martedì 15 maggio 2012

Teaser Tuesdays #41


Come sempre vi do il benvenuto su Ombre Angeliche per una nuova puntata di Teaser Tuesdays, la rubrica ideata da MizB del blog Should Be Reading ^^
Partecipare è semplice, basta seguire le regole qui sotto:
-Prendi il libro che stai leggendo
-Aprilo ad una pagina a caso
-Trascrivine un breve pezzo evitando spoilers
-Riporta titolo e autore del libro

Il dono della Fata, di Gail Carson Levine


 Quindi, con gli occhi fissi sulla colazione, corsi fuori, giusto in tempo per finire addosso a mio padre.
Era sulla soglia in attesa che Nathan arrivasse con la carrozza.
«Adesso non ho tempo, Eleanor. Vai a cercarti qualcun altro da travolgere. E di' a Mandy che tornerò col fattore. Sarà bene che ci faccia trovare il pranzo pronto.»
Schizzai via come mi era stato ordinato. A parte i pericoli a cui mi esponeva, la maledizione mi faceva spesso sembrare una sciocca, il che spiegava, almeno in parte, la mia goffaggine. Adesso dovevo per forza andare a sbattere contro qualcuno.

Pagina 35

9 commenti:

  1. Carina come idea questa di scrivere un pezzetto del libro che si sta leggendo a caso, se ne avessi uno sottomano lo farei anche io ma sono a lavoro (-_-)

    Volevo chiederti una cosa Rowan, sempre rigurdo al scrivere il libro, sono completamente bloccata e mi sta venendo il dubbio che sia il metodo di scrittura, tu scrivi in prima persona o in terza persona? Quale dei due secondo te e più semplice?

    RispondiElimina
  2. Effettivamente hai ragione, ero partita a scrivere in prima perché credevo fosse più semplice scrivere tramite gli occhi della protagonista ma non ho tenuto conto della descrizione e degli svolgimenti della storia quando la protagonista non è presente....che guaio! non molta esperienza nella scrittura e sono partita con una cosa forse complicata per la mia esperienza... (-_-)
    cosa posso fare secondo te?
    Mi fa piacere parlare con una persona che ha più esperienza in questo campo e per mia disgrazia non ho nessuno che possa aiutarmi =(
    Spero di non rubarti troppo tempo con questi papiri che scrivo

    RispondiElimina
  3. Effettivamente hai ragione, ero partita a scrivere in prima perché credevo fosse più semplice scrivere tramite gli occhi della protagonista ma non ho tenuto conto della descrizione e degli svolgimenti della storia quando la protagonista non è presente....che guaio! non molta esperienza nella scrittura e sono partita con una cosa forse complicata per la mia esperienza... (-_-)
    cosa posso fare secondo te?
    Mi fa piacere parlare con una persona che ha più esperienza in questo campo e per mia disgrazia non ho nessuno che possa aiutarmi =(
    Spero di non rubarti troppo tempo con questi papiri che scrivo

    RispondiElimina
  4. Ahhhhh mi hai dato una brillante idea!!!!
    Mi stavo per rassegnare a riscrivere più di 200 pagine ma con la tua idea basteranno dei ritocchi!
    non so come ringraziarti se stata gentilissima!
    Grazie grazie grazie grazie grazie!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. @Ettelen: scusami se mi intrometto, ma il metodo di scrittura dipende molto dal tipo di racconto che vuoi avere: alcune cose non possono essere viste dal protagonista, che le può sapere solamente in un secondo momento, e non sempre è un bene. D'altro lato il lettore è più attratto se il narratore è interno alla storia e non è onnisciente, perché si domanda come e perché accadano alcune cose. é anche vero che è molto più semplice in terza persone, ma non è detto. Scusami ancora se mi sono permessa.
    Passiamo al mio Teaser:
    "Dire che ce la faccio appena in tempo è un eufemismo. mi sono appena trascinata nel groviglio di cespugli ai piedi degli alberi, quando Cato arriva correndo a rotta di collo, subito seguito dai suoi compagni."
    Hunger Games pag 223
    Credo che continuerò la serie, se saputo leggere questo libro insegna molte più cose di quanto non sembri, in molti puinti rispecchia la mentalità romana dell'antichità. Uff, che messaggio lungo!!! Ora vi lascio, ciaoooo!!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Rowan! Passa sul mio blog! ...C'è una sorpresa x te! xD

    RispondiElimina
  7. Sto leggendo un e-book... Non so aprire una pagina a caso!

    RispondiElimina
  8. @Tsuki, io lo consiglio moltissimo! *_*

    @TheSweetColours, ti ho già risposto nelle puntate precedenti di Teaser Tuesdays :)

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!