lunedì 3 settembre 2018

Novità in Libreria - Settembre 2018

Bentornati Lettori! Settembre è arrivato, oggi riaprono le scuole - almeno qui da me - e penso di non essere assolutamente pronta a tornare ai vecchi orari, agli impegni e a litigare ogni mattina con la sveglia... ma di questo parleremo in un post che pubblicherò giovedì o venerdì, vorrei infatti preparare un bel Recap estivo per raccontarvi un po' come ho trascorso questi ultimi due mesi.

Ma ora passiamo alle nuove uscite e iniziamo con una delle mie autrici preferite in assoluto! Arriva infatti in libreria Il Principe Crudele, di Holly Black, primo volume della serie The Folk of the Air. Inutile dire che mi fionderò a comprarlo il prima possibile. Gioia e felicità anche per la duologia di Flawed, scritta da Cecelia Ahern, che verrà finalmente completata con il capitolo conclusivo dal titolo Il giorno della rivolta, edito sempre da DeA. Esce invece per Newton La battaglia della corona maledetta, secondo volume della saga Fantasy di Kendare Blake e, per Mondadori, il nuovo romanzo di Ryan Graudin dal titolo Invictus, che dopo la duologia Wolf torna ad affascinare i lettori con un romanzo sui viaggi nel tempo. Interessante, non pensate?


Continuiamo a parlare di magia con Il mistero della casa del tempo, di John Bellairs, che a distanza di più di quarant'anni dalla prima pubblicazione torna con una nuova veste grafica in vista del film con Jack Black e Cate Blanchett. Sempre per DeA esce L'imprevedibile caso del bambino alla finestra, di Lisa Thompson, romanzo per ragazzi che affronta del tema del disturbo ossessivo compulsivo e che per questo comprerò sicuramente. Un altro titolo interessante è La BandaCadabra, di Neil Patrick Harris, attore famosissimo e amato dal pubblico che debutta nella narrativa per ragazzi con questa storia sull'illusionismo. Ultimo, ma non meno interessante, un thriller in uscita per Sperling&Kupfer la cui trama mi intriga parecchio. Il segreto di mia sorella, di Flynn Berry è il vincitore del premio Edgar per il miglior romanzo d'esordio e considerato miglior libro dell'anno da The Washington Post e The Atlantic. Da non perdere se amate il genere!

Un altro ritorno in libreria di cui sono felicissima è quello di Kristin Hannah, autrice di uno dei miei titoli preferiti e che torna per Mondadori con Il grande inverno, una storia tutta nuova ambientata in Alaska e per questo, anche se non amassi già l'autrice, l'avrei comunque messo in WL. Un romanzo dalla trama carina ma che invece non credo prenderò è Le pagine che ci legano ogni sera, di Laura Riñón Sirera, questo perché non amo molto lo stile degli autori spagnoli né le storie che ci sono ambientate. Torna anche Julie Buxbaum con La teoria imperfetta dell'amore, una storia che affronta anche la tematica della sindrome di Asperger, di cui per ora ho letto poco e che mi piacerebbe approfondire. E infine esce Sette baci prima di dormire, di Sara Gazzini, perfetto se cercare una bella storia ambientata in Italia.


Cosa ne pensate di questi titoli, c'è qualcosa che vi piacerebbe comprare?


17 commenti:

  1. Io ho messo in wishlist "Il grande inverno" dopo aver letto L'usignolo tendo un sacco a questa autrice. E poi mi incuriosisce molto "Il segreto di mia sorella"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica! Anche io sono curiosissima di ritrovare la Hannah ♥

      Elimina
    2. Si poi l'ambientazione mi ispira molto, non ho mai letto nulla ambientato in Alaska

      Elimina
    3. Io ho letto "Julie dei lupi", un romanzo di formazione molto carino :)

      Elimina
    4. Non lo conosco, me li segno subito :)

      Elimina
  2. Bentornata Seli!
    A me ispira un sacco "L'imprevedibile caso del bambino alla finestra" che spero di leggere in anteprima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho una sensazione davvero positiva su questo titolo, speriamo bene *_*

      Elimina
  3. Ciao 😊
    Fra i libri da te citati mi ispira tantissimo “il grande inverno”. Come te ho amato l’usignolo e come te amo l’alaska e quindi come potrebbe non interessarmi questo titolo. Fra l’altro ho un buono da usare per Mondadori entro la fine di settembre per cui credo lo comprerò prestissimo 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia! Penso che usare il buono per comprare il romanzo della Hannah sia una splendida idea, anzi, se lo leggi prima di me fammi sapere cosa ne pensi ♥

      Elimina
  4. Ciao! Tra questi l'unico che credo leggerò è "Il principe crudele", anche se ne ho sentito parlare così bene che temo mi deluderà (ha senso?)
    La copertina di "Il mistero della casa del tempo" è qualcosa di incantevole!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilaria! Quando si hanno alte aspettative per un libro credo sia normale temere di rimanerne delusi... personalmente la Black mi conquista sempre quindi vado sul sicuro :D

      Elimina
  5. Bentornata :). Devo leggere le trame di Holly Black, i primi tre della seconda striscia e il grande inverno. Mi ispirano per ora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simo! In realtà non mi sono mai allontanata dalla blogsfera, però mi è mancato prendermi del tempo per scrivere i post ♥ la Black è un'autrice che consiglio sempre a chi apprezza i Fantasy per ragazzi un po' cupi, fin'ora non sono mai rimasta delusa :)

      Elimina
  6. Mamma mia quante belle uscite!!! Mi si illuminano gli occhi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo la pausa estiva escono sempre un sacco di bei titoli *_*

      Elimina
  7. Ciao mi attira Il mistero della casa del tempo e l'imprevedibile caso del bambino alla finestra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembrano titoli davvero interessanti! :D

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!