mercoledì 5 dicembre 2018

Libri, aggiornamenti e chiacchiere natalizie


Buongiorno Lettori e buon mercoledì, come state? In questi giorni sono praticamente sparita sia dal blog che dai social ma ci tenevo a ritagliarmi un momento per farvi sapere che va tutto bene e che da oggi dovrei riuscire a tenervi compagnia con i soliti tre post settimanali. Se mi seguite su Instagram avrete visto, grazie alle stories, che nelle ultime settimane abbiamo iniziato a spostare la nostra camera da letto nella stanza viola che prima conteneva i libri, ma i lavori sembrano non finire mai. Ci sono mobili da smontare, pareti da dipingere, mensole da fissare e in tutto ciò ne sto anche approfittando per fare un po' di pulizia negli armadi e non solo. Insomma, casa mia al momento sembra un accampamento e non riesco a fermarmi neanche un attimo, ecco perché anche le mie letture stanno andando più a rilento del solito. Ho anche alcune serie Tv in sospeso che non trovo mai il tempo di terminare. A fine dicembre come al solito arriverà la classifica librosa in cui farò un bel recap generale, ma senza controllare gli appunti posso già dirvi che erano almeno dieci anni che non leggevo così poco. Purtroppo questo 2018 è stato un po' piatto su tutti i fronti, mi sembra di aver concluso poco e guardandomi indietro vedo mesi un po' monotoni.


Dicembre però porta con sé le feste, i regali e un po' di vacanze, quindi rimandiamo le conclusioni e concentriamoci su queste belle settimane che ci aspettano. Avete un Calendario dell'Avvento? Noi ci siamo buttati su quelli classici con i cioccolatini - tranne per Tristan, ma avrò modo di parlarvene in un altro post - e come sapete sono una gran golosa, quindi non potrei essere più contenta. Visto che ho venduto diversi libri mi sono anche concessa un piccolo ordine libroso da Amazon, che è arrivato proprio questa mattina... non vedo l'ora di mostrarvi cos'ho comprato! Avrei anche voglia di decorare casa e fare l'albero, ma con tutti questi mobili ammassati ovunque al momento sarebbe difficile quindi credo aspetteremo ancora qualche giorno. Voi avete già addobbato casa o siete tra quelli che lo fanno all'ultimo? E con i regali come siete messi?



Il marito però mi ha portato un bellissimo ramo - più che un ramo un albero, visto che arriva al soffitto! - con cui ho in programma di realizzare una decorazione che, se viene come spero, dovremmo poter tenere in casa tutto l'anno. Nel caso ve la mostrerò più avanti, se vi interessa. Insomma, come avrete capito ho tanti impegni e cose che mi frullano per la testa, sto cercando di preparare un altro video per il canale Youtube, dovrei rifare la tinta ai capelli, mi sono presa uno strappo e a momenti mi fracassavo un ginocchio a forza di spostare libri e mobili... e Tristan, l'asilo, la famiglia. I pensieri sono tanti ma non posso neanche lamentarmi, in fondo questo periodo caotico deriva dal fatto che stiamo regalando a Tristan una cameretta scelta da lui - ce l'ho detto che le pareti saranno di un bel verde acceso? - e vederlo contento e sereno ci basta. Ogni tanto sento il bisogno di fare due chiacchiere a ruota libera, spero di non avervi annoiati e prometto di mettermi al lavoro per preparare i post natalizi (e quelli normali ovviamente) a cui ho pensato, se però mi vedete più assente o se passo meno sui vostri blog a commentare almeno sapete perché. Fatemi sapere come state voi, cosa leggete e se avete qualche bel programma per le feste, mi raccomando!


4 commenti:

  1. Ciao Seli!
    Non vedo l'ora di vedere il tuo lavoro terminato, sono certa che verrà benissimo.
    In quanto alle letture anche io sono un po' in stand by...purtroppo.
    Anche io devo mettere un po' in ordine sia nell'armadio, sia nella libreria. Avrò sicuramente dei libri da vendere e del vestiario da donare ma ci penserò più avanti.
    In quanto al Natale spero di riposare e fare tantissime letture ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! In effetti tra borsoni di libri, film, vestiti e giocattoli abbiamo regalato parecchie cose, peccato che lo spazio in un appartamento non basti mai :P

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie mille, incrociamo le dita perché c'è ancora tanto da fare :)

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!