mercoledì 13 marzo 2019

WWW Wednesday #4 - 2019

Buongiorno Lettori e buon mercoledì, come state? Oggi finalmente riesco a ritagliarmi un po' di tempo per lavorare al computer quindi, dopo aver pubblicato questa nuova puntata sulle letture settimanali, passerò a sbirciare e a commentare gli ultimi post dei blog che seguo, cosa a cui tengo sempre molto. Prima però vi lascio con un WWW abbastanza corposo grazie a due letture non previste che hanno movimentato un po' la mia TBR primaverile. Ovviamente aspetto di sapere cosa ne pensate di questi titoli e, se vi va, fatemi sapere cosa state leggendo voi in questo periodo!



Come potete vedere ho ancora in lettura Legione - Gabriel, il secondo volume di questa saga davvero particolare di cui vi avevo già recensito il romanzo iniziale. Le pagine non sono moltissime, ma la storia è piuttosto corposa e richiede tutta la mia concentrazione quindi mi prenderò il tempo necessario per godermelo al meglio. Ovviamente non ho resistito e, in contemporanea, ho ufficialmente iniziato anche La Musa degli Incubi, di cui però sono ancora ai primi capitoli.




Arriviamo a qualche lettura non prevista con un omaggio di Sonda Edizioni, si tratta de La città in fondo al mare, un volume breve e illustrato che affronta una tematica davvero delicata, quella della migrazione, e di cui vi parlerò venerdì in una recensione. Ho concluso anche La Bandacadabra, di Neil Patrick Harris e devo dire di esserne rimasta in parte delusa. Si tratta comunque di una storia avventurosa e ben scritta, ma non è riuscito ad appassionarmi molto, di questo però parleremo con calma in una recensione. Grazie a Mondadori ho poi avuto la possibilità di leggere in anteprima Il Custode delle Tempeste - QUI la recensione - che ho amato alla follia, originale e ben scritto, che unisce il divertimento e la magia a tematiche importanti e personaggi ben costruiti. Se ancora non lo avete fatto vi consiglio di recuperare il post che gli ho dedicato ieri in cui esterno tutto il mio amore.




Come prossime letture ho deciso di dedicarmi ad alcuni degli omaggi in formato ebook che mi stanno aspettando sul Kobo, ovvero Pandemonio, di Francesca Bandiera, autrice giovanissima e talentuosa di cui avevo già apprezzato moltissimo il racconto Corrosione e che quindi sono davvero felice di ritrovare con questo nuovo romanzo Fantasy, per giunta autoconclusivo, proprio come piace a me. Proseguirò anche con la saga dedicata ad Armonia di Pietragrigia, che di volume in volume si fa sempre più matura ed appassionante, penso proprio che Il regno dell'Imperatore Fantasma ci riserverà non poche sorprese e colpi di scena, non vedo l'ora di ritrovare tutti i personaggi!


Questi sono i miei aggiornamenti librosi della settimana, se vi va aspetto i vostri!

22 commenti:

  1. Vado a leggere la recensione del custode delle tempeste :D
    Qui il mio W..W..W.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono solita distribuire 5 stelle, ma questa storia mi ha davvero rubato il cuore ♥

      Elimina
  2. La musa **
    Bello bello! Il finale poi...

    Se ti va qui il mio www: https://laspacciatricedilibri.blogspot.com/2019/03/wwwwednesday-130319.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho già paura di arrivare al finale, la Taylor riserva sempre grandi sorprese ç_ç

      Elimina
  3. Ciao bella!
    Io della Taylor devo ancora leggere il primo libro o.O
    Se ti va di passare, qui trovi il mio WWW: https://alittlenerdsshelf.blogspot.com/2019/03/www-wednesday-13032019-53.html?m=1
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di essere passata! Spero che "Il sognatore" ti piacerà *_*

      Elimina
  4. Nel tuo WWW scopro sempre letture interessanti. Ad esempio Il custode delle Tempeste mi intriga abbastanza...
    Per quanto riguarda gli altri i libri della Taylor è in arrivo e sono davvero impaziente di iniziare a leggere questa serie! :)

    Se ti va di fare un salto ti lascio qui il link al mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! "Il Custode delle Tempeste" è stato un colpo di fulmine per me, non mi capita spesso ♥ Aspetto di sapere cosa ne pensi della Taylor allora!

      Elimina
  5. Ciao :) aspetto la recensione del libro di Neil Patrick Harris. Io vorrei leggerlo e quindi sono interessata a sapere perché ti ha delusa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gaia! Tra fine marzo e inizio aprile vedrò di parlarvene meglio in una recensione, si tratta comunque di una lettura carina, non ho grandi difetti da segnalare, semplicemente non è riuscito ad emozionarmi più di tanto, ecco :)

      Elimina
  6. Ciao,non ne conosco manco uno.. qui il mio www anche se sei gía passata: https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2019/03/wwwwednesday-65.html?m=1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di averti fatto conoscere qualche bel titolo allora :)

      Elimina
  7. Wow ma hai in lettura libri con delle copertine veramente meravigliose :-) tra l'altro mi ispirano tutti
    Se ti fa piacere questo è il mio WWW…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che non ci avevo fatto caso? In effetti sono tutte davvero belline :D

      Elimina
  8. Ciao Seli!
    Io la saga di Armonia di Pietragrigia l'ho finita e non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi tu, a me è piaciuta tanto.
    Le mie ultime letture sono state:
    - Il corpo di King
    - La vera storia di Carmen Sandiego
    - Itazura na kiss (manga 3° volume)
    - Il ventaglio scarlatto (manga)
    Sto leggendo Il malefico caso di Alastor contro Redding e dopo leggerò Amico/Nemico, un libro di uno scrittore emergente.
    Bacioni e buone letture.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Per adesso Armonia migliora di volume in volume quindi sono sicura che i due capitoli finali non mi deluderanno ♥ come penso tu sappia King non è decisamente tra i miei autori preferiti, anzi, in compenso però mi ispirano Il ventaglio scarlatto e il libro della Bracken :)

      Elimina
  9. Il Custode delle Tempeste mi incuriosisce tantissimo! In pochi giorni è comparso praticamente su tutte le piattaforme media possibili, sempre accompagnato da recensioni entusiaste. Non posso che aggiungerlo in wishlist!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di solito mi tengo alla larga da questi titoli che invadono i social, ma "Il Custode delle Tempeste" mi ha completamente conquistata, ne avevo proprio bisogno *_*

      Elimina
  10. Vado a leggere la recensione de 'Il custode delle tempeste'!

    RispondiElimina
  11. Ciao Seli : ) Io terminato settimana scorso Il sognatore di Laini Taylor e penso anch'io che nei prossimi mesi proseguirò con il seguito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo il finale del primo non vedo davvero l'ora di buttarmi su La Musa degli Incubi ç_ç ♥

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!