lunedì 22 ottobre 2018

Novità in Libreria - Ottobre 2018

Nuova settimana, nuove uscite in libreria! Per concludere ottobre in bellezza esce grazie a il Castoro Insieme a mezzanotte, di Jennifer Castle, YA dalla trama davvero interessante ambientato a Capodanno a New York. Dall'autore di Tredici, da cui è stata tratta la famosa serie Tv, arriva poi L'istante perfetto, che io però non credo leggerò in quanto lo stile di Jay Asher non mi piace proprio. Torna in libreria anche Cristina Caboni con La stanza della tessitrice, se amate le storie ambientate in Italia non potete perdervela. E infine con Chiaro di luna a Manhattan si conclude la saga Contemporary Romance di Sarah Morgan, amatissima e consigliata dalle lettrici.



Spostiamoci sul Fantasy con Iron Gold, di Pierce Brown, nuovo capitolo della serie che ha appassionato moltissimi lettori e le cui copertine sono sempre bellissime. Abbiamo poi Darkest Minds 2, di Alexandra Bracken. Da questa serie è stato tratto anche un film, voi lo avete visto? In uscita per Mondadori troviamo anche Obsidio, terzo volume di una delle saghe più chiacchierate degli ultimi tempi e, in ultimo, torna in libreria Cecilia Randall con Magister Aetheris, seguito di Gens Arcana, inizialmente pubblicato come romanzo autoconclusivo sempre da Giunti.



Harper Collins porta in Italia Cordialmente Perfido, di Maureen Johnson, autrice che ha già riscontrato successo con i suoi precedenti titoli. Questo Thriller/YA sembra davvero interessante! Per i fan di Ransom Riggs esce il quarto volume di Miss Peregrine con il titolo La mappa dei giorni, imperdibile se avete amato i precedenti romanzi. Giusto in tempo per Halloween, anche il re dell'horror torna sugli scaffali con The Outsider, romanzo dalla trama davvero inquietante che non deluderà i fan di King. Finiamo con Come diventare un pirata, di Cressida Cowell, secondo volume della saga che ha ispirato il film d'animazione Dragon Trainer, ripubblicato da Rizzoli con questa nuova copertina. Spero sia la volta buona che pubblichino tutta la saga senza lasciarla a metà!


C'è qualche titolo che vi ispira tra questi?

10 commenti:

  1. Continuo a guardare "la stanza della tessitrice", è bellissimo❤️

    RispondiElimina
  2. Ho messo in lista sia il libro di King che il nuovo capitolo della saga di Miss Peregrine ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per King passo, ma Miss Peregrine l'ho messo anche io in WL :)

      Elimina
  3. Risposte
    1. King è sempre una garanzia se ti piace il genere!

      Elimina
  4. Queste nuove uscite non mi ispirano particolarmente, l'unica che mi attira è quello della Caboni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rimango sempre su generi di mio gusto, capisco che non rispecchino quelli di tutti :) La Caboni è una scrittrice che mi incuriosisce molto!

      Elimina
  5. Tra tutti questi nuovi titoli mi incuriosisce molto Cordialmente perfido

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Irene! Sembra davvero un titolo accattivante, speriamo di leggerlo presto :D

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!