martedì 21 novembre 2017

Uscite natalizie - bambini /ragazzi

Buongiorno Lettori e buon martedì! Come state? È arrivato anche da voi il freddo? A me l'inverno piace, ma ammetto che quando la temperatura cala così drasticamente ci metto un po' ad abituarmi. Tornando a noi, oggi vi lascio con qualche interessante uscita natalizia dedicata a bambini e ragazzi!

Non so voi ma io non vedo l'ora di fare un giro in libreria per sfogliare Caro Babbo Natale, oltre a sembrare davvero delizioso contiene tante lettere e sono curiosissima di vederlo dal vivo. In WL ho inserito anche Christmasaurus - Un dinosauro per Natale, inizialmente mi aveva affascinato la copertina, ma leggendo la trama ho deciso che non posso perdermelo, infatti il piccolo William, protagonista di questa storia, da quando la mamma non c'è più non desidera altro che ricevere un vero dinosauro per Natale... la tematica sembra davvero valida. Ovviamente in questo periodo anche Stilton si da da fare, in uscita c'è infatti una splendida edizione illustrata de Canto di Natale, io ho la versione classica, ma ho già dato un'occhiata a questa e la trovo davvero bella! Anche Piemme e DeA riproporranno questa magica storia, se non l'avete mai letta ormai non avete più scuse!


 Anche l'intramontabile Pattini d'argento non si fa attendere, ne usciranno infatti due edizioni, una sempre firmata Stilton mentre l'altra edita da Piemme nella collana Il battello a vapore, io ne possiedo una versione vecchissima che però non ho ancora letto, voi cosa ne pensate? Come potete vedere anche i più piccoli verranno accontentati, con un simpatico album da colorare a tema natale, e per gli amanti del giallo esce Paura al Mistery Hotel, un nuovo volume della serie di Agatha Mistery ambientata proprio a Natale! Io non ho ancora iniziato questa saga ma sembra carinissima!

C'è qualche titolo che vi interessa, per voi o da regalare a qualche bimbo?

13 commenti:

  1. bellissimi tutti! La serie di Geronimo Stilton mi affascina sempre, prima o poi comprerò qualcosa *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Stilton - oltre alle saghe per ragazzi - ti consiglio i classici :D

      Elimina
  2. Il canto di Natale l'ho comprato due settimane fa, ho visto tantissime traspoSiziano cinematografiche, ma mai letto... lacuna da colmare!
    Pattini d'argento ce l'ho e mi hai fatto venir voglia di prenderlo dallo scaffale, sembra proprio perfetto per il periodo natalizio :) grazie Seli, sempre ottimi spunti! ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Diletta! Quale edizione hai preso di Canto di Natale? Io ne ho una della Disney tratta dal film d'animazione, ma mi piacerebbe recuperarne una più classica. Anche a me è venuta voglia di leggere Pattini d'argento *O*

      Elimina
    2. Ho recuperato quella dei Classici Tascabili della Giunti Junior :)

      Elimina
  3. Bellissimi questi libri dedicati ai giovani lettori.Le cover, colorate e invitanti, ben annunciano l'arrivo del Natale :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo, mi fanno venire voglia di fare shopping libresco *O*

      Elimina
  4. Adoro i libri per bambini, specialmente Il canto di Natale!!!
    Mi sa che anche quest'anno finirò per leggere il libro e vedermi anche il film.
    Un bacione enorme.

    RispondiElimina
  5. Siiii. Adoro questo post. Mi interessa Christmasaurus che avevo già adocchiato e Canto di Natale nella versione di Stilton. Ma in questo periodo ci sono state moltissime uscite interessanti: Chris Colfer, D'Avenia, John Green. La mia lista si è allungata parecchio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto preparando un post dedicato alle uscite natalizie per adulti, ma spero di mettere in WL qualche altro titolo per ragazzi ♥

      Elimina
  6. Veramente dei libri bellissimi! Credo che sarà un Natale ricco di letture meravigliose, grazie!

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!