giovedì 25 giugno 2015

Segnalazione "Dov'è Alice?"

Buonsalve Lettori!
Oggi in via del tutto eccezionale voglio segnalarvi l'uscita del romanzo Dov'è Alice?, scritto dalla dolcissima Stefania, admin del blog Cricche Mentali di un'aspirante scrittrice, che vi consiglio di visitare. Io non sono un'amante del classico di Carroll, ma questo libro mi incuriosisce tanto!

Sei pronto a iniziare il viaggio per trovare Alice?

Titolo: Dov'è Alice?
Autore: Stefania Siano
Prezzo: 10,00€ (1,49€ ebook)
Pagine: 116
Pubblicazione: 2015
Editore: Lettere Animate
Trama: Arianna vive a Città dei Sogni e adora sua sorella Alice, una bambola di porcellana capace di parlare e pensare come un essere umano che suo padre ha costruito per lei quando era ancora una bambina. Un giorno Alice scompare misteriosamente, suo padre non le dà alcuna spiegazione e non sembra interessato a cercare la sua sorellina, ma Arianna non si dà per vinta: assieme ai suoi amici Lea e Leo e al suo pupazzo di infanzia il Signor Bianconiglio, decide di partire alla ricerca di Alice; per farlo dovrà attraversare il caos di Paese Sogni d’Oro, il grigiore di Periferia Dormiveglia, la Discarica dei Ricordi e il Distretto Risveglio. Arianna dovrà capire da sola qual è la strada giusta da seguire: dare retta al Dottor Z, un individuo mascherato, vestito da prestigiatore che cammina sui trampoli e che sembra sapere tutto di lei o fidarsi dei consigli del Signor Bianconiglio? Arianna non lo sa, ma l’unica cosa che può salvarla è trovare una risposta alla domanda: “dov’è Alice?

Che ne pensate, lo leggerete? Di seguito vi lascio i link per l'acquisto, sia in formato ebook che in cartaceo, e poi vi lascio un piccolo estratto del romanzo e altre piccole chicche! E se non siete ancora abbastanza curiosi, QUI potete leggere i primi due capitoli del libro!

Cartaceo: Feltrinelli, Mondadori, Ibs 

Breve estratto
“La bambina entrò nella stanza colma di attrezzi artigianali, sacchi di argilla, gesso e taniche di acqua. Il padre la esortò ad avvicinarsi al tavolo di lavoro dove c’era una splendida bambola, la più bella che avesse mai creato. Sembrava una vera bambina di dieci anni, aveva il visino tondo dall’incarnato eburneo e le gote rosate, sulle spalle scendevano lunghi boccoli biondi, come quelli della madre, gli occhi erano gradi e color castano, come quelli del padre. Indossava un vestito merlettato rosa confetto che, ricordava bene, aveva visto cucire dalla madre pochi giorni prima. Ai piedi aveva dei calzini candidi con delle scarpe di vernice nera.
«Arianna ti presento Alice. Tua sorella.»”

                    

♥   ♥   ♥   ♥   ♥

Io non vedo l'ora di leggerlo, e voi?

14 commenti:

  1. No, ma che bello il booktrailer!! I disegni sono così pucciooosiii!!! *w* Anch'io non amo molto Alice, ma gliela darei comunque un'occhiata a questo libro! ;)
    ...Seliiii non vedo l'ora che tu torna!!! Un bacio!!! :****

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie *-* i disegni li ha realizzati mia sorella <3

      Elimina
    2. Grazie Ila, tornerò attiva dal 13 luglio! ♥

      Elimina
  2. Io amo Alice, quindi quasi tutte le storie a lei ispirate mi interessano. Questo libro lo metto in WL, più che altro perché ora devo leggere un sacco di libri per scuola, ma voglio comprarlo :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Rowan!
    Beh cade proprio a pennello, perché in questo periodo sono in fissa con Alice^^
    Ad esempio stavo cercando il libro “le Avventure di alice nel paese delle meraviglie e attraverso lo specchio” in una edizione stupenda, mi pare della mondadori, con la copertina rigida sul viola..ma purtroppo non la trovo da nessuna parte:(
    Diciamo che ora sto leggendo dei classici per la scuola e la cosa mi toglie un bel po' di tempo da dedicare ad altre letture, ma spero durante l'estate di poter leggere tanti altri libri, anche perché di solito è il periodo dove riesco a decicare più tenpo alla lettura..
    E niente a presto<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *tempo
      E scusa la scrittura, vado di fretta ma ci tenvo a passare nell'Antro

      Elimina
    2. Ciao Fede! Mi ricordo di quell'edizione, l'avevo puntata anche io perché era splendida.. peccato non si trovi :(
      Grazie per essere passata, il 13 luglio tornerò attiva, più carica che mai ^^

      Elimina
  4. Sembra un'idea molto originale, mi incuriosisce molto :D Terrò d'occhio questo libro ;)
    Un bacione! :*

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!