mercoledì 29 febbraio 2012

30 giorni di stregoneria #20


Ed eccoci ad una nuova puntata di 30 giorni di stregoneria.
L'evento è creato su Facebook da me e Reina, e potete trovare la pagina cliccando QUI ^^

La regola è una sola: rispondere ad una domanda al giorno per 30 giorni, taggando poi la pagina Facebook dell'evento. Questo Tag è anche fotografico, perché abbiamo chiesto ai partecipanti di aggiungere (quando è possibile) una fotografia fatta da loro che riguardi la domanda.

20) Quale corrente pagana segui?
Ho discusso di questo argomento con la mia gemellina Reina, spero quindi di riuscire a spiegarvi la mia situazione senza scrivere un papiro.
Non seguo nessuna corrente in particolare, e per fare chiarezza copierò la mia risposta alla prima domanda di 30 giorni di stregoneria: «Ci tengo subito a precisare che per me non c'è mai stato "paganesimo", "wicca" o qualsiasi altra etichetta vi venga in mente. Non ho mai parlato del mio essere strega con uno di questi termini, e non inizierò ora. Per me è magia, lo è sempre stata e sempre lo sarà.» 
Quindi torno a dire che per me si tratta di magia, non di correnti, regole o definizioni. Prendo spunto da tutto ciò che sento adatto a me, senza preoccuparmi del fatto che un rito appartenga ad una corrente e un incantesimo ad un'altra. Prendo spunto da chi mi sta intorno, da quello che sento, dalla natura e da tutto ciò che la vita mi offre, quindi non me la sento di definirmi di una corrente pagana precisa. So cosa per me significa essere strega, e so cosa per me è la magia, mi basta questo.

Nessun commento:

Posta un commento

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!