venerdì 28 dicembre 2012

Le Streghette parlano di "Giulio Coniglio sulla neve"


Buona nebbiosagiornata Fantasmi!
Eccoci alla prima mini recensione scritta dalle Streghette! Oggi Ortica vi parlerà di un libro per bambini che è stato regalato allo gnomo dalla mia gemellina Kedi..

Titolo: Giulio Coniglio sulla neve
Autore: Nicoletta Costa
Prezzo: 3,50 euro
Pagine: 28
Data di pubblicazione: 2003
Editore: Franco Cosimo Editore

Trama:
Un piccolo e maneggevole cartonato che presenta una coloratissima storia di Giulio Coniglio alle prese con le lezioni di sci.

Ortica dice:
Noi Streghette, così come Rowan, adoriamo Nicoletta Costa! Giulio Coniglio sulla neve è un libro illustrato in modo molto semplice, colorato e tenero, perfetto per i bimbi piccoli. La storia, seppur semplicissima, lascia un buon insegnamento ai piccoli gnomi: nella vita si cade, a volte ci si fa anche male.. ma imparare a rialzarci ci rende più forti. E' importante insegnare ai bimbi ad avere il coraggio di provare e ad affrontare le piccole paure a testa alta.

Ortica consiglia:
Cibo/bevanda: cioccolata calda
Da leggere: al calduccio davanti al camino
Voglia di: una storia tenera

2 commenti:

  1. A casa ce l'ho anch'io questo libricino...non è mio XD ma ce l'ho :)

    RispondiElimina
  2. ^^ Mi fa piacere che vi sia piaciuto!

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!