto il cielo ho sentito pareri non troppo positivi xD cavoli anche io dovrei andare avanti con la trilogia della Littlewood! Ti sta piacendo?

      Elimina
    2. La notte che ho dipinto il cielo se riesco lo prendo usato su libraccio. Mi ha sempre ispirato dalla cover che mi piace un sacco. Littlewood minata piacendo ma pensavo in qualcosa di meglio nell'ultimo capito. Siamo andati a finire in un'industria di merendine.. vedremo

      Elimina
  3. Le clessisdre di tabula è una serie che mi incuriosisce molto. Voglio procurarmi il primo capitolo al più presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo mi era piaciuto davvero tantissimo, se lo leggi fammi sapere che ne pensi ♥

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La notte che ho dipinto il cielo mi incuriosisce molto! Come sempre tutte le tue letture sono bellissime e con delle cover fantastiche *.*

      Ti lascio il mio<a href="https://ilcoloredeilibri.blogspot.be/2018/03/www-wednesday-12-2018.html>WWW…</a>

      Elimina
    2. In effetti mi è andata bene con le cover, sono tutte molto carine! :D

      Elimina
  5. Ciao! La notte che ho dipinto il cielo ce l'ho in wish list da una vita, ma è uno di quei libri che morivo dalla voglia di leggere all'inizio, ma che più passa il tempo e meno mi interessano... sono curiosa di sapere cosa ne penserai! E Mortina sembra adorabile! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì capisco, anche io ho un po' perso l'interesse, ma non ho quasi più nulla da leggere in digitale quindi devo accontentarmi dei titoli rimasti nel Kobo xD Mortina l'ho trovato molto carino, mi aspettavo qualcosina di più dalla storia ma è comunque validissimo ♥

      Elimina
  6. Ciao, non ne conosco neanche uno, a posto! Qui il mio www: https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.it/2018/03/www-wednesday-31.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente conosci Alice in Wonderland, ci hanno fatto il film di Burton :)

      Elimina
  7. La notte che ho dipinto il cielo è bellissimo *^*. A me è piaciuto davvero molto!
    Un bacio! ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere trovare anche qualche parere positivo! :D

      Elimina
  8. Sfortunatamente non conosco alcun titolo citato 😕 ma vedo con piacere che piace anche a te leggere fumetti 😍😍 Comunque, se ti interessano le recensioni dei libri di Alessia gazzola le trovi qui: https://lamiavitainlibriemusica.blogspot.it/search/label/saga%3A%20l%27allieva?m=1
    Baci 🙃🙃

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia! Negli ultimi anni ho un po' rallentato con i fumetti, ma li apprezzo sempre moltissimo :) passo a sbirciare le recensioni, grazie!

      Elimina
  9. Oh, ma la cover di Mortina è adorabile! *-*
    Mi associo a coloro che avevano un entusiasmo iniziale per La notte che ho dipinto il cielo e che poi è andata scemando con il tempo - se lo leggerai, non mancherò di passare a vedere la tua recensione!
    Qui da me oggi c'è il sole, ma un forte vento freddo che manco in Siberia. >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La copertina di Mortina è pucciosissima, ma quella del secondo ha dei colori ancora più belli *O* quando lo leggerò vi farò sapere, incrociamo le dita. Vento gelido anche qui, però il sole lo rende sopportabile devo dire :)

      Elimina
  10. Che bella la copertina di Noemi Gastaldi *-*
    "La notte che ho dipinto il cielo" lo presi anche io tempo fa in e-book, era un libro che volevo tanto leggere, ma ho preferito prima passare per l'e-book per non rischiare. La trama mi sembrava interessante.
    Anche io la scorsa settimana non ho pubblicato il WWW, per cui anche io stavolta ho appuntamento doppio, anche se le letture sono andate un po' a rilento :P
    Se ti va di sbirciare mi trovi al mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero, la cover della trilogia completa è molto bella :) "La notte che ho dipinto il cielo" sembra interessante, ma al tempo stesso non mi convince del tutto... in questi casi buttarsi sull'ebook è una buona soluzione. Io saltavo il WWW da un mese, pensa tu che tristezza ç_ç passo a sbirciare!

      Elimina
  11. Tanti bellissimi libri!
    Gli harmony non li ho mai letto...però hanno sempre stimolato la mia curiosità, chissà magari un giorno ne leggerò uno... forse

    il mio W..W..W.. qui :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me l'Harmony è stata una novità, me lo ha regalato una ragazza per via di uno scambio e siccome era molto breve ho voluto provare. È proprio l'antenato dei Romance che vanno di moda adesso xD

      Elimina
  12. Ciao Seli!

    Hai letto davvero tantissimo questa settimana!!!
    La a cover di Mortina è FAVOLOSA e anche quella di Oltre i Confini. Non conosco questa trilogia ma sono curiosa di saperne di più! ♥♥


    Se ti va di fare un salto ti lascio il link al mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma magari fossero le letture di una settimana... come dicevo era da un mese che non pubblicavo il WWW xD per finire un libro che prima mi occupava 3 o 4 giorni adesso ce ne metto 10, sigh! In ogni caso Mortina è un volumetto molto carino, della trilogia della Gastaldi invece vi parlerò a breve :)

      Elimina
  13. Il film di Burton mi era piaciuto parecchio, quindi non mi dispiacerebbe leggere un parere sulla sceneggiatura *_*
    La notte che ho dipinto il cielo mi era piaciuto! Un libro molto tenero **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giusy, allora vedrò di scriverne un piccolo parere :D

      Elimina
  14. "Lacrime di ametista" ha una copertina che ammalia, sono curiosa di sapere cosa ne pensi, come anche per quanto riguarda il sesto volume di "Orange" Ho amato Suwa e continuo a portarlo nel cuore ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Diletta! Di Lacrime d'Ametista trovi la recensione qui sul blog, Orange invece come dicevo nel post non lo recensirò. In ogni caso non l'ho trovato all'altezza della serie né capisco quale fosse lo scopo di questo volume.

      Elimina
    2. Su Orange temevo quanto da te detto, la serie è stupenda nei suoi 5 volumi e anche io ho faticato a comprendere l'uscita del sesto, peccato😥

      Elimina
  15. Ciao cara,
    la notte che ho dipinto il cielo l'ho letto lo scorso anno, tutti ne hanno parlato benissimo ed erano super entusiasti, ma a me purtroppo ha lasciato un pò l'amaro in bocca... non mi ha convinta al 100%. Sono curiosa di sapere cosa ne penserai.
    Se ti va di passare da me
    trovi qui il mio WWW

    RispondiElimina
  16. "La notte che ho dipinto il cielo" all'epoca mi era piaciuto tanto, ora non ne sono più così convinta xD

    RispondiElimina
  17. Hai letto tantissimo *-* ti invidio!
    Tra questi ho in wishlist "La notte che ho dipinto il cielo" ricordo di aver letto molti pareri positivi, aspetto di conoscere pure il tuo :D

    RispondiElimina
  18. Ciao Seli, hai letto tantissimo in questo mese =), la notte che ho dipinto la notte è in WL dalla sua uscita e spero di leggerlo presto, aspetto la recensione di Alice in Wonderland =)!

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!