domenica 1 gennaio 2012

Case Editrici.. Bye Bye!

Okay, lo so, il titolo è un po' cattivello :P
Dopo il post dei buoni propositi qualcuno è rimasto incuriosito dal fatto che non collaborerò più con le Case Editrici, e visto che ho un momento libero mi tolgo il peso e vi spiego in pochissime parole il perché della mia decisione.

Facendo un bilancio del 2011 mi sono resa conto che è stato un anno pessimo in fatto di lettura. Ho letto svogliatamente, stressata. Ho letto meno, perché il non poter scegliere da me i libri mi porta a rallentare. Ho dedicato alle letture che mi interessavano pochissimo tempo, dovendo spesso interromperle per leggere altri libri.. ed è una cosa che non voglio dover fare. Amo troppo la lettura, e voglio che continui ad essere un piacere, non un dovere.. anche se questo significherà avere meno anteprime.
Il ritmo del blog NON cambierà! Ho centinaia di libri sugli scaffali da leggere, le recensioni non diminuiranno, anzi, potendo scegliere da me cosa leggere è probabile che aumenteranno ^^ le rubriche continueranno il loro corso, e non mancheranno i Giveaway, in quanto la maggior parte dei GA organizzati fin'ora sono stati fatti da me, con libri e premi acquistati apposta per voi.
La sola Casa Editrice con la quale continuerò a collaborare sarà la Giunti Y.

Spero che nonostante tutto continuerete a seguirmi con piacere, così come io continuerò a gestire Ombre Angeliche con la solita passione e puntualità! ^^

9 commenti:

  1. Capisco... sì, anche io odio leggere libri che mi sono antipatici o che in quel momento proprio non mi attirano... Ma come hai fatto a collaborare con le case editrici?

    RispondiElimina
  2. ma si dai... in fondo è carino seguirti....... ahahahahahahahahahahahahhahah scherzo! mi fà sempre piacere seguirti e certo non cambierà x questo ^^

    RispondiElimina
  3. detto con il cuore in mano, se chi seguiva il blog lo faceva solo ed esclusivamente per le anteprime...quasi quasi sta gente è meglio perderla che trovarla <__<
    seguire un blog (sia che tratti di libri, di cinema o di altro) significa interagire con un "mondo diverso dal proprio" leggendo sensazioni, pareri e idee con cui confrontarsi. ^__^
    e poi, cavolo, vuoi mettere poter leggere e commentare ciò che vuoi e che ti piace? -.^
    anche le scelte di lettura sono un modo per conoscere gli altri; è una sorta di "percorso": si comincia con un libro che parla di un argomento, poi si passa ad un altro che magari si collega al primo, poi si cambia un pò direzione e poi ancora...un vero e proprio viaggio della lettura *.*

    RispondiElimina
  4. Fai bene, la lettura deve essere un piacere!! E anche scrivere una recensione per condividere idee :) Per me non cambia nulla, continuerò a "leggerti" per piacere :)
    ps buon 2012!!

    RispondiElimina
  5. La tua decisione è coraggiosa e la approvo a pieno! Posso capire come ti senti, certo io non collaboro con le case editrici però durante gli anni del liceo mi erano state assegnate delle letture a dir poco soporifere che mi facevano passare completamente la voglia di leggere!

    RispondiElimina
  6. Una scelta più che sensata se ciò che leggi diventa una costrizione. A volte le case editrici propinano solo i prodotti più scadenti. Poi magari quelli più validi restano "fuori dalla collaborazione" perché hanno meno bisogno di pubblicità. Io ho smesso di collaborare con le case editrici molto presto, rispetto alla nascita del blog. Ho tenuto i contatti solo con una per affezione decennale, diciamo.
    Va bene così. La lettura deve rimanere un piacere, e per chi scrive (non è necessario pubblicare, per sentirsi scrittori) anche una fonte di ispirazione e confronto. E' importante, quindi, che siamo noi a scegliere da chi ispirarsi e quando.
    Per quanto mi riguarda, continuerò a seguirti con gli stessi entusiasmo e curiosità di sempre. ^_^

    RispondiElimina
  7. che decisione coraggiosa!
    posso dire comunque che ti capisco.. leggere è un piacere e non ha senso farlo quando non c'è un vero e proprio interesse.. non è lavoro è passione!
    se così ti senti, hai preso la decisione migliore!
    un abbraccio!
    Elena

    RispondiElimina
  8. Grazie a tutte ragazze! ♥ È bellissimp vedere che nonostante tutto ci siete sempre.
    Un abbraccio speciale ad ognuna di voi, e a chi segue il blog :)

    RispondiElimina
  9. È una decisione difficile, ma l'hai presa! Tornerò a leggere le tue recensioni...

    Sognatrice
    a bordo

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!