lunedì 27 novembre 2017

Segnalazione "Alice", di Elsa Hysteria

Buongiorno Lettori, come state? Da me tutto tranquillo, ho passato il weekend a preparare il calendario dell'Avvento per Tristan e sto iniziando a mettere insieme i regalini di natale, quest'anno spero di cavarmela con pensierini semplici e carini, la mia agenda di Mr. Wonderful ha una pagina tutta dedicata alle liste di regali e mi sta aiutando moltissimo e raccogliere idee deliziose! Come avrete capito dal titolo, però, non sono qui per parlare di Natale, ma per segnalarvi la recente uscita di un romanzo che reputo davvero interessante e che leggerò prossimamente. Si tratta di Alice, opera d'esordio di Elsa Hysteria.


Titolo: Alice
Autore: Elsa Hysteria
Prezzo: 16,00€ (ebook 3,99€)
Pagine: 280
Pubblicazione: 30 ottobre 2017
Editore: Selfpublishing

Trama: A ventisette anni Alice scopre di non sapere nulla dell'amore, della morte, né della vita. Grant, il suo fidanzato, è morto, ma Alice non amava Grant e ora ci ha pensato uno stupido incidente stradale a levarle il pensiero di ciò che sarebbero o non sarebbero potuti essere. Invece di affogare il dolore nelle lacrime, in quelle lacrime lei affoga il senso di colpa per il fatto che in realtà si senta liberata da un peso. E improvvisamente Alice è sveglia, come se fino a quel momento si fosse trovata sotto l'effetto di qualche strana anestesia, e si rende conto che per la sicurezza di una vita fatta di routine, lei ha sacrificato tutto il resto. E allora, dove può trovare le risposte a tutte le proprie domande, una guida alla quale aggrapparsi? Nelle opere di Shakespeare, dalle quali è ossessionata? Alice vuole amare e vuole vivere, e imparerà piano piano a farlo grazie ad Andrea - amico d'infanzia ritrovato -, Simone - che sembra custodire fra le sue mani il segreto più oscuro dell'amore - e Riccardo - quello che vive alla giornata. E alla fine, riuscirà perfino a comprendere Grant, ritrovandosi più vicina a lui ora, di quanto lo sia mai stata mentre era ancora in vita.


LINK UTILI:


Vi piacerebbe leggerlo? Io sono davvero curiosa!

2 commenti:

  1. Dalla trama mi sembra davvero molto i interessante. Lo inserirò in wishlist

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice che ti interessi, vi farò sapere il prima possibile cosa ne penso :D

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!