sabato 8 dicembre 2018

In My Mailbox #29 - 2018 (video)

Buongiorno Lettori e buon sabato, come state? Io e il marito approfitteremo del fatto che Tristan oggi è dai nonni per fare un bel giro all'Ikea e al centro commerciale per prendergli i regali di Natale e comprare alcuni mensole che ci servono per la camera. Ma non mi dilungo troppo, se vi interessa sapere a che punto siamo e cosa stiamo combinando ho pubblicato un post chiacchiericcio che potete trovare qui. Detto questo, oggi vi propongo una puntata di In My Mailbox piuttosto corposa, ormai mi capita raramente di avere tra le mani bottini del genere! Vi lascio qui sotto alcune foto delle mie new entry librose e in seguito un video in cui ve ne parlo più nel dettaglio.




Come potete vedere sono titoli e generi molto diversi tra loro. Il marito mi ha regalato Come fermare il tempo, di Matt Haigh, di cui ultimamente sto sentendo parlare moltissimo. Grazie a uno scambio sono invece riuscita a procurarmi La lettera, di Kathryn Hughes, Una vita da libraio e Wonder - tutte le storie, di R. J. Palacio. Di quest'ultimo possedevo già il primo volumetto, ma non avevo ancora avuto modo di leggerlo e quindi ho approfittato di questo mattoncino che raccoglie tutti i titoli della serie. Con un piccolo ordine che ho fatto su Amazon ho infine comprato Lettere da Babbo Natale, di Tolkien, che leggerò il prossimo inverno e due romanzi per ragazzi. Di Biancaneve e Rosarossa mi avevate già sentita parlare, si tratta del retelling di una delle fiabe dei fratelli Grimm, mentre Io sono Hania non credo abbia bisogno di presentazioni, è il terzo  e ultimo volume di una trilogia Fantasy che io sto amando moltissimo e di cui vi ho già recensito qui sul blog il prequel e i primi due volumi, davvero validissima!


Come dicevo essendo un'occasione particolare ho preferito mostrarvi tutto in un video che vi lascio qui sotto, se volete saperne di più vi invito quindi a dargli un'occhiata!


8 commenti:

  1. Ciao Seli!
    Ho già guardato il tuo video e come sempre è stato utile e piacevole.
    Ne ho approfittato dei tuoi spunti per ordinare Io sono Hania che desidero dal primo momento in cui ci ho posato gli occhi sopra ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È sempre bello quando una serie arriva alla conclusione. Non vedo l'ora di leggerlo ♥

      Elimina
  2. "Lettere di Babbo Natale" è molto carino, perfetto da leggere a Natale!
    "Biancaneve e Rosarossa" è già in wishlist.
    Prima di lasciarti volevo farti sapere che, tra pochi giorni partirà sul mio blog un gruppo di lettura a tema natalizio. Se ti va di partecipare, o se vuoi avere maggiori informazioni, le puoi trovare qui.
    Spero ti faccia piacere essere dei nostri, perché più siamo, meglio è!
    A presto ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Lettere da Babbo Natale" non vedo l'ora di iniziarlo, un po' mi spiace dover aspettare il prossimo anno ma preferisco leggerlo durante il giusto periodo :)
      Grazie per l'invito, purtroppo non partecipo mai ai gruppi di lettura ma passerò comunque a sbirciare quello che avete organizzato!

      Elimina
  3. C'è questo Wonder che continuo a trovarmelo davanti praticamente ovunque (social e real life!). A questo punto non posso fare altro che incuriosirmi. E conta che non sapevo nemmeno la trama quale fosse!
    Gli altri, uno più bello dell'altro, che poi va beh, Tolkien..che te lo dico a fare!
    Un abbraccio cara, buona domenica! :3

    Ps. Notavo nella foto dell'articolo precedente un bel poste della Frances! Quanti secoli erano che non ne vedevo! La adoro dal lontano 2000 non so cosa.. (ma siamo così vecchie?!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Diana! Io sono la prima ad insospettirmi quando un libro è sulla bocca di tutti, ma Wonder affronta davvero una tematica difficile, vale la pena di dargli una chance :)
      Io impazzisco per la Francés da quando sono ragazzina, ho una marea di poster e gadget! ♥

      Elimina
  4. Di "come fermare il tempo" ci ho appena pubblicato la recensione! A me è piaciuto molto, sono convinta pero che non sia un libro per tutti, perché comunque non è proprio piccino.
    Secondo me vale la pena leggerlo, spero che ti piaccia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una volta letto passerò a sbirciare la tua recensione allora! A me però pareva avesse una quantità media di pagine, magari devo ricontrollare xD

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!