sabato 16 marzo 2019

In My Mailbox #5 - 2019

Buongiorno Lettori e buon sabato, che programmi avete per il weekend? Noi siamo pieni di impegni
quindi vi lascio subito al post! Mi sono resa conto che era da quasi un mese che non vi mostravo le new entry librose ma non sono riuscita ad inserirle tutte in questa puntata, quindi inizio a farvene vedere alcune. Incantesimo e Maleficio sono i primi due volumi della The Prodigium Trilogy, serie che volevo leggere da tantissimo e che la dolcissima Cristina del blog Il mondo di Cry ha pensato di regalarmi, rendendomi davvero felicissima. Al reparto libri del centro commerciale ho poi trovato l'edizione a 5€ de La forma dell'acqua, di Del Toro, di cui ho recentemente visto e amato il film. La storia è davvero particolare, ma di solito lo adoro sia come scrittore che come regista quindi credo mi piacerà, non vedo l'ora di scoprire se tra film e libro ci sono differenze, voi lo avete letto?


Purtroppo non sono ancora riuscita a scattargli una foto carina quindi per adesso vi mostro solo la copertina salvata da internet, ma tra gli ultimi arrivi c'è anche La città in fondo al mare, un volume illustrato dedicato ai più piccoli che affronta in maniera molto soft il tema delle migrazioni. Per questo titolo ringrazio nuovamente la casa editrice e vi lascio qui la RECENSIONE che ho pubblicato ieri in cui vi racconto cosa ne penso e a quale target secondo me è più adatto.
Cosa ne pensate di questi titoli?
E cosa avete comprato o ricevuto di recente?

8 commenti:

  1. The Prodigium Trilogy di questa serie ho preso tanto tempo fa incantesimo però devo ancora leggerlo. buon fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a te Robby, e speriamo che la serie sia carina come sembra! :)

      Elimina
  2. La serie di Rachel Hawking vorrei leggerla anche io da un bel po', ma credo che quando arriverà il momento recupererò i volumi in inglese.
    La forma dell'acqua invece mi incuriosisce molto, ma avendo appunto sentito che la trama è abbastanza particolare ho paura che non sia nelle mie corde ... aspetterò di leggere la tu recensione per farmi un'idea più chiara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti invidio molto la lettura in lingua, fai bene a recuperarli in inglese :)
      Per La forma dell'acqua potresti provare a vedere prima il film così ti fai un'idea, tanto il romanzo è stato scritto solo in seguito.

      Elimina
  3. la serie della Hawkins mi era piaciuta molto: leggera, divertente e non noiosa...ma sono curiosa di leggere cosa ne penserai tu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa davvero piacere, non vedo l'ora di iniziarla! :D

      Elimina
  4. Sono felicissima che i regalini ti siano piaciuti, ho amato tantissimo la Prodigium trilogy e spero quindi che la amerai anche tu.
    Mi sono poi lasciata tentare anche io da La forma dell'acqua, ne vale la pena per soli 5€, non vedo l'ora di leggerlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ancora Cry, sei stata davvero gentilissima ♥
      Speriamo che "La forma dell'acqua" sia bello come il film, sono curiosissima!

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!