sabato 7 giugno 2014

Amiche&Incantesimi - Le streghe e gli animali

Amiche&Incantesimi è una rubrica mensile creata da me e Reina del Portale Segreto, e verrà postata ogni 7 del mese.

Ad ogni puntata sceglieremo un tema stregato, e insieme vi racconteremo curiosità, simpatici aneddoti, scatteremo magiche foto e ci perderemo in deliranti chiacchiere.. che aspettate? Indossate il vostro cappello a punta e seguiteci, scoprirete che qualche volta basta un pizzico di magia per trasformare la quotidianità in un appuntamento fatato!

Il tema che abbiamo scelto per questo mese è:
LE STREGHE E GLI ANIMALI

Gli animali tipici delle streghe:
Gatto: è da sempre l'animale preferito della strega. Complice e fedele, le streghe praticano meglio con i loro amici pelosi accanto.
Rane e rospi: a questi due animali vengono attribuiti oscuri poteri, le streghe li usano in particolare per gli incantesimi d'amore o di malocchio.
Gufi e civette: in latino "Strix" indica sia la civetta che la strega, la civetta è legata alla preveggenza e al mondo delle tenebre e della magia.
Pipistrelli: si dice che le streghe riescano a comunicare con questi animali, simbolo di sventura.

Gli animali di Rowan

Da brava strega, uno dei miei gatti non poteva non essere nero. Byron è con noi da quattro anni e le sue particolarità sono sicuramente la codona gigante e gli occhi gialli. Non è per niente affettuoso, al contrario, spesso attacca senza motivo ed essendo così grosso c'è sempre il rischio di rimetterci una mano. La femmina si chiama Castagna (Sca), e a differenza di Byron è davvero piccolissima e colorata. Nemmeno lei ama le coccole, ma è più socievole.. gioca, salta sui muri e scappa la minimo rumore sospetto. Byron, invece, se ne frega di tutto e non si muove i un centimetro neanche a passargli sopra con la macchina.

Animale preferito:
Amo i gatti, ma fin da quando sono bambina sono fissata con i cervi. Il primo libro che ho letto raccontava appunto la storia di un cerbiatto da salvare, mia madre mi ha fatto un dipinto di questo animale che adoro e a cui tengo tantissimo e il cervo rappresenta la rigenerazione e la rinascita, esattamente come il mio segno zodiacale. Mi sono sempre sentita legata a questo maestoso animale e mi da una sensazione di calma ed energia forte e positiva.. sì, è proprio il mio animale!

Gli animali di Reina

La mia gatta si chiama Kira, ha 7 anni, sembra una tigre e dalla sua mole si nota che è una golosona. Ha un pelo morbidissimo che ho spesso occasione di toccare vista la sua continua voglia di attenzioni e coccole (soprattutto in piena notte quando vorrei dormire). Odia stare sola ed è molto permalosa, ma niente che del cibo non possa risolvere. Nonostante la mia allergia agli animali mi faccia spesso soffrire, non rinuncio a dormire con lei. Da quando è con me non ho più potuto chiudere una porta in casa perché esige che si tengano aperte. Ammetto di averla un po' viziata, ma riempie la mia vita di bacini e compagnia e se lo merita. Quando torno a casa corre sempre a salutarmi e sa fare le capriole. Purtroppo è una super fifona e quando vede qualcuno che non conosce scappa a nascondersi terrorizzata. Per questo motivo se viene mia sorella con il suo cane devo tenerle in stanze separate.

Animali preferiti:
Amo gli animali in generale (fosse per me a dispetto della mia allergia riempirei la casa di gatti e un paio di cani di taglia grande), ma i miei preferiti fin da bambina sono l'orso bruno e l'elefante. Mi sento molto simile all'orso bruno e apprezzo molto l'indole dell'elefante. L'orso bruno è un animale associato a Diana, solitario e silenzioso è considerato simbolo di scelta, risveglio e inizio mentre l'elefante è un simbolo di forza e regalità, di energia femminile e sapienza. Però non posso negare di avere un forte legame con il lupo seppure non avevo mai pensato di avere una similitudine con questa razza. Il lupo è il simbolo dello spirito selvaggio, di lealtà, consapevolezza e intuizione. È molto legato alla famiglia e alle sue abitudini e più lo conosco, più capisco quanto siamo affini.

E ora sono curiosa di sapere se questa puntata vi è piaciuta! :D
Uno stregabbraccio, Rowan

7 commenti:

  1. Buontonno! Iscritta da poco su blogspot giusto per partecipare, visto che trovo davvero bello questo blog, trovo la lettura dei tuoi post davvero scorrevole e piacevole.
    Ora smetto di andare Ot, giuro!
    I vostri gatti sono davvero stupendi! *__* ( La mia vecchia gattina, che mi ha accompagnato nella mia infanzia, assomigliava più a un cane da guardia che a un gatto, per questo l'adoravo. )
    A ogni modo prediligo ogni tipo di felino, se sono di grossa taglia è anche meglio - vedi leopardo - tuttavia trovo fantastiche anche le civette. ( Forse Harry Potter mi ha un po' condizionata )
    Detto questo trovo l'idea di questa rubrica molto originale e ben pensata. *W*

    Tihara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora benvenuta nell'Antro! *___* sono felice che il blog e la rubrica ti piacciano!
      Ti capisco, anche il mio Byron ha un po' l'animo da cane da guardia, ehehe :)

      Elimina
  2. ciao
    mi è piaciuta questa rubrica. Le immagini dei mici sono fantastiche.

    RispondiElimina
  3. Io adoro i Gatti!!!!..che belli che sono!*_*per me sono gil animali più belli al mondo...*_*....anch'io avevo un gatto nero..una gattona nera e l'adoravo...era coccolona e dolcissima..invece ora ho un gatto rosso davvero giocherellone e timoroso....^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho mai avuto un gatto rosso! ^^ Tutta gli anni la mia micia (che purtroppo ho dovuto lasciare a casa di mia madre) fa nella cucciolata un gattino rosso tigrato, ma li diamo sempre via tutti :)

      Elimina
  4. Ma che belli i vostri animali!!
    Purtroppo sono allergica al loro pelo e quindi non ne posso tenere!! in compenso ho due cani *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh che peccato! :( però dai, anche o cani sono senza dubbio un'ottima compagnia :D

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!