sabato 14 luglio 2018

In My Mailbox #19 - 2018


Buon sabato Lettori! Siamo quasi a metà luglio, questa calda estate sta passando davvero in fretta non trovate? E io come ogni settimana approfitto di questa rubrica per mostrarvi i miei nuovi arrivi librosi, frutto di un mordi e fuggi all'usato. Appena entrata mi è saltato all'occhio Il ragazzo dei mondi infiniti, ad essere onesta non ricordavo per niente la trama ma come si può rinunciare a Neil Gaiman se te lo offrono a 2€ in copertina rigida e in condizioni perfette? Allo stesso prezzo ho poi scovato i volumi 3 e 4 della saga Fantasy Ossidea, di Tim Bruno e vi dirò, il primo non mi era piaciuto per nulla, tanto che avevo valutato di disfarmene, anche se poi non l'ho fatto. Ho deciso di acquistare i seguiti perché la trama è comunque carina e in futuro potrebbero essere una bella lettura per Tristan. Di più non ci avrei speso, ma in questo caso ne valeva la pena dato che contengono anche delle splendide illustrazioni a colori. Su consiglio del marito, grande appassionato di Robin Hobb, ho preso anche L'assassino - Il ritorno. Non so quasi nulla sulle opere di questa autrice, se non che ha scritto parecchie saghe, ma vedrò poi di recuperare i volumi che mi mancano. E per concludere mi sono portata a casa L'eredità segreta, di Rigoberta Menchú. Le storie che racconta mi piacciono sempre, da ragazzina ho letto alcuni dei suoi romanzi e in casa ho una sua biografia, se vi affascina la cultura Maya, la spiritualità e le leggende dovete assolutamente recuperare i suoi libri.


E voi cosa avete comprato ultimamente?

6 commenti:

  1. Acquisti molto interessanti di cui spero di avere presto notizie ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Temo di no Cry, sicuramente non riuscirò a prenderli in mano prima del prossimo anno xD ma appena li leggerò vi farò sapere cosa ne penso.

      Elimina
  2. La serie "L'assassino" della Hobb il mio compagno l'ha letta tutta e l'ha adorata. E lui legge quasi solo libri per ragazzi!

    RispondiElimina
  3. mi attira la saga Ossidea. Ultimamente ho preso nulla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me il primo di Ossidea non era piaciuto molto, ma la trama è carina. Se decidi di leggerlo dovrebbe essere uscito il volume con tutti e quattro i romanzi :)

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!