sabato 2 giugno 2012

In My Mailbox #52


Bentornati nell'Antro di Ombre Angeliche con una nuova puntata di In My Mailbox che, lo ricordo, è la rubrica settimanale ideata da Kristi del blog The Story Siren, e che consiste nel presentare i libri comprati, scambiati o ricevuti dagli amici, parenti o, nei casi più fortunati, dalle case editrici.

Il mio amico Harry Potter, di Antoine Guillemain

Qual è il tuo personaggio preferito? E quale detesti di più? In che ruolo vorresti giocare a Quidditch? Che animale magico vorresti avere?
Scopri come la pensano i fan di Harry Potter, insieme a tanti segreti, notizie, curiosità sul piccolo mago: un'emozionante avventura fra amici.




Mel, di Liz Berry

Mel, diciassette anni, vive in uno squallido quartiere di Londra ed ha una situazione famigliare difficilissima. Ma ecco che, quando le cose sembrano volgere al peggio, qualcosa cambia grazie alla sua tenacia nel conquistarsi il diritto di vivere come vuole. Riuscirà anche, in modo del tutto imprevisto, a trovare l’amore.



La fine del mondo storto, di Mauro Corona

Un giorno il mondo si sveglia e scopre che sono finiti il petrolio, il carbone e l'energia elettrica. È pieno inverno, soffia un vento ghiacciato e i denti aguzzi del freddo mordono alle caviglie. Gli uomini si guardano l'un l'altro. E ora come faranno? La stagione gelida avanza e non ci sono termosifoni a scaldare, il cibo scarseggia, non c'è nemmeno più luce a illuminare le notti. Le città sono diventate un deserto silenzioso, senza traffico e senza gli schiamazzi e la musica dei locali. Rapidamente gli uomini capiscono che se vogliono arrivare alla fine di quell'inverno di fame e paura, devono guardare indietro, tornare alla sapienza dei nonni che ancora erano in grado di fare le cose con le mani e ascoltavano la natura per cogliere i suoi insegnamenti. Così, mentre un tempo duro e infame si abbatte sul mondo intero e i più deboli iniziano a cadere, quelli che resistono imparano ad accendere fuochi, cacciare gli animali, riconoscere le erbe che nutrono e quelle che guariscono. Resi uguali dalla difficoltà estrema, gli uomini si incammineranno verso la possibilità di un futuro più giusto e pacifico, che arriverà insieme alla tanto attesa primavera. Ma il destino del mondo è incerto, consegnato nelle mani incaute dell'uomo... Mauro Corona ancora una volta stupisce costruendo un romanzo imprevedibile. Un racconto che spaventa, insegna ed emoziona, ma soprattutto lascia senza fiato per la sua implacabile e accorata denuncia di un futuro che ci aspetta.

Il primo anno del mio bambino, di Gina Ford

Per molti genitori il momento del ritorno a casa dall’ospedale tenendo tra le braccia il loro bambino appena nato è elettrizzante e sconvolgente al tempo stesso. «E adesso, cosa facciamo?» è la domanda che tutti si fanno appena varcata la soglia. Ed ecco che a fugare i dubbi e risolvere i problemi arriva Gina Ford, considerata in Inghilterra la numero uno in materia di neonati, che in questo libro svela il metodo che l’ha resa famosa. Il segreto di Gina è semplice e i risultati sono stupefacenti: fondato sulla stretta osservanza di regole e schemi, secondo una precisa routine giornaliera, il metodo accompagna i genitori, dalle ultime settimane di gravidanza fino al primo anno d’età del bambino, giorno dopo giorno, settimana dopo settimana, per non lasciarli mai impreparati di fronte ai cambiamenti e alle esigenze dettati dalla crescita. Un manuale per aiutare i genitori a vivere sereni e a crescere bambini felici e soddisfatti.

La vita segreta delle piante, di Peter Tompkins e Christopher Bird

Le piante sono molto importanti per la nostra esistenza e qualità della vita, influenzano positivamente il nostro umore perché anche loro hanno un'anima. Una lunga tradizione di studi e ricerche dimostra che provano emozioni come noi, comunicano attraverso i profumi e i colori, entrano in contatto con l'uomo grazie a una misteriosa percezione extrasensoriale. Come in un romanzo appassionante, Peter Tompkins racconta gli studi, le sorprendenti scoperte, si avventura nei meccanismi sottili e invisibili del mondo vegetale. Fin dalla sua pubblicazione La vita segreta delle piante è stato un libro che ha suscitato uno straordinario interesse internazionale; un long seller che ha dischiuso anche ai lettori più scettici i segreti di un nuovo, incredibile universo.

2 commenti:

  1. Mi intriga in particolare "La fine del mondo storto".

    RispondiElimina
  2. La fine del mondo storto mi interessa, ma quello sul bimbo è molto adatto a te eheh

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!