lunedì 25 giugno 2018

Mondadori porta in Italia la trilogia "Broken Earth" di N.K. Jemisin


Buongiorno Lettori e buon inizio settimana, come state? Oggi vi tengo compagnia con una segnalazione davvero interessante, come infatti avrete capito dal titolo è arrivato l'annuncio di Mondadori che, il prossimo anno, potremo finalmente leggere anche noi la tanto acclamata trilogia Broken Earth, di N. K. Jemisin, vincitrice del premio Hugo e Nebula.

Gli Oscar Mondadori hanno infatti acquisito, in accordo con Piergiorgio Nicolazzini Literary Agency (PNLA), i diritti di pubblicazione per il territorio italiano della più premiata serie di speculative fiction degli ultimi vent’anni: un autentico capolavoro del genere.


I TITOLI IN PROGRAMMA

THE FIFTH SEASON (prima metà 2019)
«Un’opera di grande ambizione, narrata da punti di vista alternati la cui complessità non si manifesta compiutamente se non nella parte finale del romanzo. Questo nuovo lavoro di N. K. Jemisin si iscrive in un processo lento ma definito di cambiamento della narrativa fantasy e di fantascienza.»
The Guardian -

THE OBELISK GATE (2019)
«Al di là della meticolosa definizione dei personaggi, del world building di incredibile ambizione, del ritmo perfetto e dei colpi di scena, N. K. Jemisin racconta una storia che ci riguarda, che riguarda i nostri fallimenti, la nostra capacità di far fronte a ripetuti traumi, la nostra risposta alla pressione dei nostri tempi. Un’impresa narrativa stupefacente.»
- NPR -

THE STONE SKY (2020)
«Con The Stone Sky N. K. Jemisin diventa senza dubbio la più importante autrice di speculative fiction della sua generazione.»
- John Scalzi, The Wall Street Journal -


LA SERIE TV

Il canale televisivo americano TNT ha acquistato i diritti per sviluppare una
serie da The Fifth Season, con una opzione sui due volumi successivi.



Cosa ne pensate di questa trilogia, la conoscevate già? Io sono davvero felice che Mondadori abbia deciso di tradurla, la storia sembra molto originale e se ha già conquistato un seguito così grande un motivo ci sarà! Non ci rimane che attendere l'arrivo del nuovo anno per buttarci in questa nuovissima avventura... incrociamo le dita per le copertine, spero tanto che Mondadori mantenga quelle originali, trovo che abbiano dei colori meravigliosi, farebbero un figurone sullo scaffale!

6 commenti:

  1. L'avevo adocchiata circa sei mesi fa e mi sembrava davvero interessante, quindi sono davvero molto felice che venga portata in Italia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto curiosa, speriamo ne valga la pena! :D

      Elimina
  2. Non ne sapevo nulla ma mi appunto le uscite e sicuramente approfondirò le informazioni a riguardo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Io spero tanto che mantengano le copertine originali! *_*

      Elimina
  3. Ciao mi segno le uscite. Non conosco questa trilogia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Robby! Sono contenta che ti incuriosisca :D

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!