giovedì 11 ottobre 2018

Novità in Libreria - Ottobre 2018

Buongiorno Lettori! Siamo arrivati a ottobre, e le belle uscite non mancano! Tra quelle più interessanti per i giovani lettori abbiamo Attenti ai lupi, di Baccalario e Morosinotto, due autori già famosi nella letteratura per ragazzi. Questo volume raccoglie le sette storie più spaventose dei fratelli Grimm, sembra perfetto per Halloween! Cambiando genere è uscito Aspirante Fata, della Kinsella, le quattro nuove storie di Io e Fata Mammetta. Arriva anche il nuovo volume di Mortina, dal titolo L'amico Fantasma, di Barbara Cantini, con una fantastica sorpresa: la copertina si illumina al buio! E concludiamo con Il mio amico a testa in giù, di Iben Akerlie, opera illustrata che affronta tematiche importanti come la sindrome di Down e il potere dell'amicizia. Sembra davvero promettente!


Passando ad un target un po' più maturo, esce finalmente La Leggenda di Darkstalker, il sesto volume della saga I Regni del Fuoco! Sono molto felice perché sto seguendo la serie e sono curiosa di vedere come prosegue. Ottime notizie per chi invece ha apprezzato il primo capitolo di Shadowblack, in uscita c'è infatti La dama bendata, il secondo volume della serie. Anche la Newton non ci fa mancare le uscite interessanti e quindi ecco che esce Legend, della Schwab, secondo volume della trilogia Shades of Magic. Con questa bellissima e invernale copertina Piemme propone infine La Regina del Nord, di Rebecca Ross, primo volume di una duologia YA dalla trama davvero intrigante.


Torna in libreria anche Kiersten White con La buia discesa di Elizabeth Frankenstein, io non sono una sua grandissima fan, ma questo romanzo ha una trama davvero particolare! Un'altra autrice amata che torna sugli scaffali è Alessia Gazzola con Il ladro gentiluomo, io non ho ancora letto i suoi romanzi ma so che è molto apprezzata e le copertine sono adorabili. Non potevo non inserire in WL anche Miti del Nord, di Neil Gaiman, opera interessante che farà felice molti dei suoi fan e degli amanti di questo affascinante universo. E infine eccoci arrivati a Il nostro giorno migliore, di Gayle Forman, autrice che avevo apprezzato molto con Resta anche domani. Non so molto di questo suo nuovo romanzo, ma sono piuttosto fiduciosa quindi mi informerò meglio sulla trama.


C'è qualche titolo che pensate di comprare tra questi?

12 commenti:

  1. Neanche un titolo... dovrò guardarmeli meglio! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo mese ci sono davvero tantissime uscite, ho già un'altra puntata pronta :P

      Elimina
  2. Mortina l'ho già preso 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E ho puntato anche miti del nord, aggiungo. Gaiman mi è piaciuto sia in Coraline che in Odd il gigante di ghiaccio.

      Elimina
    2. Mortina presto o tardi lo prenderò anche io, devo recuperare anche il secondo :)

      Elimina
  3. Ma quante bellissime uscite!
    Attendo con ansia I regni del fuoco, è un po' che aspetto di proseguire la storia.
    Prevedo spese pazze sto mese, povere le mie finanze!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto curiosa anche io, spero mi arrivi presto :)

      Elimina
  4. Gli ultimi due in generale mi ispirano moltissimo, un po' per gli autori che conosco e apprezzo e sicuramente anche per le trame. Mannaggia a te che non fai altro che allungarmi la WL! ahahaha un bacio Seli :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha Gio, allora devo avvisarti che a breve posterò una nuova puntata con altre uscite xD

      Elimina
  5. Mi piacerebbe senz'altro recuperare Mortina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora ho letto solo il primo volume, adorabile! :)

      Elimina
    2. Infatti mi piacerebbe recuperarli entrambi, le copertine poi sono meravigliose

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!