giovedì 12 aprile 2012

Anteprime "Silver" e "Apprendista sirena"

Bentornati! ^^ Oggi il mio Antro Oscuro è venuto a conoscenza di due interessanti anteprime, libri che usciranno a fine aprile.. di uno sono davvero curiosissima!

Apprendista sirena è il volume che aprirà la serie fantasy dedicata alle sirene, la Trilogia delle Interspecie scritta dalla quindicenne thailandese Pieretta Dawn (pseudonimo di Praekarn (Pier) Nirandara). Io sono davvero curiosa! Il fatto che l'autrice sia così giovane ha fatto storcere il naso a molti, ma non a me.. d'altronde vi parla una che come libro preferito ha un romanzo scritto da una tredicenne, quindi ^^


Titolo: Apprendista sirena
Autore: Pieretta Dawn
Prezzo: 10,00 euro
Pagine: 270
Data di pubblicazione: 27 aprile 2012
Editore: Fazi

Trama:
"Leila è un’orfana con un raro caso di amnesia, non ricorda nulla della sua infanzia e sta cercando il suo posto nel mondo. Non si aspetta certo di incontrare Nathair, un ragazzo difficile che lavora nel mercato nero dell’isola di Mondreside, facendo affari con alcuni criminali per aiutare sua madre, malata terminale. I due ragazzi si incontrano in strane circostanze: sono stati selezionati entrambi per diventare Apprendisti Sirena, ibridi che dovranno studiare per diventare ambasciatori tra la razza umana e il Popolo Sireno. Il popolo sottomarino è minacciato dall’inquinamento provocato dai terrestri, persuaderli a curarsi del pianeta Terra è fondamentale per la loro sopravvivenza."

* * *

Esce il 24 aprile, invece, Silver, il secondo capitolo della trilogia Youn Adult iniziata con Winter, scritta da Asia Greenhorn.

Solo lei può uccidere
l'uomo che ama, al quale
ha donato l'immortalità


Titolo: Silver
Autore: Asia Greenhorn
Prezzo: 17,00 euro
Pagine: 496
Data di pubblicazione: 24 aprile 2012
Editore: Mondadori

Trama:
"Svelato il segreto che avvolgeva la morte dei genitori, Winter è costretta ad affrontare il risveglio della propria natura e le conseguenze delle proprie azioni. Sangue e Potere hanno reso inscindibile il vincolo che la lega a Rhys. Ma il loro segreto minaccia di distruggere entrambi. Perché il Potere consuma e la sua tentazione è forte, e quando Rhys inizia a cedervi, le ribellioni dei vampiri esplodono incontenibili. Winter è l'unica a poter fermare tutto questo, ma il prezzo è il più alto. Solo una persona può uccidere un immortale: colei che gli ha dato l'immortalità."

4 commenti:

  1. Faccio finta di non aver letto questo post se no mi toccherà andare ad aggiungere altri due libri alla lista...oltretutto un altra saga!!
    gia la lista di libri che voglio comprarmi è infinita...
    mia madre quando l'ha vista ha detto che sembrava una lista nozze...
    però così quando vuole farmi qualche regalino va in libreria con la lista...come ha gia fatto xD

    RispondiElimina
  2. scrittrice quindicenne? Incuriosice e non poco!

    RispondiElimina
  3. Non mi convince nessuno dei due :|

    RispondiElimina
  4. Ho letto Winter!!mi è piaciuto moltissimo, infatti sto aspettando con ansia questo secondo capitolo!!!!
    Apprendista sirena, mi incuriosisce molto!!!la copertina non mi piace per nulla!!!

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!