domenica 10 aprile 2011

Delirium, di Lauren Oliver

Delirium, Lauren Oliver

Delirium, 2011 (Delirium, 2011)
Piemme (collana Freeway)
Pagine: 383
€: 17,00
Età di lettura: 14 anni
In uscita il 22 marzo

Trama:
"Nel futuro in cui vive Lena, l'amore è una malattia, causa presunta di guerre, follia e ribellione. È per questo che gli scienziati sottopongono tutti coloro che compiono diciotto anni a un'operazione che li priva della possibilità di innamorarsi. Lena non vede l'ora di essere "curata", smettendo così di temere di ammalarsi e cominciare la vita serena che è stata decisa per lei. Ma mancano novantacinque giorni all'operazione e, mentre viene sottoposta a tutti gli esami necessari, a Lena capita l'impensabile. Si infetta: si innamora di Alex. E questo sentimento è come ritornare a vivere, in una società di automi che non conosce passione, ma nemmeno affetto e comprensione, Lena scoprirà l'importanza di scegliere chi si vuole diventare e con chi si vuole passare il resto della propria vita..."

2 commenti:

  1. Ecco... la copertina non mi aveva incuriosita sul momento, il titolo meno... Così non mi sono informata e ora... E ora lo metterò in wishlist per colpa tua! XD Sembra interessante...

    RispondiElimina
  2. Fai bene sai? Scrive bene la Oliver.. se poi ti piace leggi "E finalmente ti dirò addio", che è sempre suo ^^ molto consigliato..

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!