venerdì 30 novembre 2018

5 cose che - 5 libri (+1) che pensavo di non leggere mai



Buongiorno Lettori e buon venerdì, come state? Io sono incasinatissima con la libreria da smontare e come se non bastasse oltre al gelo sto cercando di sopravvivere anche ad un'emicrania tremenda e sono super in ritardo con il Calendario dell'Avvento per Tristan, che entro sta sera deve essere pronto. Aiuto.  Non potevo però mancare a questo appuntamento settimanale, quindi vi lascio subito con una nuova puntata di 5 cose che, fatemi sapere quali titoli avreste scelto voi per rispondere!


5 LIBRI CHE PENSAVO DI NON LEGGERE MAI








Neanche a farlo apposta si tratta di libri che spaziano tutti dal Romance allo YA e al New Adult e questo la dice lunga sui miei gusti letterari. I primi tre titoli mi erano stati prestati da un'amica che voleva condividere con qualcuno il disagio, e io non mi sono tirata indietro... cosa non si fa per la propria migliore amica! Inutile dire che li ho detestati uno più dell'altro, in particolare Uno splendido disastro, la mia spina nel fianco. Gli altri tre titoli invece mi erano stati inviati a tradimento sorpresa dalla CE, che da un lato ringrazio, ma dall'altro non poteva azzeccarci meno di così. D'altronde non ho mai nascosto la mia avversione per questi generi, e se cliccherete sui titoli dei vari romanzi arriverete direttamente alle mie recensioni, tutte negative, che hanno come voti 1 o 2 stelle. Insomma, questi sono i 5 libri (+1 perché la scelta era davvero vasta) che non avrei mai pensato di leggere in vita mia, e invece... mai dire mai! Ovviamente questo è un mio gusto personale, se a voi questi titoli sono piaciuti ben venga, magari potete raccontarmi come mai li avete apprezzati!

Cosa ne pensate di questi libri?
E quali avreste scelto voi?

14 commenti:

  1. Risposte
    1. Io, come dicevo, li ho trovati uno più pessimo dell'altro, soprattutto per quanto riguarda i messaggi negativi che trasmettono, considerando che sono rivolti ad un target di ragazzine. Sarebbe stato carino sapere come mai tu li hai apprezzati, mi fa sempre piacere scambiare opinioni con chi la pensa diversamente da me!

      Elimina
  2. Non li conosco, andrò a leggere qualche recensione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari non le mie, che sono tutte negative ahahahaha! :P

      Elimina
  3. Quello della Reyven molti l'hanno trovato meraviglioso ma a me non è piaciuto per nulla...felice di non essere sola!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah guarda, io sarò di parte perché non è proprio il mio genere, ma l'ho trovato davvero pessimo. Forse non il peggiore in circolazione, ma di meraviglioso non ho trovato nulla xD

      Elimina
  4. Ciao Seli! Tra questi ho letto solo "Uno splendido disastro" che all'epoca non mi fece impazzire ma neanche lo odiai completamente, anche se poi ho capito che è terribilmente sessista.
    "La libreria degli amori impossibili" l'avevo appena comprato nel Kobo quando vidi che a te non era piaciuto per niente e devo ancora trovare il coraggio di leggerlo dopo tutto questo tempo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uno splendido disastro è sempre stato la mia spina del fianco, racchiude tutto ciò che di negativo trasmettono questi NA alle ragazzine, ma devo dire che Il karma dell'amore inaspettato è quasi peggio. La libreria degli amori impossibili l'ho trovato altrettanto brutto, ma per lo meno è un genere diverso, uno di quei classici Rosa un po' assurdo, inutile e, dal mio punto di vista, scritto maluccio. Quando lo leggerai fammi sapere che ne pensi!

      Elimina
  5. Ho letto solo il primo e l'ultimo, ma mentre questo l'ho trovato carino del primo non mi ricordo molto... diciamo che non ha lasciato il segno. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Cherry so essere un'autrice amatissima in effetti! Non ho letto altri lavori suoi, quindi mi baso solo su questo, che ho trovato forzatissimo e inverosimile. Non tra i peggiori in circolazione, ma per me che già sopporto poco e male questo genere la bocciatura era assicurata xD

      Elimina
  6. Di questi ho letto Buonanotte amore mio e questo mi era piaciuto, ovvio è proprio una di quelle letture semplici ch e mi tengo quando ho un periodo un po' pesante per alleggerirmi la mente. L'amore arriva sempre al momento sbagliato invece, nonostante quando lo.lessi i romance erano i libri che prediligevo, non mi piacque per niente. Anche abbastanza noioso oserei dire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ecco, Buonanotte amore mio non è pessimo, i libri brutti sono altri. Io l'ho trovato un Harmony sempliciotto e banale, ma per una lettura leggera - se si apprezza il genere - ci può anche stare. Invece sono felice che la Cherry non abbia conquistato nemmeno te, mi sembrava di essere l'unica ad averlo bocciato!

      Elimina
  7. Seli, mi hai fatto venire nuovamente i brividi, anzi il disgusto...
    ho visto Buonanotte amore mio...
    Un libro che ho odiato, detestato, disprezzato alla follia, solo a vederlo sto male!
    Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cry, non so se tra quelli che ho citato hai letto solo Buonanotte amore mio, ma se così fosse fidati che tra tutti è il meno peggio ç_ç

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!