giovedì 10 maggio 2012

Undici.. risposte! ^^

Buon pomeriggio Fantasmi!
Dopo l'intervista di questa mattina, torno con un post molto simpatico! Come forse ricordate, ieri Katiu mi ha invitata a giocare a 11x11x11, e a mia volta ho passato il gioco ad altre blogger.. ebbene, due di queste mi hanno a loro volta ripassato il meme ^^ non rifarò tutto il gioco, ma ci tenevo a rispondere alle loro 11 domande.

Le 11 domande di Kedi,
del blog Emozioni in Bianco e Nero

1) La tua paura più grande?
Perdere le persone che amo, è un'idea che mi terrorizza.

2) Il tuo piatto preferito?
Che domanda cattiva Kedi! Amo da morire la pizza e le patate al burro.. a patto che grondino burro, che sia chiaro!

3) Meglio il Matrimonio o la Convivenza? Perchè?
Qui mi prendi male, lo sai ^^ fino a qualche anno fa ero totalmente convinta che il matrimonio non avesse senso. Penso che sia il ragionamento che fanno tutti quelli anti-matrimonio: se ci si ama, che bisogno c'è di dimostrarlo con un anello?
I miei genitori non sono mai stati sposati, e in famiglia non mi hanno mai inculcato questa credenza.. però.
Però quando trovi quella persona, le cose cambiano. Sposarsi è un modo di sigillare un rapporto che già c'è, è un modo per prendere una decisione definitiva: voglio questa persona accanto per sempre. E' essere sicuri di aver trovato il compagno giusto.
Sposarsi non è indispensabile.
Ma è bellissimo.
Non avevo mai dato importanza ai valori del matrimonio, ma amo poter chiamare marito l'uomo che starà al mio fianco per tutta la vita. Amo poter guardare il mio anello e sapere cosa rappresenta.
Non cosa rappresenta per la Chiesa o per gli altri, ma cosa rappresenta per me.
Convivere o sposarsi.. non fa differenza, se si ama davvero, ma io ho preso una decisione coraggiosa e fatta col cuore, e non potrei essere più felice.

4) Se mai tua figlia/o incominciasse a fumare, come reagiresti?
Vengo da una famiglia di fumatori, ma né io né mio marito fumiamo, è una cosa che odio e mi infastidisce. Nel caso dei miei figli dipenderà dall'età. Comunque sia non permetterò di fumare in casa, su questo non ci piove.

5) Se potessi avere animali in casa, quale vorresti? E perchè?
Gatti, gatti, gatti! Perché? Beh, perché li adoro ^^ non mi dispiacerebbe avere un serpente, ma l'idea di tenerlo in un terrario mi intristisce troppo.

6) Un libro che ami con tutto il cuore?
Le tre pietre, di Flavia Bujor

7) L'amico più caro che hai?
Non posso citare una persona sola ^^

8) La canzone che ti rappresenta meglio in questo periodo?
Little Talks - Of Monsters and Men

9) Pensa al libro più brutto che hai mai letto e trova tre punti buoni.
-E' un mattone, di conseguenza può essere usato come arma di difesa.
-Non ho speso soldi per leggerlo.
-Facendo la video recensione con la mia gemellina Reina ci siamo divertite da morire a prenderlo in giro insieme.

10) La cosa che odi di più al mondo?
Non sono una persona particolarmente tollerante, le cose che odio sono molte.. non so se sia davvero al primo posto, ma sicuramente l'indecisione è una delle cose che mi irritano di più, insieme alla falsità e alla vergogna. Sono una persona decisa, sicura di ciò che pensa e di ciò che fa.. dico le cose come stanno a costo di sembrare antipatica, e faccio valere sempre e comunque le mie idee.
Insomma, non detesto le persone timide e insicure, ma andarci d'accordo diventa una vera impresa.

11) Quale sarebbe l'unico motivo che ti potrebbe portare a chiudere totalmente il tuo blog?
Mi viene difficile pensare di chiuderlo.. anche se mi mancasse il tempo opterei per lasciarlo in pausa per un po', ma per farmi arrivare a chiuderlo penso che ci vorrebbe qualcosa di moooolto serio.

Le 11 domande di Sheryl,
del blog Vola solo chi osa farlo

1) Qual'è il tuo libro preferito? UNOOO!!!
Le tre pietre, di Flavia Bujor.

2) Qual è il tuo colore preferito?
Il nero, in generale, ma anche il viola mi piace molto, anche se non lo indosso mai ^^

3) E il tuo animale preferito?
Da piccola ero perdutamente innamorata dei cerbiatti (e non per colpa di Bambi, anzi, detestavo quel cartone).. mia madre era arrivata a dipingermi cerbiatti ovunque. Crescendo però ho sviluppato un amore per i felini, in particolare per i gatti.

4) Hai mai provato a scrivere una bozza per qualche libro?
Più di una, ormai lo sapete. Il primo libro l'ho concluso qualche anno fa, adesso mi sto avvicinando alla fine del secondo. Ho già molte bozze per delle future storie.

5) Qual è il tuo nome preferito?
Tutti i nomi che mi piacciono sono Top Secret.. o sono prenotati per i figli oppure saranno i nomi dei futuri personaggi dei miei libri.

6) Qual è il tuo cantante preferito?
Non penso di saper rispondere.. sono una persona che ama la musica classica tanto quanto il metal, il rap, il rock e le ballate celtiche.. scegliere una sola voce e quindi un solo tipo di musica è davvero impossibile. Tra i miei gruppi/cantanti preferiti ci sono: Enya, Nek, i Nickelback, Nesli..

7) Dimmi un sito che ti piace (a parte blogger!)
Dico aNobii, anche se in questo periodo è pieno di problemi.

8) Cosa pensi di facebook?
Penso che sia un Social network fantastico, se usato all'età giusta e nella maniera giusta. Io ho una grande famiglia e ho fatto molti traslochi, la maggior parte dei miei cugini e dei miei zii vive lontano, e cambiando scuole mi sono fatta amiche che non è possibile vedere spesso. Facebook ci permette di tenere un rapporto aggiornato e di non perderci di vista. Se usato in questo modo sono assolutamente a favore.
Purtroppo c'è da dire che la maggior parte dei ragazzini iscritti hanno dai 10 anni in su, e non lo usano certamente per chiacchierare con qualche amico o cugino lontano.. come ogni sito, anche Facebook diventa pericoloso se usato troppo presto e nel modo sbagliato.

9) Una città che vorresti visitare...?
Mi accontento di una qualsiasi città Irlandese ♥

10) Suoni qualche strumento musicale?
No, e non ho mai preso lezioni, ma da ragazzina adoravo il flauto, e ancora adesso mi capita di suonare qualche melodia imparata a scuola.

11) Perchè hai iniziato a scrivere il tuo blog?
L'intenzione era quella di avere un angolino dove tenere in ordine le mie recensioni, che però potessi gestire come più mi faceva comodo.. da qui è nata l'idea di aprire un blog.

 * * *
Le domande sono finite, se volete rispondere anche voi potete farlo lasciando un commento qui sotto ^^

7 commenti:

  1. Bellissimo questo giochino >__<
    Sono d'accordissimo con te su alcune risposte, ho il terrore di perdere le persone che amo, il fumo mi infastidisce moltissimo, adoro i gatti e vorrei tanto visitare l'Irlanda ♥

    RispondiElimina
  2. Un'altra che ascolta Nek *_* finalmente potrò dire al mio ragazzo si un'altra c'è e siamo a quota 3, mi prende in giro dicendomi che canta solo per me... che cretino anche se poi mi ha portata al concerto subendoselo per 2 ore no stop! tenero.. ^_^

    RispondiElimina
  3. Sono stata taggata anche io da Katiu! Cattiva, tu non mi hai taggato sul tuo!!! :( scherzo tata =D
    Volevo avvisarti di passare per il mio blog, ho pubblicato tutte le fote, vorrei sapere cosa ne pensate,(voi partecipanti) prima di farvi sapere il nome del vincitore.
    Ti aspetto..(al piu presto!).
    Bacione :*
    ps: impazziresti in casa mia da quanto fumo c'è! fumiamo tutti e due... o__0 brutto vizio!

    RispondiElimina
  4. Ma che bel giochino!!!!!!!!!!
    1) La tua paura più grande?
    In assoluto, perdere le persone più importanti della mia vita!!!

    2) Il tuo piatto preferito?
    Oddio!!!non so cosa scegliere!!!!
    Diciamo Pasta con il pesce!!

    3) Meglio il Matrimonio o la Convivenza? Perchè?
    Assolutamente Matrimonio!!sono d'accordo che non c'è bisogno di un anello per dimostrare cosa si prova!!!sono una ragazza all'antica e ho sempre sognato il matrimonio!

    4) Se mai tua figlia/o incominciasse a fumare, come reagiresti?
    Malissimo!!mia mamma fuma e purtroppo anche il mio ragazzo, è una cosa che odio!!cercherò di dissuaderla/o in tutti modi possibili e immaginabili!

    5) Se potessi avere animali in casa, quale vorresti? E perchè?
    Io sono contro gli animali dentro casa!soprattutto cani e gatti!!
    Diciamo dei pesciolini rossi!!

    6) Un libro che ami con tutto il cuore?
    Sono troppi per sceglierne uno solo!

    7) L'amico più caro che hai?
    Anche io non posso citare una persona sola!!!

    8) La canzone che ti rappresenta meglio in questo periodo?
    Io sarò libera di Emma


    9) Pensa al libro più brutto che hai mai letto e trova tre punti buoni.
    Boh!!!vediamo un pò!
    -é leggero almeno finisco presto di leggerlo!

    -copertina carina;

    -prezzo buono!

    10) La cosa che odi di più al mondo?
    Il mio carattere che è molto difficile!!!e la falsità!non sopporto le persone false, che ti fanno la bella faccia e poi ti sparlano alle spalle!!!

    11) Quale sarebbe l'unico motivo che ti potrebbe portare a chiudere totalmente il tuo blog?
    Non ho un blog!!!

    RispondiElimina
  5. ciaoo sono una nuova lettrice del blog =) lo trovo bellissimo e appasionantissimo =)complimenti =)
    leggendo ho capito che scrivi libri e che ne hai già completato uno, anche io ho la passione della scrittura ma non ho mai completato nulla per ora, ma volevo chiederti una curiosita ... scrivendo ti è mai venuto il fatidico "blocco dello scrittore"??? se si come lo hai superato? complimenti ancora per il bellissimo blog =)
    un elfico saluto =)

    RispondiElimina
  6. Ciao Rowan ^^ sul mio blog c'è un premio per te!

    http://happyredbook.blogspot.it/2012/05/premio-blog-portafortuna.html

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!