martedì 16 settembre 2014

Crazy Readers - Se fosse per sempre


Oggi io e Angelica vi diamo il benvenuto alla nuova puntata di Crazy Readers! Ogni puntata sarà incentrata su un libro che sia io che la mia gemellina abbiamo letto. Entrambe scatteremo una foto ispirata al libro in questione, che potrà essere semplice o più elaborata, seguiremo i nostri gusti e la sensazione che il libro ci ha lasciato.

Il libro di questa puntata è:
Se fosse per sempre

«Un romanzo che vi farà palpitare il cuore.»


Titolo: Se fosse per sempre
Autore: Tara Hudson
Prezzo: 18,60 €
Pagine: 360
Pubblicazione: 2012
Editore: Nord
       
Trama: Chissà da quanti anni Amelia si aggira inquieta sulla riva del fiume. Quand’è morta, ne aveva solo diciotto e, da allora, ha perso la cognizione del tempo e non ricorda nulla del suo passato: né i suoi genitori, né i suoi amici, nemmeno il proprio cognome. Rammenta solo le acque scure che si sono chiuse su di lei, soffocandola. Le stesse acque che vede nei suoi incubi quando, atterrita, è costretta a rivivere ogni angosciante momento della propria morte. Un giorno, però, dopo uno di quegli orribili sogni, Amelia capisce che c’è qualcosa di molto diverso. Perché stavolta non si tratta di lei, bensì di un ragazzo che sta davvero affogando e che lotta per sopravvivere. Amelia non può lasciare che pure lui subisca il suo stesso destino e decide di aiutarlo: come per magia, il ragazzo non solo trova la forza di nuotare verso la riva, ma riesce addirittura a vedere il viso di Amelia, a sentire la sua voce, a sfiorarle una guancia con la punta delle dita. E, in quell’istante, lei capisce di non essere più sola, di aver trovato qualcuno di cui potersi fidare, qualcuno disposto a scoprire chi l’ha uccisa. Qualcuno che, per amor suo, sfiderà perfino le forze oscure che stanno cercando di distruggerla…

Pensiero di Rowan:
"Su questo libro avevo delle aspettative piuttosto alte, ne avevo sentito parlare benissimo e ho atteso il momento giusto per leggerlo.. purtroppo sono rimasta un po' delusa. La storia mi è piaciuta, ma è un Urban Fantasy come tanti altri, lascia il tempo che trova, quando invece speravo di trovare una lettura particolare e che lasciasse il segno. Carino, tutto sommato, ma un po' piatto."

Pensiero di Angelica:
"Sono sincera quando vi dico che non ricordo poi granché di questo libro.
E’ stata una lettura veloce e leggera, ma non mi aveva entusiasmata. Però ha una bellissima copertina!"

E ora le nostre foto ispirate al libro!

Foto di Rowan:

Ho scattato questa foto perché:
"Se avete letto il libro (o almeno la trama) saprete che Amelia è un fantasma, e questa è una delle cose che mi aveva più interessata del libro. Dopo angeli, vampiri e immortali, una protagonista fantasma mi sembrava originale, quindi ho deciso di sfruttarla per la foto del mese. Non ho voluto fare una copia seria della cover, per quanto meravigliosa sia, né ho cercato di mettermi nei panni di Amelia, che in realtà avrebbe capelli neri e abito bianco.. ho solo pensato di passare da strega a fantasma per qualche momento, che ne pensate? xD"

Foto di Angelica:

Ho scattato questa foto perché:
"Ad un certo punto abbiamo la protagonista che torna alla sua vecchia casa e cerca di sbirciare all’interno della sua stanza per scoprire qualcosa di sé che non ricordava, ed è questo che ho cercato di ricreare"


Speriamo che questa puntata di Crazy Readers vi sia piaciuta!
Ci vediamo il mese prossimo con un nuovo libro!

16 commenti:

  1. La tua foto è fantastica v_v
    Non l'ho ancora letto questo libro perché non si sa nulla sulla versione tascabile del secondo, spero di poterlo leggere al più presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che dell'edizione tascabile del secondo, io mi preoccuperei dell'uscita del terzo Ambra! xD

      Elimina
  2. Belle foto sembra di entrare un po' dentro il libro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Flavia, lo scopo della rubrica è proprio quello *___*

      Elimina
  3. Stupenda la foto con effetto fantasma!! *_*

    RispondiElimina
  4. Adoro questa rubrica!!!!!!!!!!!!!!!!!....la foto in stile fantasma è spettacolare!*____*

    RispondiElimina
  5. Che beeeeeella rubrica!!! Non l'avevo mai letta... Ma è fantastica!! ;-) ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse non l'avevi ancora scoperta perché la postiamo solo una volta la mese :D sono contenta che ti piaccia!

      Elimina
  6. (Federica)
    La tua foto è la fine del mondo Rowan,veramente è magnifica*-*
    Complimenti vivissimi anche ad Angelica!
    nonostante i vostri commenti negativi questo libro continua ad interessarmi parecchio e credo che lo leggerò quando e se pubblicheranno tutta la serie:)
    Comunque ci tenevo ad avvisarti che finché non aggiusterò il mio telefono, commenterò così,scrivendo sopra il mio nome,a presto e ancora mille auguri per il blog che non pensavo fosse a perto da quattro anni^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica! Eh sì, l'Antro è online da 4 anni ormai.. blog vecchietto xD
      Fai benissimo a leggere il libro, come dico sempre, è meglio farsi una propria opinione.. quello che non colpisce me può colpire un altro lettore, e viceversa :) anzi, se lo leggi fammi sapere cosa ne pensi!
      Sono contenta che la mia foto ti piaccia ♥

      Elimina
  7. Bellissime entrambe le foto **
    Dalla trama il libro sembra bello, ma ora come ora non so se leggerlo visto che non mi sembrate molto entusiaste e ho altri libri che voglio leggere.

    RispondiElimina
  8. Che belle idee ♥ Rowan, una strega fantasma è un'ottima idea!

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!