giovedì 4 novembre 2010

Recensione "Avete visto JJ?"

"Avete visto JJ?", di Anne Cassidy


Titolo: Avete visto JJ?
Autore: Anne Cassidy
Prezzo: 8,00 euro
Data di pubblicazione: 2005
Editore: Mondadori

Trama: "Alice Tully sa perfettamente che fine ha fatto JJ. Nessuno meglio di lei sache cosa accadde in quella giornata di maggio di sei anni prima... ma leriesce ancora difficile credere che un fatto simile sia successo davvero.Possibile che una bambina di dieci anni uccida un'altra bambina? Le immagini,i suoni di quegli avvenimenti sono impressi per sempre nella sua memoria. Nonpotrà mai dimenticare, anche se sta cercando di vivere una vita normale e dilasciarsi il passato alle spalle."

La mia recensione:
Alice ha sedici anni, ormai, e sta iniziando una nuova vita, piena di cose che prima d'allora non aveva mai avuto: un lavoro, una casa, un fidanzato..
Una strana angoscia però la perseguita ogni secondo della giornata. La paura che qualcuno la riconosca, perché Alice non è sempre esistita. Prima c'era Jennifer Jones, JJ.
La stessa JJ che, a soli dieci anni, uccise la sua amica Michelle.
In questo libro, diviso in quattro parti, scopriamo la verità su quel terribile giorno di sei anni prima, e impariamo a conoscere Alice, a cui un nome nuovo non basterà per togliersi di dosso il suo soprannome: JJ, l'assassina.


Nessun commento:

Posta un commento

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!