mercoledì 11 gennaio 2012

Domande per voi lettori del blog! ^^

Ebbene sì, come dice il titolo del post, ho qualche domanda, su vari argomenti, che vorrei porvi ^^

1) Vi infastidirebbe se venissero messi in palio sul blog dei libri di seconda mano? Ovviamente tenuti bene ^^

2) Ho deciso che questo 2012 sarà dedicato molto alle riletture, questo significa che: o ci saranno meno recensioni sul blog, oppure potrei recensirveli comunque, ma molti sarebbero libri per bambini o per ragazzi.. vi interesserebbe lo stesso vederli sul blog?

3) Avete rischieste, consigli o critiche su Ombre Angeliche, su come viene gestito o sulle varie rubriche?

4) Sul blog vorreste più:
   -Recensioni
   -Chiacchiere
   -Novità e segnalazioni libresche
   -Giveaway

22 commenti:

  1. 1) Vi infastidirebbe se venissero messi in palio sul blog dei libri di seconda mano?
    NO

    2) Ho deciso che questo 2012 sarà dedicato molto alle riletture, questo significa che: o ci saranno meno recensioni sul blog, oppure potrei recensirveli comunque, ma molti sarebbero libri per bambini o per ragazzi.. vi interesserebbe lo stesso vederli sul blog?


    3) Avete richieste, consigli o critiche su Ombre Angeliche, su come viene gestito o sulle varie rubriche?
    viene gestito bene

    4) Sul blog vorreste più:
    -Recensioni
    -Chiacchiere
    -Novità e segnalazioni libresche
    -Giveaway
    Tutto quello che hai detto ;-)

    RispondiElimina
  2. Eccomi!! Pronta a rispondere! :)

    1) Un libro è sempre un libro. Se è di seconda mano vuol dire che è vissuto e che dietro ha anche una sua storia. E' come se cambiasse casa e portasse nuove emozioni a qualcun altro. Per essere breve: no. :D

    2) Sicuramente sì. Ho scoperto che i libri per bambini e per ragazzi possono insegnare molte cose anche ai "grandi" e spesso si celano dei veri e propri tesori.

    3) Ombre Angeliche è sempre aggiornato, è ormai una compagnia fissa :) Nessuna critica, è bellissimo così!

    4) Sul blog trovo una bella miscela di tutto quello che hai scritto. Se devo scegliere tra le quattro alternative che hai messo direi chiacchiere e recensioni :)

    Grazie per aver fatto queste domande! :)

    RispondiElimina
  3. ) Vi infastidirebbe se venissero messi in palio sul blog dei libri di seconda mano? No anzi mi piace che un libro sia stato già letto da qualcuno l'altro, l'importante è che non siano rovinati ;)

    2) Ho deciso che questo 2012 sarà dedicato molto alle riletture, questo significa che: o ci saranno meno recensioni sul blog, oppure potrei recensirveli comunque, ma molti sarebbero libri per bambini o per ragazzi.. vi interesserebbe lo stesso vederli sul blog? Siiii grandissima fan dei libri per ragazzi anche se ormai sono cresciuta non riesco a smettere di leggerli e ogni volta rimango stupita di quanto questi libri riescano a comunicare.

    3) Avete rischieste, consigli o critiche su Ombre Angeliche, su come viene gestito o sulle varie rubriche?
    Continuate con crazy readers la adoro!
    4) Sul blog vorreste più:
    -Recensioni
    -Novità e segnalazioni libresche
    -Giveaway

    RispondiElimina
  4. Davanti ad una gentile richiesta di opinioni non si può che rispondere :)

    1) Vi infastidirebbe se venissero messi in palio sul blog dei libri di seconda mano? Ovviamente tenuti bene ^^
    Certo che no! Ammetto che sono un po' maniacale nella cura della mia libreria, ma questo non cambia nulla ^___^

    2) Ho deciso che questo 2012 sarà dedicato molto alle riletture, questo significa che: o ci saranno meno recensioni sul blog, oppure potrei recensirveli comunque, ma molti sarebbero libri per bambini o per ragazzi.. vi interesserebbe lo stesso vederli sul blog?
    Le recensioni sono sempre piacevoli da leggere e, di solito, le tue sono così ben fatte che mi piace dedicar loro il mio tempo. Libri per ragazzi? Bhe, potrei comunque trovare delle buone idee per regali ai miei nipoti ^___^

    3) Avete rischieste, consigli o critiche su Ombre Angeliche, su come viene gestito o sulle varie rubriche?
    Il blog mi piace molto così *___* Nessun appunto da fare quindi.

    4) Sul blog vorreste più:
    Tutto ciò che più ti piace. Il blog è una tua forma di espressione! Ogni post è sempre una bella sorpresa ;)

    RispondiElimina
  5. 1) Vi infastidirebbe se venissero messi in palio sul blog dei libri di seconda mano?
    Certo che no :D

    2) Ho deciso che questo 2012 sarà dedicato molto alle riletture, questo significa che: o ci saranno meno recensioni sul blog, oppure potrei recensirveli comunque, ma molti sarebbero libri per bambini o per ragazzi.. vi interesserebbe lo stesso vederli sul blog?
    Sì, io personalmente adoro i libri per bambini/ragazzi **

    3) Avete richieste, consigli o critiche su Ombre Angeliche, su come viene gestito o sulle varie rubriche?
    No, è assolutamente perfetto!

    4) Sul blog vorreste più:
    Tutto ciò che vuoi, io ho un debole per le chiacchiere, però *_*

    Quanto mi piace questo blog!!

    RispondiElimina
  6. Eccomi ^^ Allora:

    1) Non vedo dove sia il problema, nuovo o usato un libro è sempre valido ^^

    2) Sì assolutamente, visto che molti libri che amo sono classificati come libri per ragazzi ^^

    3) Trovo che il blog sia gestito molto bene sia dal punto di vista dei contenuti che dal punto di vista grafico :)

    4) Un mix di tutto quello che hai detto, anche a me piacciono molto le chiacchiere xD

    Fra

    RispondiElimina
  7. 1) No, ovviamente non mi infastidirebbe! Un libro è sempre un libro :)

    2) Certo che mi interessano! Come sai amo anche i libri per bambini ^^

    3) Per il momento no, non mi vengono in mente critiche da fare... Il blog mi piace moltissimo come lo stai portando avanti! :D

    4) Quelli che amo di più sono i post di recensioni e chiacchiere :D

    RispondiElimina
  8. 1) No, sarebbe ancora più bello, perché è vissuto, ci sarebbero i sogni di qualcun'altro, là dentro, che poi si sommerebbero ai miei.

    2) Assolutamente sì! *__* Un buon libro, anche se datato, è sempre un buon libro, e letto a distanza di tempo può dare emozioni molto diverse.

    3) Ma se lo adoro! ^///^

    4) Questa è difficile, perché qui mi sento sempre straordinariamente a "casa". Non so cosa dirti, a me sembra che non manchi nulla. Ti impegni ugualmente in tutti e quattro, fai persino post su smalti e unghiette "magose"! -*___*- Ma che posso volere di più?

    RispondiElimina
  9. PS: ora che ci faccio caso, riguardo al punto 2, ehm... MA TI PARE CHE MI INFASTIDIREBBE? Non sono di parte, no, hihihi...

    RispondiElimina
  10. 1) Io compro quasi solo usato quindi non sarebbe assolutamente un problema per me (ma vedo che siamo tutti daccordo, un regalo è un reglo! :)

    2) Adoro i libri per ragazzi, quindi sono curiosa di sapere quali hai amato tu in passato anche per poter fare dei confronti... Ad esempio tu lo hai letto "Come si diventa re"? è stato il mi libro preferito per anni e anch'io ho molta voglia di rivivere quelle emozioni.

    3) Io ti chiederei di tornar a postare la tua Top Ten del martedì ogni tanto... Almeno quando l'argomento è interessante e può aiutar la discussione...

    4) Va bene tutto! Cioè secondo me le anteprime le puoi condensare in un post unico mensile o quasi, tanto mille blog ne parlano! Andrei più sulle chiacchiere e le recensioni che mi piacciono tanto. E anche i giveaway of course ^_^

    ciau!
    radiolinablu (su aNobii)

    RispondiElimina
  11. 1) Vi infastidirebbe se venissero messi in palio sul blog dei libri di seconda mano?
    no

    2) Ho deciso che questo 2012 sarà dedicato molto alle riletture, questo significa che: o ci saranno meno recensioni sul blog, oppure potrei recensirveli comunque, ma molti sarebbero libri per bambini o per ragazzi.. vi interesserebbe lo stesso vederli sul blog?
    si mi piacciono molto i libri per ragazzi

    3) Avete rischieste, consigli o critiche su Ombre Angeliche, su come viene gestito o sulle varie rubriche?
    niente da ridire

    4) Sul blog vorreste più:
    li inserisco in ordine
    Chiacchiere
    Recensioni
    giveaway
    novità segnalazioni libresche

    RispondiElimina
  12. 1) No per me non ci sarebbero problemi, anzi in alcuni casi ci sono dei bei libri non più editi che sarebbe un peccato non poter apprezzare

    2) non si è mica obbligati a leggere solo prime uscite, classici e letteratura di nicchia di qualche anno fa riservano piacevoli sorprese

    3) Assolutamente no

    4) Le segnalazioni sono sempre ben accette... ovviamente se poi ci arriva pure un regalino non è che ci si lamenta!

    RispondiElimina
  13. 1)Infastidirmi per un libro usato , ma certo che no gnam gnam libri qualsiasi libro va bene purchè sia un libro gnam gnam libri @o@

    2)Interessante, spero molto nelle riletture di classici ma soprattutto di fiabe.. bè è vero voglio tornare bambina e allora?Cosa c'è di male?!;)

    3)No, it is perfect!


    4)Più novità e segnalazioni libresche sono molto utili, il primo impatto è importante anche il modo in cui conosci o ti viene presentato un libro e naturalmente GA!!!


    Buona serata Rowan!Kisses :*

    RispondiElimina
  14. 1) No, non mi infastidirebbe per nulla, anzi ^^

    2) Sì, mi piacerebbe leggere recensioni sui libri dedicati ai più piccoli. Non vedo l'ora di leggerle, in particolare quella su "Cuorenero" di Elisa Puricelli Guerra ;)

    3) Nessuna critica, nessun consiglio, è splendido così com'è. E' uno dei blog letterari più belli in circolazione a mio parere ;)

    4) C'è già un po' di tutto, quindi per me andrebbe bene così ;)

    Spero di essere stata di aiuto almeno un pochino ^^

    RispondiElimina
  15. 1) Certo che no :D
    2) Sì, sarebbe interessante ^^
    3) Il tuo blog è troppo perfetto, perchè io abbia delle critiche ;)
    4) Tutti e quattro *_*

    Sono stata talmente breve che potevo scriverti anche su msn xD

    RispondiElimina
  16. Eccomi qui a rispondere alle domande ^^

    1) Vi infastidirebbe se venissero messi in palio sul blog dei libri di seconda mano? Ovviamente tenuti bene ^^
    Assolutamente no! Mi farebbe piacere ugualmente ^^ Un libro è un libro ^^

    2) Ho deciso che questo 2012 sarà dedicato molto alle riletture, questo significa che: o ci saranno meno recensioni sul blog, oppure potrei recensirveli comunque, ma molti sarebbero libri per bambini o per ragazzi.. vi interesserebbe lo stesso vederli sul blog?
    Certo che mi interesserebbero. E' sempre una buona occasione per leggere nuovi titoli che non ho ancora letto o che, più semplicemente, non conosco ^^

    3) Avete rischieste, consigli o critiche su Ombre Angeliche, su come viene gestito o sulle varie rubriche?
    No, non direi. Secondo me va benissimo così com'è gestito...rubriche comprese.

    4) Sul blog vorreste più:
    -Recensioni
    -Chiacchiere
    -Novità e segnalazioni libresche
    -Giveaway
    Direi recensioni e chiacchiere...ma, anche com'è ora va benissimo ^^

    RispondiElimina
  17. 1) Vi infastidirebbe se venissero messi in palio sul blog dei libri di seconda mano? Ovviamente tenuti bene ^^

    Mi accodo a tutti coloro che hanno risposto di no :-P

    2) Ho deciso che questo 2012 sarà dedicato molto alle riletture, questo significa che: o ci saranno meno recensioni sul blog, oppure potrei recensirveli comunque, ma molti sarebbero libri per bambini o per ragazzi.. vi interesserebbe lo stesso vederli sul blog?

    Io direi di si. Secondo me la recensione di una rilettura non può mancare, perchè sarà comunque diversa dalla prima. L'unico dubbio è se leggerò le recensioni dei libri per bambini, ma essendo reduce da Artemis Fowl non chiudo nessuna porta.

    3) Avete richieste, consigli o critiche su Ombre Angeliche, su come viene gestito o sulle varie rubriche?

    Se continuo a diventare tua follower perchè mi sparisce il tuo blog dalla bacheca ogni 3x2 sicuramente non ho nessuna critica da fare :-P

    4) Sul blog vorreste più:
    -Recensioni
    -Chiacchiere
    I giveaway e le novità si trovano ovunque, ma sono le recensioni e le chiacchere a fare la differenza secondo me ^^

    RispondiElimina
  18. 1) assolutamente no che non mi dispiacerebbe un libro di seconda mano, un libro è pur sempre un libro, nuovo o "usato" che sia ha sempre la sua capacità di trasmettere emozioni! :D

    2)Io non leggevo da bambina e leggere recensioni di libri che mi sono persa per la mia stessa stupidità (xD) mi piacerebbe molto :)

    3)Assolutamente nessuna critica, ma un copplimento si :P : Bravissima che blog fantastico *w*

    4) Ardua scelta...essendo che mi piaccio tutte le tue proposte dico TUTTE E 4 LE COSE *___*
    (Essendo molto curiosa sono molto attirata dalle "chiacchiere")

    RispondiElimina
  19. 1) Vi infastidirebbe se venissero messi in palio sul blog dei libri di seconda mano?
    assolutamente no -.^

    2) un pò di letture diverse dalle solite non può che essere una bella ventata di aria nuova -.^

    3)Avete rischieste, consigli o critiche su Ombre Angeliche, su come viene gestito o sulle varie rubriche?
    ci mancherebbe! è perfetto così com'è -.^

    4) Sul blog vorreste più:
    ...credo chiacchiere (sono una chiacchierone :P ), ma direi che in linea di massima la distribuzione è ottima comunque -.^

    RispondiElimina
  20. 1) Purchè siano in buono stato, non mi darebbe assolutamente fastidio

    2) A me interessa tutto ciò che è fatto di carta e inchiostro!

    3) Non mi viene in mente nulla, Ombre Angeliche mi piace così com'è!

    4)Tutte e quattro le cose, sono molto utili a noi lettori

    RispondiElimina
  21. Sono ancora in tempo?
    1) no, non mi disturba se sono in buone condizioni
    2) è giusto dare spazio anche ai libri per ragazzi.
    3) continuate così
    4) vorrei più:
    -Novità e segnalazioni libresche
    -Giveaway

    Grazie per averci interpellati, ma naturalmente l'ultima parola spetta a voi.
    Ciao!

    RispondiElimina
  22. 1) No, anzi *__*

    2) Si, sono curiosa!


    3) E' bellissimo così :))

    4) Recensioni,Novità e segnalazioni libresche, Giveaway

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!