domenica 3 giugno 2012

Wish List #40


Bentornati nell'Antro di Ombre angeliche. Come ogni domenica vi presento brevemente i libri più interessanti aggiunti alla mia Lista dei Desideri questa settimana, sperando di farvi scoprire qualche titolo interessante ^^

Beautiful Nightmares, di Nicoletta Ceccoli

Le dolci creature di Nicoletta Ceccoli, fragili e gelide. Domatrici, sirene, altere padrone di casa, donne insetto, amazzoni armate di cappa e spada. Figure eteree e terrificanti di un paese dei balocchi in cui le luci dell'alba hanno ben presto svelato l'inganno. Un mondo che riecheggia di suggestioni surrealiste, dove si muovono bamboline dalla pelle di porcellana, tutt'altro che fragili e innocenti.



Le bugie hanno le gonne corte, di Erin McKean

A venticinque anni, Dora studia al college e per mantenersi lavora in una caffetteria, insieme a quello che lei definisce "l'uomo della sua vita" (il quale, però, non sembra nemmeno accorgersi della sua esistenza). Non ha conosciuto i suoi genitori ed è stata allevata da Mimi, sua nonna, l'irresistibile proprietaria di un negozio di abiti vintage, quanto di più lontano possa esserci dallo stereotipo "torte di mele e golfini fatti a mano". Dora non riesce a condividere l'entusiasmo di sua nonna per lo shopping: l'idea che i vestiti possano essere qualcosa di più di un semplice oggetto non l'ha mai sfiorata. Quando però Mimi viene ricoverata in ospedale, la ragazza è costretta a gestire il negozio e tutte le affezionate clienti della nonna. Scoprirà che ogni vestito, come ogni donna, ha una sua storia, e aspetta solo di essere scelto dalla persona giusta per sprigionare tutta la sua bellezza.

5 commenti:

  1. Beutiful nightmare mi ha stregato subito... mi piacerebbe davvero leggerlo =)


    Cmq devo farti i complimenti
    È veramente bello il tuo blog =)
    E le rubriche sono davvero affascinanti

    =)

    RispondiElimina
  2. bella la cover di Beautiful Nightmares :-)

    RispondiElimina
  3. Intringanti entrambi. E la cover di "Beautiful nightmares" è bellissima *___*

    RispondiElimina
  4. Beautiful Nightmares lo voglioooooooooooo!!!è troppo intrigante!!!
    sembra interessante anche Le bugie hanno le gambe corte!!!!

    Grazie per la segnalazioneeeee!!

    RispondiElimina
  5. Le bugie hanno le gonne corte mi ispira

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!