mercoledì 25 aprile 2018

Novità in Libreria - Aprile 2018

Eccoci qui con due delle uscite più frizzanti del mese! 14 modi per innamorarsi è una raccolta di racconti firmata da alcune delle autrici di YA più amate del momento, tra cui Nicola Yoon, Jennifer Armentrout e tante altre. Perfetto da leggere in quei periodi antipatici e pieni di impegni, non trovate? Penso che in WL inserirò anche Amore cioccolato e disastri, visto che un po' di leggerezza male non fa. Molto interessante anche Io sono Mia, in uscita per Newton, la copertina inizialmente non mi aveva colpito ma leggendo la trama mi sono ricreduta, i temi trattati sembrano davvero validi. Infine, per le fan di Riordan, esce Campo Mezzosangue - Il libro segreto, perfetto se volete scoprire tutto sul campo di addestramento per semidei più famoso di sempre.


A colpirmi subito sono stati Storia dei miei amici lupi, finalista del Man Booker Prize 2017 che voglio assolutamente leggere e La bambina che trovava le cose perdute, di Patrizia Emilitri, autrice di cui avevo amato alla follia La carezza leggera delle primule e a cui non vedo l'ora di riavvicinarmi. Interessante anche il nuovo romanzo di Alessia Coppola, autrice molto amata che sbarca in libreria con Newton Compton e che in Il profumo del mosto e dei ricordi ci racconta una storia tutta ambientata in Italia. Molto famosa è anche Krysten Ritter, che interpreta la splendida Jessica Jones nell'omonima serie Tv e che arriva in libreria con Il grande fuoco, thriller dalla trama davvero accattivante. Restando in tema mi ispira molto anche Una casa a Parigi, di S. L. Grey, e non poteva mancare la Armentrout, che il 12 aprile è tornata ad emozionare le fan con Il ritorno, primo volume della Titan Series nonché spin-off della serie Covenant!

C'è qualche titolo che vi interessa?

10 commenti:

  1. A questo giro nessuno, ringraziano le mie finanze😂😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensavi di essere salva? Ho un'altra puntata piena di belle uscite programmata per lunedì, MUAHAHA! Questo mese è stato davvero ricco di titoli!

      Elimina
  2. Ciao mi attira storia dei miei lupi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me Robby, speriamo sia bello come sembra :)

      Elimina
  3. Avendo apprezzato il suo ruolo in Jessica Jones mi incuriosisce Il grande fuoco, il libro della Armentrout invece mi ricorda che devo ancora iniziare la serie Covenant ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Irene! Anche io dovrei rimettermi in pari con la Armentrout, sforna troppi titoli :P

      Elimina
  4. Ciao ^^ A me ispira un sacco il libro della Coppola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Juliette! Il genere non è dei miei preferiti, però la trama sembra carina :)

      Elimina
  5. Per ora passo e attendo la puntata di lunedì!

    RispondiElimina
  6. Ciao Seli!
    Vedo titoli interessanti ma mi sa che sto mese compro poco...ho davvero troppi libri da leggere!
    Un bacione

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!