martedì 3 aprile 2012

Teaser Tuesdays #35


Buon pomeriggio! Scusatemi per il ritardo ma sono stata fuori tutto il giorno ^^
Come sempre vi do il benvenuto su Ombre Angeliche per una nuova puntata di Teaser Tuesdays, la rubrica ideata da MizB del blog Should Be Reading. Come potete vedere da oggi la rubrica ha un bannerino nuovo ^^
Partecipare è semplice, basta seguire le regole qui sotto:
-Prendi il libro che stai leggendo
-Aprilo ad una pagina a caso
-Trascrivine un breve pezzo evitando spoilers
-Riporta titolo e autore del libro

Fairy Oak-Il segreto delle gemelle, di Elisabetta Gnone


Fossi stata un po' meno minuscola, avrei sistemato per le feste quella piccola orchessa che si permetteva di chiamare le mie bambine per numero. Aveva cominciato durante i primi anni di scuola: allora se indossavano un berretto o il cappuccio della mantella, era impossibile distinguere Vaniglia da Pervinca, e così la Pimpernel aveva preso a chiamare Periwinkle Uno quella che incontrava per prima e Periwinkle Due quella che incontrava subito dopo. Ma ormai da anni era semplice riconoscere le bambine anche solo guardandole in viso.

Pagina 66

5 commenti:

  1. Bianca come il latte rossa come il sangue Alessandro D'Avenia
    "Ecco perchè non veniva a scuola. Ecco perchè era sparita.Come il marito dell'Argentieri. Anzi,peggio:un tumore al sangue.Leucemia.Forse però si può guarire.Senza Beatrice io sono finito,anche il mio sangue diventa bianco.Quella dei sogni è una balla colossale.Lo sapevo.L'ho sempre saputo.Perchè poi arriva il dolore e niente ha piu senso.Perchè tu conosci,costruisci e poi all'improvviso qualcuno o qualcosa spazza via tutto.Allora a che serve? Nel mio sogno c'era Beatrice e lei era la parte misteriosa del sogno.La chiave che apriva la porta.E adesso arriva questa cosa che me la vuole portare via.Se lei sparisce,sparisce il sogno.E la notte resta nel suo buio piu buio,perchè non ci sarà nessun alba.Ma perchè cazzo esiste una malattia come questa che fa diventare bianco il sangue?Sognatore,sei un bugiardo della peggior specie,di quelli che credono nelle menzogne che dicono!Domani taglio le ruote della tua bici da sfigato.Adesso ho fame.Sms:"Nico,ho bisogno di vederti". "

    PS: Ammetto di non aver aperto il libro a caso ma l'ho dovuto fare perchè questa è la parte del libro che mi ha fatto veramente piangere...ho pianto per tutto il libro...insomma sono solo dettagli...xD

    RispondiElimina
  2. Bianca come il latte rossa come il sangue Alessandro D'Avenia
    "Ecco perchè non veniva a scuola. Ecco perchè era sparita.Come il marito dell'Argentieri. Anzi,peggio:un tumore al sangue.Leucemia.Forse però si può guarire.Senza Beatrice io sono finito,anche il mio sangue diventa bianco.Quella dei sogni è una balla colossale.Lo sapevo.L'ho sempre saputo.Perchè poi arriva il dolore e niente ha piu senso.Perchè tu conosci,costruisci e poi all'improvviso qualcuno o qualcosa spazza via tutto.Allora a che serve? Nel mio sogno c'era Beatrice e lei era la parte misteriosa del sogno.La chiave che apriva la porta.E adesso arriva questa cosa che me la vuole portare via.Se lei sparisce,sparisce il sogno.E la notte resta nel suo buio piu buio,perchè non ci sarà nessun alba.Ma perchè cazzo esiste una malattia come questa che fa diventare bianco il sangue?Sognatore,sei un bugiardo della peggior specie,di quelli che credono nelle menzogne che dicono!Domani taglio le ruote della tua bici da sfigato.Adesso ho fame.Sms:"Nico,ho bisogno di vederti". "

    PS: Ammetto di non aver aperto il libro a caso ma l'ho dovuto fare perchè questa è la parte del libro che mi ha fatto veramente piangere...ho pianto per tutto il libro...insomma sono solo dettagli...xD

    RispondiElimina
  3. @Fiorediterra, ti capisco.. ho adorato quel libro ♥ ♥ ♥

    RispondiElimina
  4. L'ho adorato così tanto anche io che ho postato il commento due volte ahahah scusa ho fatto un errore quando l'ho pubblicato xD

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!