Buongiorno Lettori e buon inizio settimana! Oggi vi tengo compagnia con un post che ha come scopo quello di segnalarvi la nascita della NPS Edizioni e delle loro prime uscite, che sembrano davvero interessanti! Per fare tutto ciò vi lascio direttamente al comunicato stampa della casa editrice, fatemi sapere cosa ne pensate e se qualcuno dei titoli in uscita vi incuriosisce, mi raccomando.
Nasce NPS Edizioni
Fantasy, horror e mistery per tutte le età
Viareggio, 20 maggio 2018 – Ha debuttato al Salone del Libro di Torino “NPS Edizioni”, il marchio editoriale dell’associazione “Nati per scrivere”, diretta dallo scrittore viareggino Alessio Del Debbio, attiva da anni nel promuovere e diffondere cultura in Toscana. NPS Edizioni mira a valorizzare gli scrittori italiani, tramite prodotti letterari curati e di qualità, sia nel testo che nell’aspetto grafico, con un’attenzione particolare alla letteratura di genere (fantasy, horror e mistery per tutte le età) e all’ambientazione, intesa non come mero sfondo, ma come insieme di cultura, storia, arte, tradizioni e folklore, che rendono vivo e vitale un territorio.
Questi i primi libri in uscita:
- I fuochi di Valencia, urban fantasy di Elena Covani, ambientato a Valencia, nei giorni del carnevale di Las Fallas, ove si consuma una guerra per il controllo dell’evoluzione.
- Venuti dal mare, romanzo di Gianluca Malato, di genere Fantasy/Horror, una storia di terrore rivolta ai ragazzi e ambientata nella Sicilia di primo Novecento.
Escono anche le nuove edizioni de L’ora del diavolo, racconti fantastici di Alessio Del Debbio ispirati al folklore e alle leggende della Lucchesia e delle Alpi Apuane, Il pastore di alberi, favola ecologista di Luciana Volante, impreziosita da disegni realizzati dall’autrice che i bambini potranno colorare, e infine Oracoli, racconti di Alessandra Leonardi sul tema del vaticinio, ambientati nella penisola italiana durante l’Antichità.
Tutti i libri sono pubblicati in cartaceo e in digitale e distribuiti da Libro.co, in libreria e nei principali store online. A breve sarà in rete anche il sito internet di “NPS Edizioni”. Per adesso vi rimando alla pagina Facebook, sempre aggiornata con le novità e gli eventi.
LINK CONTATTI
Cosa ne pensate di questo nuovo marchio editoriale?
Grazie mille! :)
RispondiEliminaÈ stato un piacere, grazie a te di essere passato! :)
EliminaMi sembra interessante, le cover sono bellissime ;)
RispondiEliminaAnche a me piacciono molto le cover! :D
Eliminaè sempre bello vedere nascere nuove case editrici! Purtroppo queste prime uscite non mi ispirano molto, ma terrò d'occhio le prossime
RispondiEliminaAggiungeranno sicuramente altri titoli interessanti al loro catalogo :D
Elimina