martedì 20 dicembre 2011

Teaser Tuesdays #20


Come sempre vi do il benvenuto su Ombre Angeliche per una nuova puntata di Teaser Tuesdays, la rubrica ideata da MizB del blog Should Be Reading.
Partecipare è semplice, basta seguire le regole qui sotto:

-Prendi il libro che stai leggendo
-Aprilo ad una pagina a caso
-Trascrivine un breve pezzo facendo attenzione ad evitare spoilers
-Riporta titolo e autore del libro

Il mio teaser:
Il rovescio del buio, di Francesca Petrizzo, pagina 5

Le mattine non sono niente. Esco di casa e il mondo non esiste, il cielo l'ha seppellito sotto una coperta di nebbia. Ha tessuto fili di freddo intorno alle case, li ha appesi agli alberi come macabri festoni. Anche il rosso si è spento sulle foglie morte, il loro ultimo respiro lo scricchiolio con cui  si spezzano sotto i piedi.
Il cielo è un'assenza al di là di una cortina bianca.
Sulla soglia, aspetto immobile. Ma il mondo non ricompare e allora avanzo, un passo dopo l'altro, in questo universo sospeso di suoni ovattati, di sonno interrotto. Di silenzio che trattiene il respiro, sperando che le ore scivolino via di nuovo nel sollievo della notte senza averlo costretto a parlare.

2 commenti:

  1. Mentre con la pesante Harley-Davidson FLHR attraversava il centro di Milano, Scheggia faceva lo slalom tra le berline metallizzate comprate in leasing e intestate all'azienda. Alla guida, tipetti brizzolati con aria truce assaporavano la fragranza degli interni in pelle e il sottile senso di superiorità che la posizione sociale conferiva loro.
    La moto scattà in avanti mentre il semaforo passava al verde: anche lui era stato così, e neppure tanto tempo prima. O per lo meno aveva rischiato di diventarlo, e tutto per colpa di qualcuno che a vent'anni gli aveva fatto leggere Barbarians at the gate.

    Controsole - Roberto Parodi

    RispondiElimina
  2. @Luigi, grazie di averci lasciato anche il tuo Teaser! ^^

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!