giovedì 3 gennaio 2019

Regali (librosi e non) di Natale!

Buongiorno Lettori e buon giovedì, come state? Ieri avevo intenzione di tenervi compagnia con la prima puntata dell'anno del WWW Wednesdays, ma ci siamo svegliati con influenza e una stanchezza tremenda, quindi aspetterò mercoledì prossimo per aggiornarvi sulle mie letture. Oggi però ho finalmente trovato un po' di tempo per mostrarvi i regali che ho ricevuto a Natale, spero vi faccia piacere vederli! Come sempre ho selezionato i regali librosi, quelli a tema Harry Potter e un paio di altre cosine legate al mondo della lettura che penso possano interessarvi, quindi iniziamo subito! Ovviamente sarei curiosa di sapere cosa ne pensate!


♥__LIBRI E GRAPHIC NOVEL   ♥




Anche quest'anno sono stata fortunata, sotto l'albero ho trovato diversi titoli che desideravo moltissimo! Mia sorella mi ha regalato Olga di carta - Misteriosa, della Gnone, che come saprete è stata una delle mie ultime letture del 2018, fatta però grazie alla bozza che mi era stata inviata da Salani. Sono felicissima di avere anche l'edizione definitiva! Il marito invece ha esaudito il mio desiderio di leggere Mary Poppins e mi ha preso i primi due volumi, che non vedo l'ora di iniziare. Anche Il grande inverno faceva parte della mia WL, come forse ricordate della stessa autrice ho amato moltissimo L'usignolo, e sono curiosissima di leggere questo suo nuovo lavoro. Ho ricevuto anche Mary e il fiore della strega, romanzo per ragazzi della Stewart, da cui è anche stato tratto un film d'animazione. Restando sempre sul genere YA ho ricevuto anche La voce delle ombre, e ne sono felicissima perché avevo proprio voglia di una bella storia autoconclusiva! Concludiamo il bottino con due graphic novel della Bao che volevo moltissimo, ovvero Stella di mare e Uma del Mondo di Sotto. Credo che le leggerò prestissimo, mi sono mancate le graphic novel!



♥   HARRY POTTER   ♥


Un'altra tipologia di regalo che non manca mai sono i gadget legati al mondo di Harry Potter. Quest'anno mi sono stati regalati una splendida tazza e un'agenda di Serpeverde, la bacchetta di Lucius Malfoy, il Funko Pop del Thestral che tenevo d'occhio da mesi, per ampliare un po' la collezione, e la costruzione Lego che contiene il Platano Picchiatore, la mitica Ford Anglia, il dormitorio e l'aula di pozioni. Non mi ero mai cimentata nella costruzione dei Lego, ma devo dire che io e Tristan ci siamo divertiti moltissimo ad assemblare il tutto, è un'attività che trovo stranamente rilassante! Appena finiremo di costruirlo ve lo mostrerò su IG in qualche foto se vi fa piacere.



Uno dei miei regali preferiti è stato senza dubbio l'abbonamento ad Audible, che offe un catalogo di audiolibri davvero vasto e per tutti i gusti. Avevo già sfruttato questo servizio per un breve periodo di prova gratuita, lo scorso anno, e con mia grande sorpresa ho scoperto di trovarmi benissimo ad ascoltare gli audiobook. Poter proseguire con le storie anche quando ho le mani occupate mi permetterà di "leggere" di più quest'anno e ne sono davvero felice, infatti lo sto già utilizzando e a breve terminerò il terzo audiolibro del 2019, che gioia! Fatemi sapere nei commenti se vi interessa un post in cui ve ne parlo meglio, magari qualcuno di voi sta valutando l'idea di iscriversi!



♥   LUMIO BOOK LAMP   ♥


Chiudo questo post mostrandovi un oggetto meraviglioso e utile al tempo stesso che sono certa molti di voi avranno già visto sui social, la Lumio Book Lamp! Come dice il nome, si tratta di una lampada che da chiusa si presenta come una sottile agenda dorata, ma una volta aperta si trasforma in un luminosissimo libro! Ogni volta che la si chiude e la si riapre il colore del led cambia, la luce che emette è piacevolissima e diffusa, trovo che sia meravigliosa sia per illuminare l'ambiente che per creare atmosfera, la adoro. Devo ancora trovarle un bel posticino in casa!



Cosa ne pensate dei miei regali, c'è qualcosa che vi piace o vi interessa?
E voi cosa avete trovato sotto l'albero? Fatemelo sapere nei commenti!

26 commenti:

  1. La lampada è pazzesca *-*
    Io sotto l'albero non ho trovato nessun libro... evidentemente Babbo Natale non ha letto bene la mia letterina :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mannaggia! Allora è doveroso farsi un bell'autoregalo libroso no? :P

      Elimina
  2. Quanti bei titoli! Mi incuriosisce tantissimo La voce delle ombre e ovviamente quello della Hannah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di leggere entrambi presto e di potervene parlare, mi ispirano tantissimo *_*

      Elimina
  3. La lampada e il lego di Harry Potter sono bellissimi! Sì, io vorrei saperne di più sul sito per gli audiolibri. Per quanto riguarda i miei regali librosi, invece, ho il secondo e terzo volume di Anna dai capelli rossi, La voce delle ombre, Lishbeth e la città d'oro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, allora più avanti vedrò di parlarvi meglio di Audible :) Lisbeth l'ho scaricato giusto ieri in audiolibro, è da tanto che ce l'ho in WL e mi ispira molto!

      Elimina
  4. Ciao seli, i tuoi regali sono davvero belli, la lampada è particolare non la conoscevo, il pop lo adoro e gli audio libri mi interessano molto mi farebbe piacere sentirne di piu.
    Quest'anno per me è stato più ricco di libri rispetto gli altri anni di conseguenza non posso che essere piu felice.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora scriverò volentieri un post su Audible, mi fa piacere che vi interessi :)
      I regali librosi sono sempre i benvenuti ♥

      Elimina
  5. Tutto splendido, ma la lampada e il funko... Il Thestral 😍😍😍. Bello, bellissimo ❤️.

    RispondiElimina
  6. Oh i libri di Mary Poppins sono adorabili! Quelli sono assolutamente in lista per me! Trovo molto graziosa anche l'edizione. Anche io ho ricevuto la tazza Serpeverde :P
    Domenica farò anche io il post con i miei regali di Natale che domenica mi sono dimenticata... Oops!
    Io di Lego ho fatto "indigestione" da piccina! Ci stavo sempre a giocare ed ora li regalo ai figli di mio fratello, primo perché si divertono tanto e usano molto la fantasia (e stanno buonissimi quando ci giocano) e secondo perché adoro andare a sceglierli nei negozi di giocattoli :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che dei libri di Mary Poppins mi hanno parlato tutti male? Forse col fatto che non ho mai visto neanche il film vecchio potrei apprezzarli, chissà.
      Ecco, io invece con i Lego non ho mai giocato neanche da piccola, Tristan li adora xD

      Elimina
  7. L'agenda di Serpeverde è meravigliosa, ma la mandibola l'ho persa con la lampada! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su Amazon dovrebbe esserci in offerta la lampada uguale alla mia ma in versione mini :D

      Elimina
  8. Ciao Seli!
    Vado pazza per quasi tutti i tuoi regali ahimè, mi hai fatto mettere in lista i libri di Mary Poppins e il funko pop di Thestral...povero il mio portafoglio.
    In quanto alla lampada, mi è arrivato il pacco l'altro giorno, non ho resistito e l'ho acquistata tramite Amazon anche se in versione leggermente ridotta e senza tutti i colori disponibili nell'originale.
    La mia ha solo la luce gialla e si presenta come una piccola agenda ma l'adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Il Funko lo trovo davvero splendido e adorabile, starà benissimo vicino a quello del Dissennatore *_* La lampada l'ho vista anche in versione mini ed è carinissima, in fondo è più un oggetto da decorazione che da illuminazione, rende anche in formato ridotto, e la luce gialla è la più carina quindi hai fatto bene a prenderla!

      Elimina
  9. Quanti bei regali, tesoro, soprattutto librosi! Mary Poppins e Il grande inverno prima o poi li recupererò amch’. Come regalo libroso mi è arrivato un solo libro. Il gioco del suggeritore di Carrisi. Poi ho ricevuto tre Funko Pop, che credo avrai già visto su Instagram, e cioè quello di Moana con Pia, Lady Diana e la nuova versione di Mary Poppins. Un a scatola di te con dei cioccolatini, una sciarpa che ha come motivo il mio quadro preferito di Van Gogh, e cioè i Girasoli. E due pantaloni e un paio di ciabatte. Tutto qui. Pochi, ma graditi e utili. Sospetto che arrivi qualcosa per l’epifania, ma non ne sono sicura. Ti terrò aggiornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia! Di Carrisi non ho mai letto niente, chissà se potrebbe piacermi. Devo andare a vedere i tuoi Funko nuovi, me li sono persa! Moana è molto carina, anche quello di Mary Poppins mi piace, ma prima aspetto di capire se il personaggio mi sta simpatico perché la conosco solo di nome :) I regali utili sono i migliori!

      Elimina
  10. La lampada è stupenda 😍 per quanto riguarda il bottino libroso, Mary Poppins è uno di quei libri che vorrei assolutamente leggere prima o poi. La voce delle ombre c'è l'ho in WL e così Mary e il fiore della strega che mi hanno già spoilerato sarà uno dei regali del compleanno 😂
    Io audible l'ho provato, ma non fa proprio per me. Continuo a essere ancorato alla lettura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, io non avrei mai pensato che potessero piacermi gli audiolibri! Già da piccola ne avevo alcuni di fiabe e non riuscivo a rimanere concentrata, ho sempre avuto bisogno di avere la pagina fisica in mano. Adesso però mi ci trovo bene e mi permettono di sfruttare un sacco di quel tempo che altrimenti passo in silenzio :)

      Elimina
  11. ciao bellissimi doni. Troppo forte la lampada.

    RispondiElimina
  12. Che bei regali!! Come funziona audible? Oltre al costo mensile, si pagano anche tutti i libri che ascolti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Audible funziona come Netflix, paghi 9,99€ al mese e puoi ascoltare tutti gli audiolibri in catalogo senza altre spese, è molto comodo! :)

      Elimina
  13. Sono tutti regali splendidi ** Ti auguro un sereno nuovo anno!

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!