giovedì 12 luglio 2012

11 risposte ^^

Fantasmi, non potevo non rispondere alle 11 domande di Ettelen, la dolce elfa che gestisce il blog Elfa vagabonda ^^

1) Qual è la tua creatura fantasy preferita?
Non credo che la strega faccia davvero parte delle creature Fantasy, quindi vediamo..
Ammetto che questa domanda mi ha messo un po' in crisi, ma alla fine mi sono decisa: Basilisco! Perché? Bé, per prima cosa è un serpente, animali che io adoro, ma non è tutto qui.. il Basilisco infatti ha una caratteristica conosciuta da tutti: la capacità di uccidere con un semplice sguardo e, anche se voi non potete saperlo, io sono a dir poco famosa per i miei "sguardi che uccidono"

2) Qual è l'animale che più sei in sintonia?
Gatto, senza dubbio. E non solo perché sono bellissimi, ma perché sono gli animali più vicini al mondo Invisibile.. hanno la capacità di vedere quello che l'uomo non vede, sono animali magici, e spesso quando fissano il vuoto stanno guardando il punto esatto in cui io sento una presenza.
Come dice l'esorcista Constantine: «Forti i gatti.. loro stanno un po' di qua e un po' di là.»

3) Qual è il tuo genere musicale preferito?
Nella mia vita da blogger ho già risposto più volte a questa domanda, e ogni volta mi sento piuttosto scema, perché.. non ne ho uno preferito. Amo la musica classica, quella celtica, mi piace il rock e amo molto il rap (soprattutto francese). Ascolto canzoni malinconiche ma posso passare in pochi secondi al metal.. punk, pop, insomma, non disdegno proprio niente! (tralasciando il jazz, che proprio non mi va giù).

4) Hai in particolare un attore/attrice preferito? Se sì quale?
Posso fare uno strappo alla regola vero? :P per quel che riguarda i maschi adoro Jason Isaacs, Robert Downey Jr., Christian Bale, e Morgan Freeman. Sulle donne invece sono più selettiva: Helena Bonham Carter e Anne Hathaway ^^

5) Qual è il tuo hobby?
Scrivere, scrivere e scrivere.

6) Il luogo più magico che hai mai visitato?
Uhm.. magico. Vorrei intenderlo come "intriso di magia", e quindi la risposta mi viene facile: un bosco nei Grigioni, dove abita mia nonna. Quando ero piccola avevo accompagnato i vari zii/cugini ecc a fare il fieno in un campo che confina proprio con il bosco, e a fine giornata insieme a mia madre ci abbiamo passeggiato. Da quelle parti gira una leggenda che dice che, quel bosco, era la dimora di tre streghe, e ci sono ancora le loro case.. una non la ricordo, una credo fosse una grotta ormai inaccessibile, e l'altra (l'unica che ho potuto vedere) era una tunnel nel terreno cha assomigliava parecchio al buco in cui cade Alice inseguendo il Bianconiglio.. e proprio in quella "tana" si diceva che si sentisse ancora la strega cantare.. e io, da brava bambina iper sensibile al mondo magico, quel canto l'ho sentito sul serio.. che dire, non scorderò mai quel bosco.

7) La tua festa preferita?
Samhain naturalmente! E non solo perché, per una notte, il mondo si popola di streghe e fantasmi, ma anche perché è una notte speciale per chi pratica la magia.. si capta un'energia grandissima..

8) Che luogo sogni di visitare?
L'Irlanda, neanche a dirlo ♥ terra di folletti, fate e leggende.. sempre verde e piovosa.. fa proprio per me.

9) La leggenda che più ti è rimasta impressa?
Più che "rimasta impressa" opterei per una delle mie preferite: Re Artù, Avalon, la Fata Morgana e Merlino.. come non esserne affascinati?

10) Il personaggio dei cartoni/film/libro che più si rispecchia al tuo carattere?
Il solo personaggio ad assomigliarmi è la mia adorata Taiga di Toradora ♥ ha un caratteraccio inquietantemente simile al mio.

11) Una delle tue passioni?
Sarò ripetitiva, ma.. posso dire: scrivere? ^^

4 commenti:

  1. Anch'io vorrei tanto andare in Irlanda *-*

    RispondiElimina
  2. Che dire se non che abbiamo gusti talmente simili da far paura? xD
    P.S. Adoro Taiga ^o^

    RispondiElimina
  3. Anche io vorrei andare in Irlanda!

    RispondiElimina
  4. sei la prima persona che alla domanda "la tua festa preferita?" risponde esattamente come me... gli altri invece non fanno altro che chiedere cosa sia Samhain e quando cada la festività. quindi grazie perchè adesso so che non sono unica al mondo ^^

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!