martedì 24 ottobre 2017

Segnalazione "Children of the Whales"

Buongiorno Lettori e buon martedì, come avete iniziato la settimana? Ultimamente non sono stata molto presente qui sul blog, ma oggi ci tenevo a segnalarvi l'uscita di questo titolo, che potrete trovare nelle fumetterie a partire da domani! Infatti, dopo l’annuncio in diretta Facebook, il 25 Ottobre arriva in Italia, nella collana MITICO, l’atteso primo volume di Children of the Whales, manga di Abi Umeda, disponibile sia in edizione regular che variant, quest’ultima con una speciale sovraccoperta doppia: su un lato quella regular e sull’altro la variant cover appositamente disegnata dal grande illustratore italiano Paolo Barbieri.


Una storia Fantasy onirica e intrigante a cavallo tra shojo e seinen, categoria nella quale è stata premiata in Francia. 
Verrà a breve trasposta in una serie animata.


Titolo: Children of the Whales
Autore: Abi Umeda
Prezzo: 5,90€
Pagine: 192
Pubblicazione: 25 ottobre 2017
Editore: Star Comics


Trama: Il mondo è stato completamente ricoperto da uno sconfinato mare di sabbia. La maggior parte delle persone che vivono sulla Balena di fango, una gigantesca nave che galleggia alla deriva, è dotata della capacità di usare la “thymia”, uno straordinario potere generato dai sentimenti. Il rovescio della medaglia di questo potere è la condanna a una vita estremamente breve. Il giovane Chakuro è destinato, come tutti gli abitanti della Balena, a trascorrere la propria esistenza in quel luogo isolato dal resto del mondo. Un giorno però, finito sul relitto di un’altra isola fluttuante, incontra una enigmatica ragazza…


Non so voi, ma a me ispira moltissimo! Qui sotto potete ammirare anche la cover realizzata da Paolo Barbieri, che come al solito riesce a farmi innamorare di qualsiasi sua illustrazione. L'uscita del secondo volume della serie è prevista per il 22 novembre, infine vi ricordo che se volete acquistare questa meraviglia potete farlo in fumetteria, in libreria, oppure su Amazon.




Cosa ne pensate di questo manga, vi incuriosisce?
E quale copertina preferite tra le due?

7 commenti:

  1. Ciao! Io ho visto giusto l'altro giorno il primo ep dell'anime, ed è davvero interessante! Mi piacciono entrambe le cover sinceramente e credo finiranno nel carrello questi manga U_U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io l'ho aggiunto in WL, la storia sembra davvero particolare! :D

      Elimina
  2. Ciao Rowan, è da un sacco di tempo che non passo da queste parti ^^' Non avevo ancora visto questa grafica, ho stentato a riconoscere il blog, ma personalmente mi piace :) Ho visto diverse volte la copertina di questo volume ma non ne avevo mai letto la trama. Devo dire però che mi intriga! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello trovarti qui! :D sono contenta che la grafica ti piaccia, avevo proprio bisogno di un bel cambiamento. Il manga sembra davvero interessante *O*

      Elimina
  3. Sembra interessantissimo! Grazie Seli ❤️

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!