venerdì 4 gennaio 2019

5 cose che - 5 libri che avrei voluto leggere nel 2018


Buon venerdì Lettori, come state? Noi ci siamo presi l'influenza, giusto per iniziare al meglio l'anno con febbre e mal di testa. Ma, dopo avervi lasciato i miei buoni propositi per il 2019 (QUI) e avervi mostrato tutti i miei regali di Natale (QUI) è arrivato il momento di dare il benvenuto alla prima puntata di 5 cose che di questo nuovo anno! Il tema scelto come sempre è molto interessante quindi vi lascio subito alle mie risposte e aspetto le vostre nei commenti se vi va di partecipare!


5 LIBRI CHE  AVREI VOLUTO LEGGERE NEL 2018



Intanto spero di non essere l'unica a trascinarmi alcuni titoli di anno in anno, purtroppo adoro stilare delle TBR, ma quando si tratta di rispettarle è tutta un'altra storia. Tra i titoli che avrei voluto leggere nel 2018 ci sarebbero stati anche questi cinque, ma per un motivo o per l'altro alla fine non sono riuscita ad iniziarli. Una delle mie prossime letture in ogni caso sarà, finalmente, Le streghe di Astor High, così da riportarlo ad Angelica a fine mese dato che me lo ha prestato non so più quanti anni fa, e anche Il regno dell'Imperatore Fantasma, perché sono davvero curiosissima di scoprire come proseguono le avventure di Armonia. Spero anche di riuscire a leggere Firebird - La resa dei conti, così da concludere questa trilogia che mi sta piacendo tanto! Per quando riguarda Senza filtri e Pax non ho fretta, mi sarebbe piaciuto leggerli lo scorso anno, ma non diventerò matta per cercare di recuperarli adesso, aspetterò che arrivi - o meglio, torni - il loro momento.

Cosa ne pensate di questi libri?
E quali avreste scelto voi?

30 commenti:

  1. Ciao! Anch'io devo proseguire la serie Firebird che putroppo ho ferma al primo libro. Non conoscevo Le streghe, ora me lo segno subito che il tema mi piace *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo volume di Firebird è senza dubbio il mio preferito, anche se il secondo è molto carino. Le streghe di Astor High non è piaciuto quasi a nessuno ma io continuo ad essere curiosa, speriamo bene! :)

      Elimina
  2. Ciao, la serie Firebird interessa anche a me; Pax ne ho sentito parlare; il libro della Collins sembra interessante; gli altri non li conosco; qui le mie scelte: https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2019/01/5-cose-che-40-5-libri-che-avrei-voluto.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La trilogia di Firebird te la consiglio molto, io la sto trovando carinissima :)

      Elimina
  3. Di solito non faccio progetti libreschi annuali, ci provo ogni tanto a farne qualcuno mensile, ma a volte non rispetto neanche quelli. Ormai ho imparato a lasciarmi ispirare . Però c’ un libro che avrei voluto leggere nel 2018. Percy Jackson e il sangue dell’olimpo, l’ultimo libro della seconda serie dedicata a Percy e co. Pazienza, lo leggerò prossimamente, e magari inizierò la terza serie, quella di Apollo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia! Io non faccio grandi programmi, ma qualche titolo che so di voler leggere c'è sempre, soprattutto avendo ancora degli omaggi in ballo :) A proposito di Percy, quest'anno vorrei finalmente riprendere/continua la serie principale!

      Elimina
  4. Ciao Seli bellissime proposte, mi interessano tutti in un modo o nell'altro, ma soprattutto mi intriga un sacco pax, la cover è super bellina :) ti lascio le mie risposte qui. :) http://lalibreriaincantatablog.blogspot.com/2019/01/5-cose-che-5-libri-che-avrei-voluto.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pax sembra una lettura adorabile, se possibile vorrei tenermela per l'autunno :)

      Elimina
  5. ciao pax è un libro che ho comperato anch'io però devo ancora leggerlo. Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Robby! Allora spero che piacerà anche a te, quando lo leggerai :)

      Elimina
  6. Firebird ho la trilogia che mi aspetta da tanto in libreria :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I primi due mi sono piaciuti un sacco, specialmente l'ambientazione Russia nel primo *_* Spero tanto che piacerà anche a te quando deciderai di iniziarla!

      Elimina
  7. Pax attirava anche me e mi stuzzica quello di Lily Collins

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembrano entrambi carinissimi, non vedo l'ora di iniziarli, anche se al momento darò la precedenza agli omaggi e ad altre letture :) Speriamo bene!

      Elimina
  8. Oh, anche io amo fare liste e TBR, ma un conto è farle e un conto è rispettarle come giustamente scrivi tu ;)
    Pax ce l'ho anche io nella mia lista, ma non tra i primi 5. Ma lo voglio leggere quest'anno, visto che ho deciso di leggere più cartacei possibile tra quelli che già possiedo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono una lista vivente, a volte arrivo a preparare una lista delle liste di cose da fare, il delirio! xD Smaltire i cartacei è sempre una buona cosa, approvo!

      Elimina
  9. Anche io volevo leggere Il Regno dell'imperatore fantasma ma non ci sono ancora riuscita :( sicuramente sarà una delle mie prossime letture visto che voglio portare alla fine questa bellissima saga.
    Le altre letture non le conosco quindi non saprei che pensarne.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me terminare la serie di Armonia è uno dei buoni propositi di quest'anno :)

      Elimina
  10. "Firebird - La resa dei conti" è nella mia lista dopo aver letto la saga di "Evernight" della stessa autrice. Tu l'hai letta? A me era piaciuta abbastanza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La saga di Evernight l'avevo letta da ragazzina e un paio di anni fa mi ero finalmente decisa a rileggerla e finirla, cosa che la prima volta non avevo fatto. L'ho trovata così così, non brutta, ma neanche bella ecco. Firebird merita molto di più! :)

      Elimina
  11. Mi ispira un sacco la trilogia Firebird...prima o poi la inizierò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che ti piaccia! Io la sto trovando davvero originale :)

      Elimina
  12. Firebird è una delle serie che mi tenta e devo dire che mi piacerebbe leggere quello di Lily Collins

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Firebird lo consiglio, soprattutto se ti interessano i viaggi nel tempo. Quello della Collins sembra molto positivo, lei mi piace come persona quindi penso mi piacerà :)

      Elimina
  13. Sei in buona compagnia nel trascinarti le letture e anche le liste dei propositi finiscono spesso dimenticate XD Tra i libri citati mi incuriosisce molto quello di Lily Collins

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice di non essere la sola allora xD Quello della Collins sembra proprio carino!

      Elimina
  14. La trilogia di Firebird anch'io la volevo leggere ma non so per quale motivo l'ho completamente rimossa. A parte Senza filtri, gli altri non li conosco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La trilogia di Firebird la consiglio, è davvero particolare e scritta bene :)

      Elimina
  15. Ciao!! Mi riprometto sempre di iniziare la saga di Firebird ma non mi sono decisa ancora a leggerla. Davvero molto carina la copertina di Pax!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gioia! Pax spero di leggerlo prestissimo! La trilogia di Firebird è molto particolare, inizia in maniera un po' lenta ma vale la pena di continuarla ♥

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!